Mitsubishi HC4000.

wawacco ha detto:
Guarda che quella scritta indica il tipo di lampada che usa, leggi bene :asd:
OPS hai ragione ,risolto l 'arcano
non me ne ero reso conto dato che leggendo a proiettore capovolto e da sulla scala ....:D
 
wawacco ha detto:
...effettivamente la correzione trapezio rovina visibilmente l'immagine....

Quindi nella mia installazione (che richiede una correzione dell'8%) la qualità ne risentirebbe parecchio o è un valore tutto sommato accettabile?
Lo chiedo a voi perchè non ho più il proiettore su cui avevo fatte le prove.
Mi trovo in difficoltà, non vedo alternative a parte l'Epson 3600 lcd che ha il lens shift ma è parecchio + grande dell'HC 4000 e che non ho la possibilità di provare.
Grazie.

Andrea Michelutti
 
Io ho notato che già a -2/+2 il decadimento di qualità si vede, ma parliamo comunque di un immagine statica magari in movimento neanche ci fai caso, comunque fosse per me lo userei giusto come ultima spiaggia, cercherei più che altro di adattare l'ambiente e nell'impossibilità di farlo punterei a un vpr diverso con lens shift :D.
 
wawacco ha detto:
fosse per me lo userei giusto come ultima spiaggia, cercherei più che altro di adattare l'ambiente e nell'impossibilità di farlo punterei a un vpr diverso con lens shift :D.

Quindi mi toccherà andare su un vpr diverso :(, il proiettore viene piazzato dietro al divano e quindi l'altezza è obbligata.
Anche quella del telo, a causa del tetto spiovente (telo che cmq è già montato).
 
Ho fatto diverse prove e la correzione trapezzoidale non mi pregiudica per niente la qualita' d immagine di un film .L 'unico appunto e' che il proiettore richiede essere montato proprio al centro dello schermo e ne' troppo basso ne troppo alto

per il resto

Appena provato con cavo hdmi di 5mt arrivato dall inghilterra ,ho messo su' avatar , il popolo migratore(winged migration), bagger vance ....mi e' caduta la mascella :p ;)

il nero cosi' nn l avevo mai visto e i colori poi ...

..bello bello lo consiglio proprio


che dire se non mitsubisci mi stupisci ::D
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, potreste controllarmi una cosa gentilmente?
Ho letto in giro che soffre abbastanza di rumore video (al di la delle ottime immagini in senso generale) ...potete dirmi la vostra in merito?
 
wawacco ha detto:
Io ho notato che già a -2/+2 il decadimento di qualità si vede, ma parliamo comunque di un immagine statica magari in movimento neanche ci fai caso
ocramak ha detto:
Ho fatto diverse prove e la correzione trapezzoidale non mi pregiudica per niente la qualita' d immagine di un film

Adesso mi mettete in difficoltà :)
Se nei film non si nota sarei a posto.
Posso chiedervi una (grande) cortesia?
Fareste la prova settando una correzione di 8 punti per capire se disturba la visione o meno?
Grazie Mille

Andrea Michelutti
 
Ciao, sarei interessato all'acquisto di questo Vpr ma mi chiedevo: ha un deinterlacer interno ?!? Cioe', il segnale 1080i di sky hd me lo deinterlaccia a 1080p ?

Grazie anticipatamente.
 
wawacco in questo post chiedevi consigli sul telo da prendere, posso chiederti che telo hai preso poi per questo vpr? rivolgo anche agli altri la domanda :)
(cioè se bianco, grigio, quale gain...)
p.s.
mi sa che se tutto va bene me lo prendo pure io questo bel vpr...:D abbinadoci un telo a cornice, screenline o adeo...ma con quali caratteristiche appunto?
 
Ultima modifica:
Sono andato a vederlo in un negozio di milano confrontato con un epson tw3500 (1300€) ed un infocus 8602 (3500€) in una saletta scura ma con i vpr non calibrati.

Epson tw3500 - immagine poco tridimensionale ma microdettaglio alto, neri leggermente affogati.

Mitsu hc4000 - Immagine tridimensionale, meno microdettaglio rispetto all'epson, neri leggermente affogati come l'epson ma più bassi.

Infocus 8602 - Immagine non molto diversa dai due sopra ma molti più dettagli sulle zone scure.
 
Ultima modifica:
tiomeo ha detto:

We :D , alla fine ho preso un adeo plano 237x141 (area visiva 220x124) grigio e mi trovo devo dire piuttosto bene ! (già calibrato il vpr tra l'altro), proietto da una distanza di 3 metri con zoom al massimo (MA non copro totalmente il telo per pochi centimetri, percui presumo che mi arrangerò come mi hanno consigliato qui con delle strisce di velluto ai lati, anche se a dir la verità durante la visione neanche me ne accorgo !) e "visualizzo" alla stessa distanza anche se conto di retrocedere un po facendo delle modifiche :D.
 
@ wawacco:
grazie per la risposta. :D perche' non un telo bianco? sui grigi non so ho sempre letto pareri discordanti boh.
Riguardo la calibrazione con sonda vidi un tuo screenshot sul gamma nel thread della guida di riker :) Mi sembrava ottima la linerita'! ma era cosi' gia' di default? :eek: perche' dalle recensioni sembra uscire piuttosto bene out of box.
Intanto leggo che stai al massimo dello zoom, anche nel mio ambiente dovrei usarlo almeno ai 3/4 (volendo stare su base 2,40mt) ma mi preoccupa l'eventuale peggioramento di qualita', perdita' di luminosita' nonche' la presenza di vignettature o aberrazioni, a te come sembra l'immagine? sarebbe interessante verificare con una griglia se vedi distorsioni ai bordi, al centro, alterazioni cromatiche sulle linee.
 
Ultima modifica:
Prima di prender il telo proiettando sul muro la stanza era illuminata a giorno e non potendola oscurare totalmente ho preferito il telo grigio che sicuramente mi avrebbe garantito meno riflessioni >_> ! A default non è male ma presenta una dominante rossa, quello screenshot si riferisce al vpr calibrato e profilato :D. Per il resto guarda, non noto particolare degradamento con lo zoom, anzi con materiale hd è una goduria ;), per le distorsioni sono leggermente presenti, ho sentito l'assistenza ma mi hanno detto che tutti i vpr "economici" non offrono dei rettangoli perfetti (cosa che non mi disse nessuno quando chiesi consiglio al tempo ma vabè :rolleyes: ), parliamo di inezie che durante la visione magari neanche si notano eh, sono io che sono schizzinoso :D.
 
Ultima modifica:
ah ok
wawacco ha detto:
per le distorsioni sono leggermente presenti,
cosa noti? puoi spiegarti meglio?
wawacco ha detto:
ho sentito l'assistenza ma mi hanno detto che tutti i vpr "economici" non offrono dei triangoli perfetti
non credo d'aver capito, cosa intendono per "triangoli"?

grazie per le informazioni! :)
 
Volevo dire "rettangoli" :asd:, insomma l'immagine non è "perfettamente" rettangolare, capita che ti trovi qualche mm di sfasatura su dei lati, a me ad esempio la parte alta del lato sinistro stacca leggermente la parte bassa dello stesso lato (invece che | è così / chiaramente non così evidente !), se ti metti li a fissarla lo noti, durante la normale visione no ! (un po come i dead pixel per intenderci :p), purtroppo da quel che mi è stato detto TUTTI i vpr economici (o perlomeno qui si parla di dlp) hanno questa caratteristica (non mi chiedere perchè, lo ignoro !).
 
wawacco ha detto:
Volevo dire "rettangoli" :asd:, insomma l'immagine non è "perfettamente" rettangolare, capita che ti trovi qualche mm di sfasatura su dei lati
ma questo di cui parli non sara' percaso un accenno dell'effetto trapezio? causato dal vpr non perfettamente perpendicolare al telo magari????
 
Quoto Tiomeo. Fra l' altro il mitshu hc4000 è best-buy in USA , nella categoria "street price $1300", più o meno e tutte le revues concordano nell' ottimo dettaglio, colore e nitidezza e nel minore " nero più nero del nero" rispetto ad altri vpr, però di costo doppio o triplo...
 
Top