Meggy ha detto:
Ottima definizione, non so se son le foto ma sembra quasi "troppa".:
Si vede che hai l'occhio allenato con Photoshop

Si tratta della macchinetta, una Fuji, che ha di default uno sharpening aggressivo. I prossimi scatti li farò con la Canon di un amico.
colori un po' virati al verde, specie gli incarnati, almeno per il mio occhio.".:
E' il film che ha una colorimetria particolare.
Purtroppo il materiale HM mi scarseggia...
Ho provato a fare qualche scatto con Sky HD ma non si può mettere in pausa

In ogni caso togliere il verde dal 3100 è, come dicevo pagine addietro, un'impresa abbastanza impegnativa
Anche io comincio a avere occhio critico sul mio 3100, appena posso (ma prima voglio lo schermo, inutile smanettare su muro no?) comincero' a settarlo un po'".:
L'occhio critico si vede già, ed è un bene.
Però secondo me non è inutile affatto smanettare sul muro.
Intanto prendi confidenza coi vari parametri e regolazioni, ed inoltre il primo settaggio non è mai quello definitivo (che avviene dopo molte ore di assuefazione alla macchina).
So che ha tre memorie di settaggio, per cui mi piacerebbe fare magari la prima col Merighi, la seconda col DVD AVmagazine, e la terza usando i digital Video Essentials
In teoria dovrebbero portare tutti allo stesso risultato, in caso contrario qualcosa non va.
Anche per dare un giudizio definitivo, aspettero' di avere non dico la saletta completa, ma almeno il 3100 su staffa e lo schermo montato, per ora entusiasmo a parte non mi voglio sbottonare
La prima impressione però è sempre molto indicativa.
Io cmq sono molto curioso di conoscere le tue primissime valutazioni