*** MITSUBISHI HC3100 ***

Grazie lo stesso; per lo meno una risposta ;)

Quindi non ti sei discostato molto dal valore di default.....

Io adesso che ho una cinquantina di ore d'esperienza rifaccio tutto d'accapo.

Poi condivido :)

PS. Grandissima macchina sto 3100 ! Con la PS3 spacca di brutto !!! :D

viganet ha detto:
PS. Grandissima macchina sto 3100 ! Con la PS3 spacca di brutto !!! :D

Ieri mi ha ingolosito. Ma finche' non si decidono tra i due formati, sto al balcone a vedere che succede. Abbiamo visto un pezzo di ''il destino di un cavaliere'' che mi ha ricordato che se poi ci sono film cosi' in vendita, posso anche rientrare in casa e aspettare con maggior calma.

viganet ha detto:
Grazie lo stesso; per lo meno una risposta ;)

caro viganet se guardi bene nelle pagine precedenti ci sono diversi settaggi che molti di noi stanno usando ;)
cmq più smanetto e più mi avvicino ai settaggi di defoult.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ragazzi oggi ho saldato e confermato l'ordine!!!! Contentissima, ottimo prezzo, consegna gratuita!

Ora comincia la spasmodica attesa del pacco col bimbo. La saletta è ben lontana dall'essere pronta, ma in soggiorno abbiamo una parete bianca liscia da 4 metri per 3,10 di altezza, completamente sgombra, dove mi sfoghero' nell'attesa.

:D

Meggy ha detto:
Ragazzi oggi......
.....ma in soggiorno abbiamo una parete bianca liscia da 4 metri per 3,10 di altezza, completamente sgombra, dove mi sfoghero' nell'attesa.
:D

Complimenti
...E hai visto mai che scopri che 280 è meglio di 240...:D :D :D !!!

quì trovi lo schermo per te se ancora non lo hai ordinato!!!

http://www.it-dingeldein.de/shop/product_info.php?products_id=218

E' di qualità molto buona (sono tedeschi), costa molto meno che da noi,c'è il telecomando e chi ce l'ha ne è molto soddisfatto.).;) ;) ;)

Rudy

rudy ha detto:
Complimenti
...E hai visto mai che scopri che 280 è meglio di 240...:D :D :D !!!
quì trovi lo schermo per te se ancora non lo hai ordinato!!!

E' di qualità molto buona (sono tedeschi), costa molto menoRudy

Grazie!

Colta da curiosa tremarella ora che il gioco si fa serio e concreto.
Per lo schermo avrei scelto (dopo le discussioni sugli schermi a rullo, che poi si smollano e fanno le orecchie) un Hamlet cornice fissa, 270x151, sempre guadagno 1.2, per una 60ina di euri più del prezzo che hai indicato (linkato).

Proiettando a parete faro' le mie prove tra 270 e 250 di base per vedere come cambia e se peggiora l'immagine, già mi vedo col metro in mano, mentre corro tra vpr e muro come una deficiente :D

Vi faro' sapere tutto, grazie.

Stavoo per risponderti ma io tanto per ora ho solo dischi e sorgenti SD quando mi sono resa conto di una cosa: ma a prescindere dalla guerra di formati tra HDDvd e BluRay, chi pilota il VPR con un HTPC se ne frega, tanto il PC legge tutto e alla risoluzione che vogliamo.... giusto?

Lo dico perchè mi sono pervenuti due video demo di Philips e Samsung in hd, e su PC con Zoomplayer erano splendidi.

rudy ha detto:
Giusto,
quindi schermo + grande vero?:D :D ;)

Rudy

che bello, adesso che lo so per certo, possono scannarsi finchè vogliono con sti benedetti formati, tanto avro' sempre il fido htpc a ingoiare qualsiasi tipo di disco

eeh, aspetta, lo schermo cmq resta al max 270, oltre non posso andare anche per limiti fisici (oltre che economici)

d'altronde un 270 in una stanza da 460x500 mi sembra una bella belva , dai. Calcola il punto di visione "mobile" , sedute Poang by Ikea; se voglio posso spaziare da 470cm fino a 50 cm dallo schermo :D (e stai certo che lo sperimentero'.)

Per ingannare l'attesa posto una domanda stupida:

che cavi avete trovato in dotazione nella scatola del 3100?

quando arriva, senza uscire di casa a cercare, cosa si puo' collegare da subito per fare una prova?

grazie!

Se non ricordo male c'é un cavo RS 232C ed un cavo mini D-SUB per collegarsi al PC.
Non ricordo se c'è pure un cavo COMPOSIT con cinch stereo.

Ciao...

Grazie Norixone.

chiedevo perchè il vpr arriverà sicuramente in una giornata in cui sono incasinata, quindi è escluso che io abbia sui due piedi la possibilità/voglia di scatenarmi in giro a cercare cavi hdmi, dvi etc.
Speriamo che quelli inclusi non siano i tipici cavi "furbi" da un metro scarso di lunghezza....

ah, ma se non sbaglio mi ero scaricata il manuale utente in PDF del 3100, ora vado a leggermelo
grazie ancora e ciao.

Meggy ha detto:
Speriamo che quelli inclusi non siano i tipici cavi "furbi" da un metro scarso di lunghezza...

Ma scusa, che problema ti poni?
In ogni caso dovrai "portare" il segnale video dal pc/lettore/decoder all'eventuale ampli e da questo al vpr.
Cmq lassù ci dovrai arrivare con un cavo HDMI,che avrà per forza la sua lunghezza minima.:p :p :p
Dovrai recarti in un negozio serio ed acquistarlo, opp.fare spesa on line in uno dei tanti siti specializzati.
...E NON risparmiare sui cavi, sarebbe una pessima scelta:cry: :cry: :cry:
Rudy

PS.
Il mio amico di Roma tra cavi/cavetti/riduttori-adattatori di max qualità avrà speso non meno di 300/350€ facendoli "fare" da un artigiano tra i più qualificati....ma il risultato è tra i migliori che io abbia potuto vedere!!!

Il problema che mi pongo è che non sto nella pelle all'idea di usarlo. Quindi quando mi arriverà (presumo a giorni) vorro' immediatamente metterlo in moto.
La saletta mancano settimane per finirla. Il proiettore per ora se ne sta di sopra in casa, su un tavolino da 40 cm, e proietta su una parete bianchissima, liscia.
Anche decidendo in tempi brevi di ordinare i cavi e quali ci vogliono (sono in pieno alto mare tra i vari component e hdmi della Lindy, Thender, Gebl etc), tra ordine e spedizione passerebbero altri giorni.

Insomma ho voluto mettere a fuoco cosa si puo' fare subito con quello che si trova nella scatola.

Comprati un comune cavo hdmi da 15 euro
( di quelli in confezione da tre metri che si trovano dai ricambisti di materiale elettronico )

con segnali digitali e cavi di circa 3 metri, non noterai nessuna differenza tra il tuo cavetto di 15 euro ed uno di 400 ... ;)

prevedo un terremoto di critiche... :rolleyes:

sono abbastanza d'accordo con quanto detto da Srnapoli...
quasi del tutto...

Domanda da un milione di dollari:
dall'ingresso HDMI riuscite a pilotare il vpr a 1280x768@50Hz da htpc?
Un mio caro amico ha il Mitsu 3000, in vga riesce, in hdmi no,
sfarfalla l'immagine...non capiamo perchè:confused:
Avete qualche dritta?