TEST DVD HD935 samsung
Appena terminato il famigerato test del lettore DVD in questione:
Il lettore si presenta molto bene esteticamente, con una retroilluminazione azzurra molto di effetto.
Piccolo e compatto, comodossimo da istallare in qualsiasi ambiente
grazie alla sua forma elegante e sobria.
Il test inizia dopo una buona tazza di caffe' preparata da miss Play Boy 99

invidiosi heee......
Veniamo al dunque: la prima connessione presa in esame e' la component,
collegato al mio HC900 tramite un cavo G&BL da 10mt di indubbia qualita'!
I DVD usati sono stati: Matrix reloaded, Animatrix, Il Gladiatore e
Riddick.
La primissima impressione che ho avuto è stata la grande fluidita'
di questo Player, buona precisione dei colori "saturi al punto giusto"
e un ottimo livello del nero.
Veniamo al lato dolente: scarsa definizione nelle riprese a campo lungo, il rosso tendeva ad uscire dai suoi contorni originali,
eccesivo rumore video nei secondi piani, la cosa peggiorava e non di poco se veniva attivato il Progressive Scan, la cosa mi ha fatto pensare che il chip Faroudja presente nel lettore sia peggiore del chip presente nel VPR.
Passiamo al collegamento DVI:
primo step a 576p. solo una parola mi viene in mente " INGUARDABILE"
secondo step a 720p. Le cose non migliorano molto, aumenta un pelino la defizione "a mio avviso sempre inguardabile" e con in + uno strano effetto pixel colorati sulla destra dello schermo, non risolvibile.
terzo step a 1080i. Si comincia a ragionare, immagini che si avvicinano un po' al mio HTPC " ma siamo mooooolto distanti ancora"
comunque test minato da un disdurbo di pixel vaganti per tutto lo schermo molto fastidioso, il proprietario del samsung mi ha assicurato che sul suo plasma e' perfetto

....sara'!!!
In conclusione, un vero disastro questo lettore, come qualita' video non si avvicina neppure al mio Marantz dv4300, che dispone di sole uscite componont, e che per di+ sbandiera il logo AWARDS EISA, sul frontale,

, mha, IMHO, alla samsung hanno pagato per ricevere tale premio, oppure l'esemplare da me esaminato è particolarmente sfigato.
IMHO, è uno specchietto per le allodole, bello e lucciacante, ma dendro e' nu cess....
Mandi.