Mitsubishi HC3000 Official Club

:rolleyes: alora mi metto anchio per il brindisi ..collegamenti volanti fatti un fretta e furia con il cavo hdmi troppo corto e quindi montato il tutto su un tavolino in mezzo alla sala..complimenti per la visione da tutti i miei clienti e intanto va bene cossi poi dopo la calciomania sistemiamo tutto con calma e magari con qualche gentile consiglio vostro buona visione a tutti;)

Anche io!!!

Dopo averci fatto la voglia per diversi mesi, e dopo aver letto le varie discussioni in merito su questo forum, mi sono deciso e l’ho ritirato ieri pomeriggio.
Provato in tarda serata direttamente sulla parete (un po’ frettolosamente, e senza audio) con dv6600 in hdmi.
Le sequenze di Star Wars 3 e Monster e co. hanno lasciato a bocca aperta me, mia moglie e miei due figlioletti più grandicelli!

Non ho effettuato alcuna modifica alle impostazioni tranne per l’iris che ho chiuso e per la lampada che ho settato su eco (so che ci sono ancora diversi margini di miglioramento che cercherò di raggiungere con calma e nel tempo).

Spero in questo fine settimana di istallare il tutto a dovere.

Ringrazio e saluto tutti.
Francesco.

Ciao a tutti,
alla fine lo sto aspettando pure io... e con una certa ansia :-)
Una (tra le mille:-) domanda a Voi fortunati possessori :)
Il manuale dice di staccare il cavo dell'alimentazione a fine proiezione; come avete risolto? Sfilate la spina? Interruttore? Lo lasciate sotto tensione?

Grazie !

Benedetto ha detto:
Il manuale dice di staccare il cavo dell'alimentazione a fine proiezione; come avete risolto? Sfilate la spina? Interruttore? Lo lasciate sotto tensione?
Ciao!
Io spengo semplicemente il gruppo di continuita' (UPS) a cui e' collegato il VPR che e' montato a soffitto.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Io lo tengo collegato all ups sempre sottotensione,sia l attuale che il vecchio vpr.Dico una cavolata chi sà puodarsi che ,sopratutto dinverno, tenendolo sempre sottotensione eviti al minimo che si forma della condensa.

Vedo che e' abbastanza comune l'uso di un ups per il videoproiettore, ed e' una cosa a cui non avevo mai pensato.
Che potenza serve? e che modello utilizzate? E quali sono i vantaggi nell'utilizzarlo?
Grazie 1000 :)

Benedetto ha detto:
Che potenza serve? e che modello utilizzate? E quali sono i vantaggi nell'utilizzarlo?
Ciao!
Sul forum troverai molti threads che parlano di questo argomento.
Puoi provare con la funzione "Cerca" e le keywords "UPS" e "VPR".

Se ti servono altre info "accodati" ad uno di quei threads.

Saluti

Eragon

Se non ho capito male quindi l'ups entra in funzione solo nel caso l'alimentazione di rete dovesse venire a mancare, giusto?
Questo pero' non mi chiarisce le idee del tutto, ovvero nel caso standard (alimentazione dalla rete, no blackout) le prese dell'ups sono sempre sotto tensione?

Una curiosità: qualcuno è riuscito a far agganciare al 3000 i 1080i con un htpc? Con Powerstrip e una Radeon 9800pro non sono andato oltre i 720p.

Ciao
Maurizio

Bluenote ha detto:
Ciao
Maurizio

Con una X1600 avevo provato all'inizio e funzionava , comunque utilizzo sempre il 720P con mappatura 1:1 che secondo me e' meglio.
Stasera se ho tempo riverifico .non mi ricordo se ho riprovato con i Catalyst ed il CCC attuale.

Ciao
Antonio

Benedetto ha detto:
nel caso standard (alimentazione dalla rete, no blackout) le prese dell'ups sono sempre sotto tensione?
Sono sotto tensione a meno che tu non spegni l'UPS con il suo pulsante ON/OFF.
In quel caso non esce piu' corrente dalle sue prese, e questo era proprio il punto della tua richiesta iniziale.

Saluti

Eragon

Sarei interessato all'acquisto ma la mancanza dello shift ha frenato un po' i miei entusiasmi...
Volevo chiedere se è possibile montarlo a soffitto,se e una distanza di proiezioni di 5 mt con una di visione di 2,5 vada bene

ciao alex

Per uno schermo da 2,5m, a 4,98m di distanza stai alla distanza massima.
Così indica il programmino della Mitsubishi.

E' possibile montarlo a soffitto.

alex_gio1983 ha detto:
Volevo chiedere se è possibile montarlo a soffitto,se e una distanza di proiezioni di 5 mt con una di visione di 2,5 vada bene

ma quando dici visione di 2,5 ti riferisci alla larghezza della base dello schermo o alla tua distanza di visione dallo schermo?

Benedetto ha detto:
ma quando dici visione di 2,5 ti riferisci alla larghezza della base dello schermo o alla tua distanza di visione dallo schermo?

mi riferivo alla mia distanza di visione, ma credo di dover passare ad un altro per il tiro troppo corto che ha. Da 5 mt se non ricordo male proietta un'immagine di quasi 3mt di base decisamente troppi per me...

Da 5 m puoi coprire anche uno schermo da 2,5 m di base (come ho già detto).

Per l'esattezza da 5 m, regolando lo zoom copri da 250,5 a 302,5 cm.