• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MITSUBISHI HC5 SXRD

Giunta la bestiola.....Azzz.. è veramente grosso..Ho avulto solo il tempo di accenderlo a fare due impostazioni "a naso". Le impostazioni di default sono improponibili. Di certo è un vpr che andrebbe opportunamente calibrato. Cmq, con qualche accorgimento le cose migliorano alla grande. Appena riesco a sbattermici un paio d'ore vi scrivo le mie impressioni.

Ci sto seriamente pensando. Ora ho un altro problema.....Non riesco a trovare un trasmettitore 3d. Che tu sappia o chi per te dove azz lo recupero?? ha un attacco mini din 5 poli. pensavo fosse uguale al jvc, invece ne ha uno a 3 poli. Non è che per caso esistono degli adattatori mini din da poter sfruttare il trasmettitore del jvc????

Ultima modifica:
Allora Van, un paio di test semplici che non richiedono sonda:
1) Angoli luminosi: riesci a mettere una schermata nera e controllare se gli angoli ti sembrano più luminosi rispetto al centro ?
2) Shading: riesci a mettere schermate bianca, rossa, verde, blu, etc e verificare se la luminosità ti sembra uniforme su tutto il quadro ?

Grazie :)

Volentieri.....In tal caso dovrei utilizzare un disco test. Altrimenti non saprei come proiettare immagini di questo tipo. sai indicarmi un link dove scaricare un sotwarer adeguato?

Interessante....come luminosità come siamo messi? Penso sempre ad un vpr "economico" per coprire 366 cm di base che mi traghetti verso il 4k quando le specifiche saranno ben definite e il software sostanzioso...con il benq 1080 non godo più di tanto...

Se è come l'hc9000 (e pare proprio di si) fa 1.180 lumens e 19.000:1 di contrasto nativo con iris fisso tutto aperto, un immagine pulitissima senza dithering, uno spettro paragonabile allo xenon e ai led e un frame interpolation spettacolare che entra in azione solo nei pannings :eek:

Raga.... ci sto smanettando come un ossesso. Certo se avessi una sonda:cry: il vpr è fantastico. Neri eccellenti e ottima saturazione con colori naturali e mai eccesivi. Immagine molto dettagliata che non lascia rimpiangere il dpl.appena riesco a fare una bella messa a punto vi dico tutto nel dettagli. Ora mi spauracchio un film:D Aloha....

Bene! Potresti provare ad allargare l'immagine a 366 e vedere se la luminosità e compattezza rimangono sufficienti?? Grazie