Mitsubishi HC4000.

tiomeo ha detto:
causato dal vpr non perfettamente perpendicolare al telo magari????

Purtroppo no il vpr è sistemato perfettamente, inoltre è stato accertato anche dallo stesso tecnico il problema (con diverse prove ecc), ma avendo naturalmente più esperienza mi ha rassicurato dicendo appunto che è una cosa che hanno tutti, che nella fascia di proiettori economici un rettangolo perfetto non lo vedrò mai ecc... io comunque riporto semplicemente quanto mi è stato detto eh ! se poi qualcuno può confermare meglio ancora almeno sto con l'animo in pace :D. Comunque ripeto, non immaginarti chissà che, "problema" è un parolone, si tratta di millimetri !
 
premetto che non sono un esperto, chiedevo perche' pensavo dipendesse dal posizionamento non perfettamente perpendicolare, ma se dici che hai verificato non saprei, mi pare strano, forse quelli saranno i limiti dell'ottica quando si è a tutto zoom.L'importante che sia una fesseria da come dici..:D
 
Ultima modifica:
Un metodo ulteriore per accertare la cosa è misurare prima la diagonale / e poi la diagonale \ e vedere se la misura è la stessa, o almeno così mi an fatto fare :p
 
una domanda quant'è l'off set?
purtroppo lo devo mettere su un piano e attualemte il mio proeittore e posto dietro il divano a circa un metro da terra, ma proietta benissimo, non vorrei che questo messo nella stessa posizione mi proietta a soffitta :)
 
Ma con questo vpr si puo' ottenere il CIH????? :eek: :wtf: (proiezione ad altezza costante per il 16:9 ed il 2.35:1)

Perche' dando una lettura al thread dell'hc4000 su avsforum (col traduttore di google) mi sono imbattutto nel post dell'utente "CT_Wiebe" che spiegherebbe come ottenere il CIH -?-

http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=19933636&postcount=341

sono confuso :wtf: ma pare se ne parli positivamente in molti post.Inizialmente credevo alludessero allo spostamento verticale dell'immagine (non lens shift) che tornava utile per slittare un film 2.35:1 al limite inferiore o superiore del telo, spingendo fuori una banda nera e rimanendo l'altra grossa banda a schermo (come facevo sul mio hc1100) Ma non centra niente perche' li si nomina proprio il C.I.H., parla della funzione aspect 2.35:1/16:9 richiamabile con i tasti sul telecomando.. e non usando lo zoom???? mah...addirittura mi pare che qualcuno abbia scritto che in questo modo si puo' far a meno di una costosa lente anamorfica, addirittura :D

Aiuto, Qualcuno puo' fare chiarezza? Ho cercato di scaricarmi il manuale sul sito mitsubishi italia, ma non c'è proprio, trovo solo quello inglese sul sito internazionale.
 
Ultima modifica:
Approfitto di questa discussione per porvi una domanda. Siccome non ho l'opportunità di vederlo dal vivo, volevo chiedere a voi più esperti, come si comporta questo proiettore posto nelle condizioni di lavorare con uno schermo di 2.50 m di base, tenendo in considerazione che la stanza può essere totalmente oscurata, però qualche volta (partite di calcio) ci sarà una discreta luce. Che ne pensate?
La lunghezza di base è troppo grande?
Devo forse prendere uno schermo più piccolo?

P.S. Ovviamente telo bianco, guadagno 1.2

Grazie a tutti.
 
finalmente mi è arrivato il vpr, ho sempre pensato ad una base di 250 ma oggi appena montato mi sa che 250 siano pochi :D :D , sto vedendo la partita ed ho una base di circa 290, che spettacolo, mi sa che compro il telo di 270.....:D :D :D, proietto da 5 mt non pensavoa questa qualità.... bel proiettore....
 
Ciao! Volevo chiederti un parere: volevo sapere se questo videoproiettore, fosse in grado di riempire senza sforzi uno schermo di 2,50 m anche in condizioni di presenza di luci basse. Grazie
 
è normale acquistare un vpr nuovo e vedere che l'uso della lampada è gia di 60 ore ad uso ridotto?
si anche in presenza di luci basse si vede bene.
 
la durata della lampada, influisce solo sulla modalità low o anche se messo in modalita risparmio, ma laluminosità è alta la lampada si consuma prima?
grazie
 
ciccioman ha detto:
chi mi aiuta a calibrare il vpr?
Se non hai la possibilità di fare una calibrazione professionale in base al tuo ambiente/installazione puoi prendere come punto di partenza questi settings
http://www.projectorreviews.com/mitsubishi/hc4000/calibration.php
dopo avere ovviamente fatto un certo numero di ore di utilizzo della lampada (almeno 100-150) prima sarebbe inutile

Lins
tali "problemi di uniformità" sono comuni agli entry level Dlp con un solo chip - anche se effettivamente sono un pò troppo invadenti su alcuni di questi esemplari Mitsubishi mostrati in foto su quel forum... la cosa quindi andrebbe certamente indagata più a fondo in quei casi specifici e verificare a livello statistico su quanti esemplari sia effettivamente così "accentuata" dopo che la lampada si sia "stabilizzata" e aver effettuato un' opportuna calibrazione.
Comunque basta mettere una schermata bianca o "nera" su uno qualsiasi di questi Dlp a 1 chip e si vedrà il suddetto fenomeno di "disuniformità" - che va detto se di entità "normale" non disturba assolutamente durante la visione di film,partite ecc..
 
Riporto nel giusto tread, la domanda che ho posto nella discussione dell'optoma hd33, in modo da non andare ot:

La scelta del primo proiettore si è ristretta essenzialmente a 3 modelli:

1- Optoma HD20

2- Optoma HD33

3- Mitsubishi HC4000



Semplicemente basandomi sulle recensioni lette, il mitsubishi sembra avere veramente una marcia in più, come colore, contrasto e resa generale. Inoltre il fatto di avere il dark chip 3 sembra essere un asso nella manica da non sottovalutare. Alla luce dunque, di tutte questi pareri positivi ho pensato che effettivamente il mitsu potesse essere il vincitore "obiettivo" di questa sfida.


Devo solo sciogliere però, una questione:

Devo proiettare su un telo a cornice bianco di 2.50 m X 1.40 m. Ce la farebbe a riempire adeguatamente tutta l'immagine, anche se in alcune occasioni (domenica pomeriggio) vedo le partite in condizioni di luce discreta (luce discreta vuol dire circa 60W peral centro di una stanza di 30 mq)

Grazie a tutti della cortesia che avete nel rispondere.
In particolare un sentito grazie a Tadzio09 per la pazienza mostrata nel rispondere ad ogni mio dubbio nel 3ad dell'optoma.

PS:

Sarei curioso di sapere anche le impressioni di visione di chi lo possiede, così proprio da sciogliermi ogni dubbio

Perdonatemi se faccio domande da principiante, ma sono veramente nuovissimo in questo mondo!
 
Io che ho visionato tutti e tre i vpr le mie impressioni te le ho date al proposito-l' HD33 è un HD20 con il 3d e qualche funzione in più che può risultare utile per qualcuno (frame interpolation) -l' HC4000 ha effettivamente "qualcosa in più" in termini di resa (con nero e contrasto superiori) insomma le recensioni prendile come "spunto di riflessione" e poco più -ma fossi in te visionerei in ambiente adeguato i tre vpr se possibile poichè la scelta sarà sempre personale e in caso contrario sarebbe sempre un acquisto al buio o quasi..e c' è anche chi su questo e altri forum è passato dal Mitsubishi (3800 mi pare) all' Optoma per i noti problemi di "disuniformità eccessiva" di taluni esemplari.Per la questione "luce" non ho capito se utiizzerai una lampadina artificiale-se avrai una finestra aperta/semiaperta ecc.. in ogni caso queste situazioni andranno a impattare in maniera differente sulla resa del Vpr a seconda della situazione e come già detto sarebbe consigliabile puntare a modelli "Più luminosi" se le condizioni di luce saranno oltre una certa soglia (molto bassa ripeto per questi modelli che arrivano a malapena a 1200 lumens nella modalità "Bright" nel migliore dei casi)
 
Top