MITSUBISHI HC5 SXRD

Che adesso ha messo a 2500€...
Ma la garanzia quindi è valida in Ita però bisogna spedirlo...a meno che uno si rechi direttamente a Milano in persona.
Pezzi di ricambio?
Nn dovrebbero esserci problemi xè da altre parti comunque è trattato.
Come comandi? Gamma su quanti punti? Cms?
Iris dinamico giusto?
Rimane un prodotto interessante solo che già a 2500€ perde tutto il suo appeal
 
Ha controllo del gamma su 15 punti

HC9000Test_clip_image003_0001.jpg


e cms completo (ecco un altra cosa in più rispetto al rs46 :D)
HC9000Test_clip_image010_0001.jpg

HC9000Test_clip_image011_0001.jpg


L.iris dinamico pare sia una ciofeca ma fortunatamente fa più di 19.000:1 con iris fisso quondi nonserve ;)
Imhoconsiderando anche l'ottica da urlo e tutto il resto, a 2.500 è regalato :)
 
Ultima modifica:


Infatti.....Con iris aperto ha una gamma di tutto rispetto. Cms più che completo considerando anche i controlli del ciano e del magenta. Se ci si aggiunge un radance potrebbe diventare un videoproiettore dalle immagine quantomeno imbarazzanti......2500 euro???? Stargiustificati!!!!!
 
Salve a tutti; per una base di poco meno di tre metri, in ambiente trattato, distanza di proiezione circa 5 mt. quale consigliereste, a paritá di prezzo tra un Mitsubishi HC5 nuovo ed un JVC X7 usato garantito in ottime condizioni (solo 400 ore di lampada). Grazie.
 

jvc ce l'ha su 12pt il gamma (con controlli RGB e funziona benissimo), voglio vedere con le sonde che ha la maggioranza di noi a misurare al 2 e 4%:mc:
in quanto al CMS ho il Rad, che funziona altrettanto benissimo:sofico:

comunque non basta avere a bordo i controlli (non parlo per fare il bastian contrario, lungi da me) ma bisogna poi vedere come rispondono e vedere anche come il vpr sia "lineare" ad esempio se calibro un colore al 75% di saturazione con stimulus sempre 75% dopo rappresenterà in maniera corretta le altre saturazioni?
Sono cose a cui si fa caso...
Rigiuardo all'iris dopo che usi JVC ne faresti a meno volentieri ma certe cose andrebbero valutate sul campo, prima con strumento e sw di calibrazione e poi con prove pratiche, spezzoni di film ecc...dico bene?:)

Detto questo mi piacerebbe vedere questa macchina all'opera se ne avessi l'occasione:cool:
 
STUDIO-22.COM ...sito spagnolo di madrid....li sembra disponibile ancora a 2000 euro...sembra spediscano anche in europa
 
Scusate, ma qui si stà cercando di grattare il barile. Per quanto riguarda le misure e la risposta che da la macchina a queste basta guardarsi la race qui riportata ed eseguita dai tecnici di cine4home.de. Qui non si discute se questo hc5 e meglio o peggio di altri, ma quello che può offrire in termini di qualità costruttiva, e di immagine. Mi pare che siamo tutti d'accardo che sia una macchina performante e che offre ampie possibilità di controlli. Se puoi vogliamo acquistare i "soliti" sony e Jvc...........parlo da possessore di jvc quindi non credo di essere di parte, ma non capisco il perchè si debba necessariamente trovare problemi o difetti su prodotti che peraltro non si conoscono.
 
ma no ma quali problemi (se ti riferisci a me).
La mia è un'analisi obiettiva che si applica a qualunque macchina, sul mitsu non mi posso proprio pronunciare dato che non l'ho mai visto e credo non ce ne sia neanche la possibilità.
Sono della zona di VA, se fossimo stati più vicini ti avrei chiesto se potevo far visita:)
Che si parli di altri marchi è normalissimo essendo quelli di cui la maggioranza di noi dispone nelle proprie case.
A proposito, il JVC è tarato strumentalmente? Anche se non da spaccare il capello almeno ha un gamma lineare accettabile? e i colori?
Altrimenti ogni genere di paragone credimi, decade.
Il sony 50 ad esempio esce abbastanza bene, il jvc 46 invece se tarato guadagna un botto in tridimensionalità, ma son cose che non si potranno mai fare a occhio.

Mi piacerebbe proprio un confronto con jvc, da tarati, sarebbe spettacolare riuscire a farlo.
Se lo porti da me ti faccio una bella taraturain ambiente living:D

ps. la rece non l'avevo mai vista, gli butto l'occhio (dai link di Cetto però non riesco a risalire..)
ps2. come schift e zoom ne ha di più o di meno di jvc?
Ps3. peril 3d bisogna comprare trasmettitore e occhiali a parte giusto?
Ps4 ma se avevi già un bel jvc perchè hai preso anche il mitsu? così vendi il jvc?
 
Ultima modifica:
No..entrambi lisci...nessuna calibrazione. Il LS è praticamente uguale con uno zoom leggemente maggiore per il JV. Se ti vuoi sbattere nell'impresa di tararlo, ti vengo a trovare........:D
 
Salve a tutti; per una base di poco meno di tre metri, in ambiente trattato, distanza di proiezione circa 5 mt. quale consigliereste, a paritá di prezzo tra un Mitsubishi HC5 nuovo ed un JVC X7 usato garantito in ottime condizioni (solo 400 ore di lampada). Grazie.

Dovendo tenere l'iris tutto aperto (data la base che vuoi fare) in tutta sincerità non vedo vantaggi nel prendere un jvc X7
 
Mi piacerebbe molto conoscere la luminosità a vpr calibrato per poterla confrontare con quella del Sony HW55.
Devo acquistare il mio primo vpr con un budget entro i 3K (e già sto facendo uno sforzo) e questo Mitsu sembra interessante, ma dai dati di targa sembra avere una luminosità un po' bassa per lo schermo che voglio fare io, sono orientato su un 16/9 con base 350 cm. Motivo per cui avrei già depennato dalla lista il JVC RS46 a favore del Sony.
 
Ecco i dati di luminosita' a vpr calibrati:

qjhi.jpg


Iris auf= aperto
Iris mittel= centrale



Trai tu le conclusioni per 350 cm di base ma, secondo me, sono un po' pochini...figurarsi per un 366...:p


Saluti gil
 
ragazzi e su 3 metri di base va' meglio sicuramente???
attualmente uso un vpr dlp con 1000 lumen,con lampada in modo normale a oltre 5 metri con zoom al max e delle scene specie di notte le vedo troppo scure per i miei gusti
da come ho capito e' vero che la luminosita' e nemico del nero,pero' penso che per avere un buon 3d e proiettare bene su uno schermo di 3 metri (come nel mio caso) o piu' bisogna partire di base con 1300-1500 lumens
potevano crearlo con 1500 lumen almeno come il 7800
 
Ultima modifica:
Non è facile avere così tanti lumens con un Lcos...i JVC ci arrivano "appena" a 1300 (forse 1400 il nuovo rs49) che calibrati scendono ulteriormente...solo Sony riesce a sfoderare più lumens...
 
Infatti, per il budget, il formato e la base schermo di Lagoon probabilmente e' piu' indicato il sony....

Saluti gil
 
Top