Mio fratello è figlio unico

Epimember

New member
Se avete piu' di 40 anni con questo film sentirete diversi tuffi al cuore.

Se ne avete di meno magari non ne sentirete ma il film vi piacera' lo stesso.

Riccardo Scamarcio qui e' bravo ma il coprotagonista Elio Germano e' secondo me immenso!

3461393673.jpg

Quoto tutto :)

Ma l'hai visto in sala? Se la risposta è sì come si deduce dalla sezione, ti
invidio molto perche' dalle mie parti le seconde visioni non esistono piu' :(

non mi ha fatto impazzire
da un certo punto di vista si è mosso fra luoghi comuni talvolta imbarazzanti, una sorta di sagra del già visto.
la rincorsa di regole certe e di una guida sicura che porta il fratello piccolo a passare dal seminario al movimento sociale al comunismo mi sembra veramente una giravolta a 360° difficile da digerire.
nemmeno la regia è risultata delle migliori con inquadrature spesso traballanti.
per me non raggiunge la sufficienza
p.s. ho 41 e mezzo, ma ciò nonostante...

spidertex ha detto:
da un certo punto di vista si è mosso fra luoghi comuni talvolta imbarazzanti, una sorta di sagra del già visto.
:confused:

spidertex ha detto:
la rincorsa di regole certe e di una guida sicura che porta il fratello piccolo a passare dal seminario al movimento sociale al comunismo mi sembra veramente una giravolta a 360° difficile da digerire.
Non sono d'accordo, una volta in tanti erano mandati in seminario se le famiglie erano povere, una volta uscito è entrato nel movimento sociale per fare il contrario di suo fratello (altra cosa che nelle famiglie capita spesso) e poi è entrato a far parte del movimento proletario anche questo può capitare (vedi i nostri politici:D )

spidertex ha detto:
nemmeno la regia è risultata delle migliori con inquadrature spesso traballanti.
Credo che fosse proprio nella volontà del regista fare un film con una regia diciamo "sporca" io l'ho apprezzata in quanto adata al contesto e alla storia.

Bello..nn pensavo..racchiude diversi temi dalla famiglia alla politica..
ELIO GERMANO ormai è affermato..mi piacciono tutte le parti che fa..Dal "raver" in SANGUE, al personaggio in N IO E NAPOLEONE....
Bè devo dire che in questo film il mio tanto odiato SCAMARCIO nn si comporta maluccio..

elche99 ha detto:
Quoto tutto :)

Ma l'hai visto in sala? Se la risposta è sì come si deduce dalla sezione, ti
invidio molto perche' dalle mie parti le seconde visioni non esistono piu' :(

Ed è proprio un peccato !

Oramai i film escono troppo in fretta, e molte volte sono proprio buttati allo sbaraglio, specialmente gli italiani

Va bè ma se proprio vogliamo dirla tutta nn mi sembra tutta sta grave perdita nn averlo visto in sala sto film!!!!..nn è un film con effetti allucinanti/devastanti che al cinema rende di più..se ne coglie il succo/essenza allo stesso modo anche in dvd secondo me!!!
(avessi perso la trilogia del "Signore degli anelli" o "Matrix", come mille altri, allora si che sarei dispiaciuto!!) ;)

L'ho visto qualche giorno fa, è carino, ma se avete voglia di fare un salto nel passato è molto meglio leggersi il libro da cui è stato tratto il film.

Come sempre leggere il libro e poi vedere il film è un errore, rimani sempre deluso, infatti anche questa volta, pur essendo piacevole, al film mancano tante di quelle cose che lo rendono abbastanza diverso, anche nelle parti importanti.

Comunque, quasi mi dimenticavo, se a qualcuno interessa il libro è: Il fasciocomunista, scritto da Antonio Pennacchi, Piccola biblioteca Oscar Mondadori.

Giangi, hai ragione, anche se devo dire che è carino (non penso interessi a molti su questo forum). Leggi il libro però, è molto bello e non c'è nessuna foto di Scamarcio, garantisco. :D :D

Intendevo dire che una volta i sex symbol erano gli Alain Delon,i Richard Gere,i Marlon Brando,e magari(!),per stare in Italia,Fabio Testi.Oggigiorno siamo messi cosi'!

GIANGI67 ha detto:
Scamarcio mi sta sulle balle...
a chi lo dici, aggiungerei che la maggiorparte degli attori e delle attrici italiane hanno assunto quella posizione, interpretano tutti la parte degli adolescenti in calore oramai e nonostante non abbia mai visto completamente un film tipo non ne posso propri più.
Pensiamo invece ad un Pierfrancesco Savino, forse non sarà un sex symbol, ma a mio giudizio si è sempre distinto nei film che ha interpretato anche se non da protagonista e adesso finalmente si appresta a farsi conoscere dal nuovo continente grazie a Spike Lee certamente non per caso. Citerei anche Claudio Santamaria, Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Rolando Ravello e qualcun altro che adesso non ricordo fra quelli che dovrebbero rappresentare il cinema italiano. Scusatemi per lo sfogo...

GIANGI67 ha detto:
Intendevo dire che una volta i sex symbol erano[...] .Oggigiorno siamo messi cosi'!

Se è per questo, oggigiorno anche il cantante dei Tokio hotel è considerato un sex-symbol...Ah che tempi... :rolleyes:

Dal film,invece, mi aspettavo sicuramente di più: gli do un largo 6,5.

In quanto a Germano, di Scamarcio ne fa un sol boccone, anche se ritengo Riccardo un attore non da buttare (è stato eccessivamente demonizzato per quelle due schifezze che ha girato, secondo me...).
Bravo come sempre Zingaretti.

slash83 ha detto:
Citerei anche Claudio Santamaria, Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Rolando Ravello e qualcun altro che adesso non ricordo fra quelli che dovrebbero rappresentare il cinema italiano...

Sono totalmente daccordo! Però dai Santamaria è anche bello, non guasta mica! :D