• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mitsubishi HC5: SXRD Full HD 3D a 2100€

woooooowww.. molto interessante!!

vi prego di metterlo assolutamente nei prossimi eventi s.o. in giro per l'italia!

bisogna capire a livello di qualità dove si piazza.. io spererei fra un hw30 e un hw 50...

Dal forum francese sembra sia un 9000 vero e proprio ricarrozzato con pezzi limitati fino ad esaurimento. A quel prezzo è un affarone, tra l'altro l'ottica credo sia superiore al sony 30 e 50, poi fuoco e zoom motorizzati... Forse meno luminoso in 3D, ha anche il motionflow.

proiettore in edizione speciale, con una tiratura che dovrebbe essere limitata a 5000 pezzi

Hunter, potrebbe essere tra i tuoi papabili, ci metti il Darbee vicino e sei a posto anche con la nitidezza (che gia di suo sul mitsu è eccellente, non ai livelli del 95, ma vicino)

Ultima modifica:
Forse mi sono espresso male, volevo dire un 9000 a tutti gli effetti, ma con la dicitura HC5, non so appunto se la "carrozzeria" sia uguale al 9000 o leggermente cambiata:D

No no, adesso ho capito .... Intendevi un HC9000D sempre Mitsubishi ..... É che non ho molta dimestichezza coi loro codici e non capivo che proiettore fosse il "9000" .... Visto che é un SXRD pensavo ad un Sony, ma mi sfuggiva anche li codice :D

Un venerdì pesante, pardon :p

A chi lo dici, il venerdi è il giorno più duro, ma questa novità mitsu mi ha "svegliato":D
2100 sembra proprio un prezzo stracciaconcorrenza, per la qualità intrinseca della macchina, non trovi?

Sinceramente mi sembra "regalato" visto che anche magari ci si risparmia un paio di cento euro all'atto pratico.
Davvero una macchina completa, e non mi spiace neppure "la carrozzeria", starebbe bene in un salotto.

Sicuro un'operazione commerciale molto molto aggressiva !

Il prezzo di listino in Germania è di 2.490 euro, siete sicuri che il prezzo di listino italiano di 2.100 euro sia corretto?

Assolutamente sì!! E' il prezzo riportato sul comunicato stampa! Ti faccio anche un copia / incolla! ;)

Da comunicato stampa: "Il nuovo videoproiettore sarà distribuito, da novembre 2012, presso i migliori rivenditori specializzati Home Cinema, con un prezzo al pubblico di circa 2.100 euro. Gli occhiali 3D e il trasmettitore IR saranno disponibili separatamente."

Gianluca

Così senza una prova? Dopo l'ultimo Mitsubishi che ho avuto starei sicuramente più attento prima di prenderlo, l'iris era terribile e non era neanche disattivabile, l'ho dovuto vendere poco dopo

Suppongo abbiano risolto tali problemi, ma non si sà mai, quindi questo Mitsubishi è interessante, ma almeno per me non al day one ;)

Acal, le prestazioni dovrebbero essere del tutto sovrapponibili al Mitsubishi 9000, che è ampiamente recensito da illustri siti quali cine 4home, projectorreviews, Projector central, audiovideohd.fr e altri. Si può quindi andarsele a rivedere per avere un'idea piuttosto precisa della qualità del vpr, in 2D e 3D.

Ma a noi chi ci dice che sia la stessa cosa del 9000? ufficialmente è una versione più economica

Questo è vero, bisognerà attendere qualche recensione sulla macchina per averne la conferma, anche se sui forum esteri si parla di prodotti praticamente identici, in quanto la casa ha deciso di interrompere la produzione del 9000, e ricarrozzare le macchine rimaste, circa 5000,fino ad esayrimento delle stesse. Se fosse così, considerando la qualità dei pannelli Lcos sony, gli stessi del 90-95, l'elevato contrasto nativo (20.000, fonte cine4home) secondo solo ai jvc, la velocità di 240hz, il processamento video di elevato livello, l'eccellente luminosità in 2D e 3D, i neri profondi, il motionflow di ottimo livello attivabile anche in 3D, la buona qualità dell'ottica, peraltro motorizzata, siamo di fronte ad una macchina che costa 2000 e ne vale 5000.
Vedremo.