miglior showroom a Roma!

new77

New member
Ragazzi è da qualche anno che mi sono avvicinato in maniera maniacale, al mondo dell'hifi... Purtroppo dalle mie parti non c'è un solo negozio che meriti di essere visitato. Nel fine mese sarò a Roma per 3 giorni, potreste consigliarmi qualche negozio all'altezza, dove ascoltare impianti di alto livello? Grazie mille. (PS starò nella zona di Monte Mario)
 
E' un po' che non giro per HIFI a Roma ma ricordo le splendide sale di Cherubini in Via Tiburtina (un pochino caro) oppure Lyrics in Via Fregene (qui devi trattare per i prezzi, sono i migliori) o anche Stereo Much in Via Lago di Lesina (anche qui si tratta molto...).
Buon giro.
Ciao, Luca.
 
Ti consiglio anche di consultare la lista negozi
disponibile in questo stesso sito, cliccando su
negozi nella barra opzioni nera in alto nella pagina web,
poi clicchi sul Lazio e telefoni, se ti va per avere informazioni
su orari demo e disponibilità prodotti.

Oltre agli altri ottimi già citati, metterei anche a buon titolo
Mediaclick e Stereoland 2 che trovi in lista insieme agli altri.

Ciao :) fabio
 
Tutti ottimi i negozi consigliati, ti segnalo anche Evoluzione HiFi, leggermente fuori Roma, ma ne vale la pena.
 
io attualmente sto bene... vado con un amico che vorrebbe comprarsi dei buoni diffusori, mentre per me sarebbe bello poter ascoltare le b&w serie 8 per valutare le differenze con le mie attuali cm9. cmq ringrazio vivamente tutti voi... mi state dando un grande aiuto... :p
 
Ultima modifica:
Devi sempre chiamare prima però. Ricordo che stereo much non mi ha fatto ascoltare niente nella mia visita occasionale, ma mi han detto di prenotare prima anche se non c'è nessuno. Sono un po' tirati sugli sconti da listino.
Lyrics come si dice a Roma, è una cambogia! Devi essere piuttosto scafato per comprarci e poi hanno tutto ammassato in diverse stanze. Hanno si macchine anche da decine mi migliaia di euro ma non è detto che riesci a sentirle a dovere. Adesso fanno più soldi con HT.
Stai pure attento che dietro i prezzi pazzeschi si nascondono prodotti fuori serie, garanzie di importazione ecc.
Cherubini ha diverse sale, li ho comprato il mio impianto. Però per farti ascoltare le tue cose devi penare. Hanno una "sala dei poveri", una "media" e una "pimp my stereo" con componenti costosissimi ma se non mostri vero interesse neanche ti ci fanno avvicinare.
C'è poi boutique-hifi vicino piazza vescovio mi sembra ma sono un po' alla buona, i prezzi sono ottimi.
Per cose di casa suono e comunicazione c'è alchimie musicali, un po' fuori porta però.
Questo è quello che mi viene in mente...
 
miklovj ha detto:
stereo much ...
Vero, pero' se c'e' qualcosa di pronto(che per caso ti interessa) te lo fanno ascoltare(anche se per poco tempo)...capitato a me.

miklovj ha detto:
Lyrics come si dice a Roma, è una cambogia!

Tutto vero...ci sono stato ieri e sono andato contro voglia...

miklovj ha detto:
Cherubini ha diverse sale...

Io sono stato trattato bene: non ho avuto limiti di tempo e mi hanno dato la sala per farci quello che volevo. La prima volta, ho prenotato ed ho chiesto l'allestimento di un paio di cosette...le altre volte(almeno due-tre)non ho nemmeno chiamato. Ho anche ascoltato le casse da ricchi(quelle che poi un nostro collega forumer ha comprato)...:D
 
bene... il 30 ci vado... lyrics vedo che è molto menzionato cmq mi farò un giretto in almeno tre negozi che mi avete menzionato. Grazie ancora :)
 
scubi ha detto:
Io sono stato trattato bene: non ho avuto limiti di tempo e mi hanno dato la sala per farci quello che volevo. La prima volta, ho prenotato ed ho chiesto l'allestimento di un paio di cosette...le altre volte(almeno due-tre)non ho nemmeno chiamato. Ho anche ascoltato le casse da ricchi(quelle che poi un nostro collega forumer ha comprato)...:D
Buon per te!
Io gli ho pure speso quasi sette milioni di lirette per l'impianto e per puzza ho potuto sentire il klimo tafelrunde e i klimo pre e finale :sbavvv:
Il mio ideale di apice dell'hifi :cry:
Magari adesso sono cambiate le cose...
 
Fabio Castagnola ha detto:
Ti consiglio anche di consultare la lista negozi
disponibile in questo stesso sito...
E' una lista che andrebbe aggiornata. Ad es. qui a Bologna alcuni negozi non sono indicati mentre ne sono indicati altri che di hi-fi hanno poco o nulla da spartire oppure sono falliti già da qualche anno. :)
 
@ Nano70 :

Grazie per la preziosa segnalazione, anzi se puoi aiuta
AVmagazine a beneficio di tutti, per aggiornare la lista
della tua regione :

Puoi contattare in M.P. i moderatori di questa sezione
per chiedere le modalità con cui farlo, sono Nordata e Spidertex.

Oppure puoi inviare una comunicazione direttamente a questo
indirizzo :

negozi@avmagazine.it

IMHO faresti cosa molto gradita, penso che la lista negozi andrebbe
maggiormente evidenziata, aggiornata e ampliata, in quanto è
uno strumento fondamentale per avere la possibilità di vedere
e provare dal vivo i prodotti, IMHO forse meglio di 1000 recensioni o threads...

Ciao :) Fabio
 
Ultima modifica:
miklovj ha detto:
Ricordo che stereo much non mi ha fatto ascoltare niente nella mia visita occasionale.
Lyrics come si dice a Roma, è una cambogia! Devi essere piuttosto scafato per comprarci e poi hanno tutto ammassato in diverse stanze.

Su Stereo Much non posso che darti ragione: gli chiesi se mi facevano ascoltare un Unison Research con le Cm9... mi risposero di caricarmele e portarle lì!!! Su Lyrics non sono d'accordo. Io i negozi li ho girati TUTTI. Da loro molta gentilezza, vasto assortimento e prezzi ottimi.
 
Peppp100 ha detto:
Su Lyrics non sono d'accordo. Io i negozi li ho girati TUTTI. Da loro molta gentilezza, vasto assortimento e prezzi ottimi.
Tutto vero, ma devi già sapere cosa comprare e poi vagli a chiedere se hanno la garanzia italiana o perché alcune cose che vendono hanno strane sigle, che poi vai a verificare e magari si tratta del modello francese o tedesco o vattelapesca.
Dico solo che bisogna essere un po' più attenti.
A me volevano vendere un giradischi clearaudio ad un prezzo assurdo, 500 euro meno di ogni altra proposta. Però se gli chiedevi perché non c'era la targhetta clearaudio, come è solito, facevano i vaghi.
Quindi per il nostro amico, magari meno scafato, vogli solo dire che non è sempre oro quello che luccica.
 
annamario ha detto:
nel senso che potevano essere falsi?:(
Io non so cosa erano.
Di primo impatto sembrava originale, ma c'era questa cosa della targhetta e poi, per quanto si possa fare uno sconto, come fa a non insospettire che un giradischi che veniva 1200-1300, costava intorno ai 700€?
Mica sono una onlus!
E così anche altri piccoli dettagli. Per questo dico che bisogna essere piuttosto scafati per comprare li.
E' il solito discorso, l'affare lo fa solo chi se ne intende. In ogni cosa.
 
Mah, conosco tanta, tantissima gente che compra lì (è uno dei negozi più frequentati di Roma) e queste cose le sento dire solo a te.
 
E comunque, per togliersi ogni dubbio, basta farci un salto: il negozio è sempre strapieno di scatole e prodotti con le targhette dei distributori italiani...
Saluti
 
Top