[Mitsubishi] HC-900

Allego delle foto, ma ripeto non riesco a comprimerle a dovere
quindi le devo ridurre di dimensioni.:mad:

Allegati

• hc900+ htpc in fase di sfiluppo.jpg
    hc900+ htpc in fase di sfiluppo.jpg
    12.9 KB · Visualizzazioni: 150
Micio ha scritto:
La griglia la vedo solo a 20/30 cm dallo schermo, come se guardassi un televisore da molto vicino.

I colori sinceramente li ho lasciati quasi tutti in default
tranne il contrasto che l'ho portato a 35 e la luminosita' a 0

non c'e stato bisogno di alcun intervento sulla colorimetria,
anche se servibbe un colorimetro per tarare al meglio,
ma in fondo devono essere i nostri gusti a decidere che tonalita' donare alle immagini, e i miei mi dicono che va bene cosi':)

Ciao.
Le foto sono troppo piccole.........
Potresti salvarne una del forum con le dimensioni adeguate, aprirla con Photoshop modifica > Dimensione immagine e vedere quanto è grande o con un'altro programmino di grafica anche adcsee e rifarle uguali.

CIAO
Meteor

meteor ha scritto:
Ciao.
Le foto sono troppo piccole.........
Potresti salvarne una del forum con le dimensioni adeguate, aprirla con Photoshop modifica > Dimensione immagine e vedere quanto è grande o con un'altro programmino di grafica anche adcsee e rifarle uguali.

CIAO
Meteor

l'ho fatto io per te.
Nel post degli sreen c'è quello del gladiatore:
L'immagine è 1549X759 pixel risoluzione 72 pixel/pollice
se salvi in jepg prova in qualità media.

Ciao
Meteor

Micio ha scritto:
La griglia la vedo solo a 20/30 cm dallo schermo, come se guardassi un televisore da molto vicino.

I colori sinceramente li ho lasciati quasi tutti in default
tranne il contrasto che l'ho portato a 35 e la luminosita' a 0

non c'e stato bisogno di alcun intervento sulla colorimetria,
anche se servibbe un colorimetro per tarare al meglio,
ma in fondo devono essere i nostri gusti a decidere che tonalita' donare alle immagini, e i miei mi dicono che va bene cosi':)

Sulla griglia non capisco, io (come del resto altri utenti del forum francese) la distinguo anche ad un metro e più. Potrebbe essere legato all'uso dello zoom che io utilizzo a metà "escursione" (non posso fare prove poichè il vpr è in quel di milano, per i dovuti accertamenti) o cosa?

ciao, fax

meteor ha scritto:
l'ho fatto io per te.
Nel post degli sreen c'è quello del gladiatore:
L'immagine è 1549X759 pixel risoluzione 72 pixel/pollice
se salvi in jepg prova in qualità media.

Ciao
Meteor

Scusa la pigrizia (ho cercato un po' ma non sono riuscito a trovarlo) puoi postare il link con il tuo screenshot.

Grazie, Fax

Complimenti per l'acquisto,vieni davvero bene in foto micio.LOL.
Devo rimangiarmi tutto perche' ho provato theatertek con ffdshow e reclock e come mi aspettavo e'cambiato tutto in meglio.Sono passato a 1024 576 di risoluzione a 50 con unsharpmask a 25 e resize lancoz 4 .Immagini eccez. soprattutto per definizione.Il problema che mi volano le ore a smanettare.La griglia la vedo a circa 1,5 metri di distanza .Sono sicuro di non aver ancora ottenuto tutto il possibile e torno a smanettare.:cool:

disteluc ha scritto:
Complimenti per l'acquisto,vieni davvero bene in foto micio.LOL.
Devo rimangiarmi tutto perche' ho provato theatertek con ffdshow e reclock e come mi aspettavo e'cambiato tutto in meglio.Sono passato a 1024 576 di risoluzione a 50 con unsharpmask a 25 e resize lancoz 4 .Immagini eccez. soprattutto per definizione.Il problema che mi volano le ore a smanettare.La griglia la vedo a circa 1,5 metri di distanza .Sono sicuro di non aver ancora ottenuto tutto il possibile e torno a smanettare.:cool:

:D

Bella li, visto!!!!

Qualcosina ne capisco ;)

Disteluc dimmi come hai configurato ffdshow, lo voglio provare pur io,
adesso con i nuovi driver della HOLO si pou' usare pure un costum filter, proprio come ffdshow voglio vedere se miglioro ulteriormente,
anche se credo di aver spremuto il massimo da sto' projo.

P.S si potrebbe organizzare una serata a casa di qualcuno di noi
per darci consigli dritte e menate varie, e sopratutto per gustarci un bel FILM. che ne pensate ??!!!

X fax.

Come ti ripeto la griglia la vedo da una trentina di cm, probabilmente te la noti di + perche ' fai un uso esagerato dello zoom, + si usa e + difetti vengon fuori per non parlare della perdita di dettaglio, se puoi sposta indietro il VPR per ottenere l'immagine delle dimensioni che desideri, le tabelle sulla distanza di proiezione son fatte a *****, non dicono il vero, nel mio caso
per avere un immagine con base di 1,80 ho dovuto posizionare il VPR
a 3,90 mt dal telo, quando nella tabella dichiarava che occorrevano
3,66 mt per avere una base di 2,mt mamhuamhumhuauam.
Per fortuna che ho fatto alla vecchia maniera, ho preso il VPR in mano
e sono indietreggiato fino a quando l'immagine era delle dimesioni giuste!!!! come vedete ho usato un sistema ad alta TECNOLIGIA per stabilire le distanze :D

Per quanto riguarda le foto, mo provo, ma dubito che riusciro'
a fare come avete detto, ha me accetta foto di dimesioni non superiori ai 16 kp, ditemi voi come faccio! bho! mha! ma vaff:D

MANDIIIIIIIIIIIIII

Micio ha scritto:
:D

X fax.

Come ti ripeto la griglia la vedo da una trentina di cm, probabilmente te la noti di + perche ' fai un uso esagerato dello zoom, + si usa e + difetti vengon fuori per non parlare della perdita di dettaglio, se puoi sposta indietro il VPR per ottenere l'immagine delle dimensioni che desideri, le tabelle sulla distanza di proiezione son fatte a *****, non dicono il vero, nel mio caso
per avere un immagine con base di 1,80 ho dovuto posizionare il VPR
a 3,90 mt dal telo, quando nella tabella dichiarava che occorrevano
3,66 mt per avere una base di 2,mt mamhuamhumhuauam.
Per fortuna che ho fatto alla vecchia maniera, ho preso il VPR in mano
e sono indietreggiato fino a quando l'immagine era delle dimesioni giuste!!!! come vedete ho usato un sistema ad alta TECNOLIGIA per stabilire le distanze :D

MANDIIIIIIIIIIIIII

Grazie Max per la risposta.

Immaginavo che il problema fosse lo zoom. Comunque appena torna l'amato bene:p proverò a vedere cosa riesco a fare. La distanza di proiezione purtroppo non è aumentabile a meno di buttare giù un muro :D per altro perimetrale...
... devo dire che, comunque, alla normala distanza di visione non ho nessun problema.

X disteluc, solo per conferma: il tuo zoom in che posizione è messo?

Ciao, Fax.

X disteluc.

Mi dici se il tuo desktop alla frequenza di 50 Hz e' perfetto, oppure
presenta delle imperfezzioni tipo lettere + marcate ed icone meno definite?!!

io sono stato costretto a riportare la frequenza a 60 Hz per avere
in primis un immagine + definita e secondus un desktop perfetto.

La mia impressione è che a 50 HZ non mappi 1:1

Fammi sapere.

Mandi.

Allora lo zoom l ho quasi al massimo.Infatti avevo messo il proiettore troppo distante prima e adesso l ho vvicinato troppo.Pero ' lo lascio cosi' perche ho trivellato mezzo soffitto e mi sono stufato.In effetti qualche irregolarita' delle lettere la trovo,alcune piu' spesse altre piu'sottili ma a lòivello d'immagine penso non c'entri molto.A 60 hz ho degli scattini vistosi mentre a 50 moolto meno.Se metto 75 hz come ha fatto micio passo in risoluzione svga 75 ,piu' luminosa ma non mi sembra di guadagnare tanto.Ffshow ho settato 25 unsharp mask resize grandezza 1280 720 lanczos 4 luma sharpen 1,18 chroma s 1,20 blur e nr gradual denoise 35 offset chroma x -2 color space yv12 immagine colore rosso 1

Alcune info !!!!!

Che percentuale di miglioramento di immagine ha questo vpr rispetto all' Infocus 4805 o meglio ad esempio:
Noto che con l'Infocus 4805 nelle immagine di partite di calcio manca il dettaglio in inquadrature panoramiche della pertita, (a parte lo schifo del segnale Sky).
In alcune trasmissioni sembra quasi che i sogetti ripresi da lontano non siano a fuoco .
Questi problemi si riscontrano nel mitsubischi HC 900 ?

disteluc ha scritto:
Allora lo zoom l ho quasi al massimo.Infatti avevo messo il proiettore troppo distante prima e adesso l ho vvicinato troppo........

Disteluc, ti posso chiedere di vedere se anche sul tuo con lo zoom al minimo i pixel si vedono solo da 20-30 cm, come ho già detto il mio è in assistenza, grazie!!

Ciao, Fax

RISPOSTA ALLE INFO:
tutti i proiettori per dare il "massimo" hanno bisogno del miglior
segnale possibile.io per esempio per quanto riguarda i dvd non
tornerei più al component,visto che la hdmi è veramente superiore.

con questa configurazione la visione con l'hc900 è veramente
notevole.
chiaro che con il digitale terrestre ad esempio la visione peggira,
quindi anche le partite di calcio risultano essere solo accettabili,
niente più.

io,poi,l'ho comprato in un negozio a firenze,l'ho pagato di più,
ma mi sento piu tranquillo,su internet non mi fido.

ciao