jenoux
New member
Azz! E meno male che siamo in pochi ad averloQUINDI METTETEVI IN CODA!!!!!!!!
Comunque non credo che Edo possa venire in sicilia, perciò mi dovrà per forza svelarmi il mistero delle "VENTOLE DEL MITSU"
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Azz! E meno male che siamo in pochi ad averloQUINDI METTETEVI IN CODA!!!!!!!!
jenoux ha detto:Azz! E meno male che siamo in pochi ad averlo, mi tocca fare la fila
![]()
Comunque non credo che Edo possa venire in sicilia, perciò mi dovrà per forza svelarmi il mistero delle "VENTOLE DEL MITSU"
Rosario Giordano ha detto:Visto il reportage dettagliato delle modifiche che aveva fatto sul suo Sony, penso che Edo sara' molto preciso nel darti tutte le info.
Prova a contattarlo in pvt..
Rosario Giordano ha detto:Bel colpo prendere il crt di Mauro, complimenti.
Ciao.
Rosario.
Marco Mancini ha detto:Salve a tutti, anche io sono un possessore del crt più misterioso della storia, esattamente un 1280 (ancora più misterioso ed introvabile), preso dal buon Supercioli.
Mi unisco a voi nell'alimentare una discussione tecnica sul setup meccanico/elettronico del vpr in oggetto.
Grazie..giapao ha detto:aho! sta' diventando il crt piu' chiaccherato della storia![]()
complimenti ai nuovi acquirenti!![]()
Gianni
giapao ha detto:aho! sta' diventando il crt piu' chiaccherato della storia![]()
complimenti ai nuovi acquirenti!![]()
Gianni
Marco Mancini ha detto:Ebbene si, pochi ma buoni mi verrebbe da dire!!![]()
Vorrei anticipare subito un argomento "tosto" riguardo i VS-1280/81, la regolazione dei magneti per eliminare il più possibile difetti tipo flare e astigmatismo, chi ha già esperienza nel forum?????
Rosario Giordano ha detto:Ciao, premetto che il lavoro non l'ho fatto io ma EDO. M'e' parso di capire che l'unico handicap e' che le ghiere dei magneti sono lisce e non dentellate come sui Barco, di conseguenza si deve andare molto cauti e trovata la giusta regolazione stringerle subito. Il risultato ottenuto e' veramente notevole.
Ciao.
Rosario.
Marco Mancini ha detto:Sei riuscito ad otternere un fuoco elevato sia sul verde che sul blu??
Io ho problemi sul verde e sul blu che non sono a fuoco perfettamente per via dei magneti da tarare, ma non mi sono mai cimentato per via della mia inesperienza in materia.
Il rosso ivece è perfetto!!!
Rosario Giordano ha detto:Il verde ed il rosso sono perfetti, il blu ha ancora un po' di alone intorno alla riga. EDO ha cercato di ridurlo il piu' possibile, ma un po' e' rimasto. Da cose lette in passato, la sbordatura del blu mi sembra una caratteristica comune ai vari crt.
Ciao.
Rosario.
jenoux ha detto:Le ottiche di serie sono già delle ottime Nikon, forse superiori agli altri 8".
Stiamo parlando di un pj che a listino nel 2002 era segnato 37.500$![]()
Sono ibride perchè l'ultima lente, quella esterna, è di plastica.
Ma sono tutte così, mi ricordo che qualcuno mi disse che l'ultima lente non è importante quindi per ridurre peso e prezzo viene fatta di plastica.
Marco Mancini ha detto:Faccio un "ping" a tutti i partecipanti
I magneti sono due per tubo. Quello verso il frontale del tubo è quello del flare, mentre quello verso il connettore posteriore è quello dell’astigmatismo.
Le regolazioni si influiscono leggermente tra loro, quindi ti consiglio di ripetere 2 volte il ciclo.
Il verde è quello più facile. Il blu un po’ meno ed il rosso è abbastanza incasinato perché poco luminoso.
Per l’astigmatismo fai così:
1- metti su il pattern interno della croce
2- spegni i due tubi che non stai regolando (uno per volta sempre)
3- aumenta il contrasto vicino al massimo (occhio se hai regolato gain e G2 a non andare troppo in alto)
4- disattiva le scritte dei menù (se presenti)
5- sfuoca l'immagine in underfocus (Le linee del pattern non devono ingrandirsi, ma si deve formare un alone sfumato attorno. Generalmente sui controlli elettronici devi decrementare il valore del fuoco) finchè non riesci a distinguere bene la linea principale del pattern dalla “ombreggiatura” che si crea intorno.
6- a questo punto inizi a muovere il magnete. Allontani/avvicini le due "slitte" per aumentare/diminuire l’intensità del campo; le giri assieme per regolare il verso del campo. Non c’è una regola precisa.
7- Devi ottenere la linea del pattern perfettamente al centro della “ombreggiatura”, sia verticale che orizzontale.
Per il flare invece:
1- metti il pattern interno dei puntini
2- uguale a sopra fino al punto 4 compreso
3- sfuoca l'immagine in overfocus (l’opposto di sopra.i punti devi vederli pieni e non marcati al centro e con l’ombreggiatura affianco)
4- idem come per il punto 6.
5- Devi ottenere, guardando il centro dello schermo, dei punti perfettamente (o quasi) tondi.
Quando hai finito chiaramente devi rifare i fuochi elettronici.
Ti consiglio, se vedi miglioramenti evidenti di fuoco, di ricontrollare anche il fuoco ottico. Magari hai ancora qualche margine di miglioramento.
Ah, quasi sicuramente dovrai ritoccare (se non rifare) la taratura di geometria e convergenza, poiché i magneti spostano leggermente il raster nel tubo..