*** MITSUBISHI HC3100 ***

Ciao Macy.
Dalla foto si direbbe un problema del lettore dvd più che del VPR.
Ti posso confermare che in certe posizioni di messa a fuoco l'immagine tende a presentare una leggera ombra sui contorni, quindi prova prima di tutto a riposizionare il fuoco.

Inoltre, per quel che riguarda l'overscan, se collegato in HDMI e setti il formato in REAL nel primo menu del VPR, questo viene regolato automaticamente e l'indicazione 97% che trovi nel menu del VPR non è di riferimento.

Ciao.
 
Norixone ha detto:
Ciao Macy.
Dalla foto si direbbe un problema del lettore dvd più che del VPR.
Ti posso confermare che in certe posizioni di messa a fuoco l'immagine tende a presentare una leggera ombra sui contorni, quindi prova prima di tutto a riposizionare il fuoco.

Inoltre, per quel che riguarda l'overscan, se collegato in HDMI e setti il formato in REAL nel primo menu del VPR, questo viene regolato automaticamente e l'indicazione 97% che trovi nel menu del VPR non è di riferimento.

Ciao.
Credo tu abbia ragione, ho provato a impostare l'uscita del panasonic a 576P e il problema non si presenta. Probabilmente lo scaler pana a 720P introduce un disturbo che lo scaler mitsu non presenta. Userò questa impostazione.
Ciao
 
per save: posso sapere dove hai visto quel prezzo ?

una domanda a tutti i possessori:
come vi trovate con i blu ray e la ps3?
il proj accetta il 24p ?
sono fastidiosi i microscatti?
 
granularità immagine

ho installato il vpr a metà ottobre ed entusiasticamente mi sono goduto la nitidezza di questa macchina per quasi tre settimane ma......... un giorno acceso il vpr noto la mancanza del rosso :cry: :eek: mi metto alla ricerca del motivo e finalmente scopro che è il connettore del cavo component lato ampli, rimesso a posto il tutto nei giorni successivi e fino ad ora noto che l'immagine presenta un certa granularità che prima non aveva e l'effetto di cui parla Macy è presente anch'esso, ho l'impressione che sia sempre sfocato. Ho smanettato con tutte le regolazioni ma non ottengo nulla.
E' possibile che avendo funzionato per mezz'ora circa con la mancanza del rosso sia successa qualcosa?
Premetto che il collegamento avviene tramite component sia dal lettore dvd verso l'ampli che dall'ampli veso il vpr
 
Io farei delle prove per esclusione,se non l'hai già fatto dovresti provare un collegamento diretto tra sorgente e vpr per capire se il problema è dell'ampli.
Se il problema persiste e il lettore ha un'uscita hdmi proverei con questa o meglio se conosci qualcuno che ti può prestare un lettore dvd vedi subito se il problema è del vpr.

ciao
 
Ciao, premetto che utilizzo il collegamento HDMI, ho eliminato il problema dello sdoppiamento dei bordi uscendo dal dvd recorder in 576P e utilizzando lo scaler del proj a 720P. Come granulosità non ho mai riscontrato difetti anzi...è un vero bijoux! Prova ad usare un collegamento diretto magari in Svhs o hdmi, andando x esclusione dovresti risalire al problema, come dice andav.
 
salve ragazzi, com'è questo proiettore per una distanza di proiezione di 3,2-3,4mt circa e di visione sui 3,6mt?

P.s ma per sapere se soffrirei o meno di effetto rainbow devo per forza vedere un proiettore dlp in funzione giusto?
non è possibile saperlo a priori?:cry:
 
Il proiettore gode di un fenomenale rapporto qualità/prezzo imho, da quella distanza di visione direi di non eccedere i 220cm di base di schermo in 16:9.
Purtroppo il rainbow è un effetto talmente soggettivo che diende anche dal tuo stato psicofisico, una sera potresti vederlo per niente, una sera potrebbe darti fastidio. Il più delle persone che conosco non lo hanno mai visto. Devi provare provare provare...per me l'inizio in bianco e nero di Casinò Royale è un buon metro di giudizio, se vedi flashate colorate passa la dila o agli LCD, ultimamente ci sono ottime macchine;)
 
hmm capisco è che li sto vedendo un pò tutti i vari proiettori soprattutto in funzione delle offerte\occasioni che trovo in giro:D , quindi a priori nn si può dire se si soffre o meno del rainbow...
per la base mi sembra che dai 3,2mt al max prendo sui 200cm di base quindi ci starei dentro...

un'altra cosa i dlp non hanno lens shift giusto?
quindi non lo si può mettere a un'altezza e poi regolare l'area di proiezione, ma lo si deve regolare in base all'installazione dello schermo?
 
Ultima modifica:
Il mio è un dlp e il lens shift ce l'ha eccome...
anche i domino sim2 hanno il lens shift...
...ma che ti frega? basta metterlo all'altezza giusta, non è un dramma sai...

Mi spieghi quella quotatura, cosa vorrebbe rappresentare?
Eliminala del tutto. Grazie.
 
ma anche questo ha il lens shift quindi?
è perchè ho letto che uno dei vantaggi degli lcd era proprio il lens shift, mentre i dlp avevano il keystone che degrada l'immagine:confused:

ma se lo mettessi tipo a 1,5mt alto, l'immagine proiettata partirebbe da 1,5mt o da più in basso?


P.s per la quotatura, l'ho editata, ma sicneramente non capisco tutto questo astio verso il quote, facilità la lettura non di poco, vabbeh pazienza.
 
Non tutti i dlp hanno il lens shift, nemmeno tutti gli lcd ce l'hanno.
Tutti hannoil keystone, da evitare come la peste per gli effetti sull'immagine.
Sicuraente sul sitodella Mitsubishi troverai il pdf del libretto di istruzioni, di solito contiene una tabella delle misure di installazione.

L'HC3100 non ha il lens shift, proietta da un pò più in alto del centro lente in su, quindi se messo rovesciato a 1,5m proietterà sicuramente da 1,5 in giù...

PS: Il quote di un messaggio subito precedente al proprio è inutile nel 99,99% dei casi. E imho non rende più leggibile il forum, anzi.
Comunque il regolamento va rispettato, non discusso;)
 
grtanularità immagine

grazie per i suggerimenti (Macy e Andav) ho provato il collegamento diretto e ho ottenuto il medesimo risultato devo provare con svga ed hdmi
il mio dubbio sta nel fatto che all'inizio (quando cioè l'ho installato) questa cosa non l'ho notata e dire che ho fatto una settimana continua di prove con vari films.
boh
se la cosa non ha soluzione immediata contatto il mio rivenditore magari riesco a fare un test con altro hc3100

TNX

in effetti questa è una cosa che non noto con l'uso videoludico della xbox360 che ha l'uscita a 1080i
 
Ultima modifica:
Dal 10 novembre sono un felice possessore dell'HC 3100.

Un saluto a tutti , dal 10/11/2007 ho acquistato l'HC 3100 presso Audio Qualiti, San Lazzaro Di Savena (BO).Dopo un'attenta taratura ,il risutato e' eccellente,e un VPR incredibile.Grazie per le informazioni preziose,la qualita' di questo VPR,in rapporto al prezzo e almeno doppia .Non avrei potuto fare un acquisto migliore.;) ;) ;)
 
Risoluzione anomala...

Ciuao a tutti...sto per acquistare l'HC3100 e ho un'unico dubbio che non sono ancora riuscito a toglermi leggendo i vari post...avendo una risoluzione di 768 linee, quando gli vengono inviate le classiche 720p come si comporta: le riporta lui a 720 oppure succede qualcos'altro...mi piacerebbe poter fornire al vpr un segnale che non dovesse essere scalato nuovamente...è possibile senza HTPC?

grazie
 
vedi semplicemente una banda nera per differenza da 768 a 720 pixel che puoi gestire spostando verso l'alto o verso il basso.
 
Ultima modifica:
HC3100 vs HC1100

Grazie per la risposta...sono un pò indeciso se acquistare l'uno o l'altro vpr, avendo visto che anche il 1100 è notevole...secondo voi vale la pena tirare fuori quei 600 euro in più?...se si, per quali aspetti?

grazie
 
@claudior: ho appena fatto un richiamo sulle quotature integrali e/o inutili
e tu me ne infili un'altra?!? Elimina la quotatura e fai più attenzione al regolamento, grazie.
 
Top