[Mitsubishi] HC1100 - 1500 - 1600

scottex ha detto:
E non dimentichiamoci che l'hc1100 è più vecchio come progetto rispetto all'hc1500

E' vero fino ad un certo punto. Infatti quando da noi usci il 1100 negli usa usci il 1500. Il vpr in questione è nuovo solo per il mercato italiano: possiamo dire che il hc1500 è il hc1100 americano. Ne è una prova l'hdmi 1.2 , la maggiore luminosità ( agli americani piace vedere le partite di baseball con le luci accese) e il fatto che abbia un contrasto inferiore. Quindi non direi che il progetto del hc1100 è più vecchio del hc1500 piuttosto che sono paralleli. ;)
 
Piu' ci penso e piu' questi DLP mi sembrano ostici nell'installazione (almeno a soffitto). Non avendo lens shift ne verticale ne orizzontale, pensavo: se lo fisso a soffitto, (capovolto) dopo per riuscire a montare il telo in modo che "accolga" pienamente e precisamente, nell'area di proiezione, tutta l'immagine proiettata, come si fa? Il vpr accesso e due persone che muovono il telo fino a centrare l'immagine e poi prendere i segni per fissarlo al muro? Richiede massima precisione :eek: Un telo avvolgibile con bordo extra aiuta per il centramento verticale (ecco la loro utilita' :p) ma in orizzontale? Perche' nel caso di fissaggio a soffitto dovremmo montare prima il vpr e poi dopo il telo, altrimenti per fare il contrario dovremmo avere una staffa regolabile in altezza e che slitti in orizzontale, per centrare l'immagine nel telo. :wtf:

Come si fa? :wtf:
 
Ultima modifica:
comprato, penso che in settimana arrivi.
ora il problema è il montarlo...:confused: come faccio a montarlo???
prima schermo o prima vpr???
il vpr andrà sopra una mensola.

476,00 € secondo voi il prezzo è buono??? (Nuovo)
 
Ciao mi è finalmente arrivato !
Appena acceso ha fischiato tanto da spaventarmi poi il rumore si è attenuato fino a scomparire. Per me che arrivo dall'epson tw10 è uno spettacolo, ieri ho visto ratatouille a 720p che goduria !!Anch'io l'ho preso a quel prezzo (476) mi sembra ottimo se penso che pochi giorni prima ho perso un asta a 550 !!!
Avrei una domanda, come posso collegargli una sorgente RGB che ha come uscita la scart ? C'è in commercio qualche cavo adattatore?
Sul proiettore che avevo prima c'era un cavo con scart femmina e dall'altra parte gli spinotti del component + quello giallo del video e collegandolo ad un dispositivo rgb funzionava...evitando il terribile composito.
 
Anche a me è arrivato ieri...ho provato con adattatore scart-video composito e non va...

secondo te va meglio adattatore scart-video component???

sarà sempre un uscita video...non hd...
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto :D mi metti una voglia fantateo, con ratatouille poi :sbav: Ma scusate perche' quel collegamento? col lettore BD andate in hdmi, no? sara' per il decoder sd? un vecchio lettore dvd, senza upscaling?
---------------------------
Ragazzi non avete avuto nessuna difficolta nell'installazione? :wtf: :)
L'avrete forse messo in orizzontale su un ripiano?
Perche' per me che dovrei metterlo (capovolto) a soffitto, mi pare impresa assai ardua, centrare perfettamente lo schermo nel telo :wtf:
 
Ultima modifica:
per collegarci xbox1 con media center e dec.dig.terrestre che in uscita hanno solo la scart e supportano l'rgb che è meglio del composito...
Io l'ho piazzato su un mobiletto a ruote molto basso poichè il mio schermo parte praticamente da terra (sono in soffitta).
Pensavo non avesse zoom invece un minimo c'è per sistemarlo alla giusta distanza.
 
sto avendo problemi con uscita video composito e component.
collego un adattatore scart-composito oppure scart-component ma non c'è segnale...:( :( :(

uscita dtt con impostazione composito o rgb
 
Non è per ritirare in ballo una vecchia storia che ormai dovrebbe essere sepolta, ma la HDMI 1.3 non "ha più colori".

Per essere esatti "permette una riproduzione a 30 - 36 - 48 bit".

Questa cosa è opzionale e per funzionare bisogna che la sorgente sia stata codificata con questo numero di bit (almeno 30 contro i normali 24).

Sino ad ora nessun BD ha utilizzato tale formato ed è molto improbabile che ne escano, sembra che alle Majors non interessi particolarmente.

La 1.3 offre anche altre possibilità, ma nel campo audio, che in un vpr non servono a nulla.

Altra cosa, per quanto riguarda l'adattatore SCART -> Component: se non è previsto espressamente (poichè non rientra nello standard) una uscita SCART non può veicolare un segnale Component, solo VideoComposito e/o RGBs.

Ciao
 
@ Neo_82

Gli OT nel Discussioni Ufficiali (ad esempio il parlare d prezzi) sono tassativamente proibiti, come da ripetuti avvisi.

Due giorni di sospensione.

Ciao.
 
al vpr in questione si puo inserire un adattatore scart/RGBs????

avrò ancora problemi con il dtt???

se si come lo dovrei collegare???bisogna settare qualcosa nel menu dtt/vpr???
 
secondo me l'unico modo è prenderti un processore video tipo iscan hd+ così entri nel processore con rgbs ed esci verso il vpr con la vga :D
 
Se il vpr accetta il formato RGBs non ci sono problemi, basta l'apposito cavo SCART -> RGBs (4 conduttori).

In caso contrario ti serve un convertitore video, ne esistono molti.

Comunque è un argomento già trattato un infinità di volte. prova a fare una ricerca.

Ciao
 
Il mio decoder dtt ha lo spinotto del composito (giallo) con quello ho collegato il proiettore con un singolo cavetto in composito e non si vede neanche troppo male, quindi credo di accantonare le mie speranze di rgb poichè dovrei trovare un cavo poco diffuso...
Per il prezzo puoi usare un motore di ricerca prezzi io ho fatto così...;)
 
Top