Mitsubishi HC3000 Official Club

Connessione

Salve, qualcuno sa dirmi le differenze, in termini di qualità della connessione, tra component e hdmi dell' HC3000? In cosiderazione del fatto che sto attrezzando un'angolo HT e non so quali cavi acquistare ed installare sulle mie elettroniche.
Grazie.:)
 
Jo-stik ha detto:
Salve, qualcuno sa dirmi le differenze, in termini di qualità della connessione, tra component e hdmi dell' HC3000?
Per quanto riguarda i cavi, se hai sorgenti con uscite HDMI, non ci sono dubbi...
Se il lettore DVD invece ha uscite component e non hai un sistema di conversione video in HDMI (tipo ampli), allora component.
Se hai intenzione di avere Sky HD o i futuri DVD in HD, ti servira' l'HDMI...

Quindi, dipende..., la qualita' dell'HC-3000 in se' e' ottima, ma il risultato finale sara' comunque sempre in funzione della qualita' della sorgente che utilizzi...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Jo-stik ha detto:
Salve, qualcuno sa dirmi le differenze, in termini di qualità della connessione, tra component e hdmi dell' HC3000?
Ti posto le mie impressioni personali.
L'HC3000 collegato al mio DVD player (Toshiba) va meglio in component che in HDMI e questo perché è la qualità delle due uscite del DVD player a fare la differenza. Infatti alimentandolo in HDMI da HTPC la musica cambia completamente e il miglioramento qualitativo è evidente. Non l'ho provato in compenent da HTPC (ovvio) ma il risultato è scontato.
Ritengo quindi che di per sé non è possibile stilare una classifica tra i due ingressi perché molto dipende dalla qualità di ciò che sta a monte.
Spero di esserti stato utile, ciao
Rob
 
Finalmente sono entrato anch'io a far parte di questo fantastico Club !!!!!:D
A dire il vero e' gia' da un mese che mi godo la splendida creatura ed avendo trascorso le vacanze a casa causa trasloco devo dire che ho fatto indigestione di Film nel mese di Agosto !!!!
Ho aspettato la "fine delle Vacanze" (le vostre :( ) pre postare commenti e domande (visto che e' il mio primo vpr mi considero un assoluto neofita del settore pronto a recepire tutti i vostri esperti consigli) in modo da esser certo di avere delle risposte..........
Per ora devo dire di essere a dir poco entusiasta di questo vpr anche se praticamente non ho fatto alcuna modifica alle "impostazioni di fabbrica" eccezzion fatta per l'overscan che, seguendo i vostri consigli, l'ho messo 100% (e magari ho pure sbagliato !!!!)
Attualmente il vpr e' collegato sia in component che in HDMI ad un Ampli denon 2807 (in attesa che mi arrivi il 4306 da me ordinato ma nn disponibile a fine Luglio :cry: ) e proietto su uno schermo pretensionato ScreenInt con immagine di base 2 metri.
Collegati al denon ci sono un DVD Recorder Pioneer (525) in component, un decoder digitale terrestre, e l'xbox360 in component.
Purtroppo, nonostante sembrerebbe possibile, non sono riuscito ad uscire dal denon in HDMI quindi del vpr sto utilizzando solo il component.

Secondo il vostro esperto giudizio, quali settaggi dovrei fare per migliorare ancor piu' l'immagine ????
Leggevo della possibilità di eliminare quella leggera dominante azzurra (del bianco) ma nn riesco piu' a trovare come si fa........
Inoltre mi consigliate di provare le impostazioni "generali" postate quasi all'inizio di questo Thread ???
Scusate se mi sono dilungato oltremodo preso dall'entusiasmo di vedere migliorato qualcosa che già il mio occhio ignaro e inesperto reputa gia' incredibilmente bello !!!!!

Grazie a tutti per gli eventuali preziosi consigli.........
 
MadRichy ha detto:
Inoltre mi consigliate di provare le impostazioni "generali" postate quasi all'inizio di questo Thread ???
Io ti consiglio di provare inizialmente con il Gamma impostato a Cinema.

Comunque il risultato dipende dalla sorgente:
in HDMI io l'ho provato collegato al Philips DVP9000 e all'Oppo, ed il cromatismo era molto differente (a parita' di collegamento e risoluzione), ed e' stato necessario modificare alcune impostazioni da uno all'altro lettore DVD.

Per fare delle prove usa le "memorie" AV del VPR: prima con il telecomendo scegli una memoria AV1, AV2 o AV3, fai le regolazioni, poi scegli un'altra memoria e fai altre regolazioni. A questo punto basta passare con il telecomando da una memoria all'altra e vedi subito le differenze, e cosi' scegli quella che ti piace di piu' (il tuo occhio alla fine e' quello che conta).

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
eragon ha detto:
Per quanto riguarda i cavi, se hai sorgenti con uscite HDMI, non ci sono dubbi...
ecc....

Grazie, speravo in una tua risposta! :)


Roberto65 ha detto:
Ti posto le mie impressioni personali. ecc....
Spero di esserti stato utile, ciao
Rob

Utilissimo ... grazie.

Mi farò consigliare dal venditore se un cmbrige audio usato "mi sfugge il modello" con uscita component oppure OPPO DV971H per godermi l' HC3000.
 
Ultima modifica:
synker ha detto:
L'ho trovato su ...
Il prezzo IVA inclusa sembra molto buono, controlla se la garanzia e' italiana: per l'Italia ci sono 3 anni di garanzia, dall'estero non saprei...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Grazie Eragon !!!!
Ora smanettero' un po' per cercare le impostazioni migliori allora.........

E per togliere quella leggera dominante blu sul bianco ???
 
MadRichy ha detto:
E per togliere quella leggera dominante blu sul bianco ???
Se lo noterai con il Gamma impostato su Cinema ne riparleremo.
A priori, con il tuo lettore DVD, questo problema potrebbe anche non esserci: io per esempio con la mia catena hardware non l'ho avuto...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Ho cominciato un po' a smanettare con il VPR ed ora son qui per avere qualche risposta ai miei dubbi..........:confused:

Innanzitutto una cosa che mi preoccua un po' e' il fatto che vedo una riga di luce bianca (altezza circa 2cm) sul muro sotto lo schermo.
Il vpr e' appeso al soffitto e se lo alzo la luce sparisce ma anche il bordo inferiore dell'immagine non e' piu' allineato al riquadro dello schermo (Uno screen int di base 200 cm). Non ho idea di come risolvere questo problema o se trattasi di difetto del mio vpr.

Secondariamente non capisco (data la mia totale ignoranza !!!!:cry: ) cosa serva mettere l'overscan a 100%. Quando imposto 100 spesso sui bordi dell'immagine vedo dei difetti (seghettature o righe).
E' necessario metterlo al 100% ???? Se si perche' ????

Per il resto finalmente mi e' arrivato il denon 4306 e sto utilizzando la sua funzione di conversione a 720p (dal component del dvd pio) visto che nn ho ancora comprato un dvd con uscita hdmi, con buoni risultati.....

Grazie in anticipo per l'aiuto........
 
Settings temperatura colore

Volevo chiedere ai possessori di HC3000 e in particolare a coloro che lo hanno collegato in DVI-HDMI ad un HTPC (magari specificando che scheda video posseggono, io ho una ATI X1600) che temperatura di colore stanno utilizzando per la visione di materiale DVD PAL.
So bene che molto dipende dalla catena video e dal tipo di schermo utilizzato e che l'unico settaggio è quello che si determina con gli strumenti ad hoc, ma in mancanza di questi bisogna accontentarsi :rolleyes:
Dicevo, con uno schermo bianco neutro ho utilizzato fino ad oggi i settings consigliati dal Turk, tranne quello in rosso che ho determinato col THX Optimizer (come vedete praticamente rimangono flat). Mi interessano comunque in particolare i settaggi della color temp:

HDMI:
AV MEMORY 1
Gamma Mode: Cinema
Contrast: 0 (era 6)
Brightness: 1 (era 3)
Color Temp: User
R Contrast: 7
G Contrast: 0
B Contrast: -6
R Bright: -5
G Bright: 0
B Bright: 0
Color: N/A
Tint: N/A
Sharpness: -1
Brilliant Color: On
Lamp Mode: Low
IRIS Closed

Ciao
 
synker ha detto:
...L'ho trovato su DVData.it ...


Il negozio è affidabile, il proiettore ti arriva, con tre settimane di ritardo, ma ti arriva (esperienza personale) la garanzia non è ufficiale, se si rompe devi spedirlo a loro che si preoccuperanno di farlo aggiustare (devono darti loro due anni di garanzia per legge)
 
Roberto65 ha detto:
Volevo chiedere

Schermo 2,35 di base guadagno 1.2.
Sia con ATI che Nvidia , Theatertek VMR9 tutto a default (a parte il -42 di saturazione con ATI).

1280x720P , Overscan 100%

Contrast: +2
Brightness: 0

Gamma Mode: Cinema
Color Temp: User
R Contrast: - 5
G Contrast: 0
B Contrast: 0
R Bright: +2
G Bright: 0
B Bright: 0
Sharpness: 0
Brilliant Color: OFF
Lamp Mode: Low
IRIS Closed

Un mio amico stesso VPR , chiaro , non ha la leggera dominante rossa.
Ho usato dischi di test.

PS:non uso il brillant color

Ciao
Antonio
 
ciuchino ha detto:
Schermo 2,35.....
Grazie Antonio, aspettavo il tuo parere :)
Come sai ho una situazione quasi identica alla tua ma a questo punto non capisco: la dominante dell'HC300 out-of-the-box è bluastra o rossastra? I settaggi di Jason Turk sembrano voler compensare un eccesso di blu, ma in effetti usandoli ho un'immagine che, ad occhio, mi sembra eccessivamente rossa. I tuoi tendono invece a ridurre il rosso... :confused:
Proverò ad utilizzare i tuoi, ma ogni altro commento è gradito.
Ciao
Rob
 
Come ti dicevo il mio amico la tiene a default perche' non ha dominante rossa.
Per cui io mi fiderei di quello che vedi tu piu' che dei miei o quelli di altri.

Ciao :)
 
Top