Beh su quei giocattoli, perché quello sono, possono metterci lo sportellino anzi li puoi anche aprire facilmente perché sono fatti in maniera totalmente diversa da un DLP o un 3lcd. In pratica tutto il proiettore è costituito da un LED bianco tipo faretto, una matrice LCD tipo cellulare ed una lente d'ingrandimento. Non esistono filtri, prismi, len..........[CUT]
Intanto sono piu' facili da pulire nel caso di polvere all'interno
cmq ritornando al viewsonic x1 e epson tw 7000 li ho visti tutti e 2 e almeno mi sono fatto un'idea che sono bene o male simili come immagine pero' l'epson sembra avere leggermente piu' dettagli e luminosita' inoltre in lampada eco non si sente quasi
cioe' allo stesso prezzo quasi epson offre una leggera qualita' d'immagine in piu' pero'
se parliamo del 7100 costa tipo 3-400 euro in piu' a questi 2 e sicuramente sara' ancora migliore
il viewosonic mi ha deluso sul lato smart e' molto grezzo come sistemare operativo nella ricerca non si trova ne Prime video ne Youtube
NEtflix c'e' ma bisogna collegare mouse
ho provato anche ad aggiornare il firmware tramite il vpr collegato al wifi ma alla fine dice update fallito boh
cmq ho dovuto collegarci il mio xiaomi tv box 4k nonostante e' un proiettore smart questa e' la cosa che piu' mi ha deluso di viewsonic x1-4k per il resto sui 1000 euro e' un gran proiettore
ho letto che prossimamente uscira' x1-4k pro che dovrebbe avere google play allora se e' cosi sarebbe meglio