Miglior Player Multimediale

@Davix

no io ho comprato l' istar mini che ho visto non vendono più da un paio di giorni, l'h5 è il modello nuovo che comunque monta lo stesso chip, ti assicuro che i file iso e vob li masticano tranquillamente tutti i player.

l'h5 però differisce dal mio perchè ha l'hard disk interno
l'star mini invece è solo un piccolissimo box con all'interno solo la scheda e gli hard disk si collegano esternamente in serial ata che però con un suo cavo in dotazione si può collegare ai box esterni con l'e-sata.

secondo me è la soluzione più comoda sia per riversare i contenuti che altrimenti dovresti (se non collegato in rete col pc) staccare e riattaccare il player dalla tv ogni volta, sia perchè i player con gli hard disk interni una volta finito lo spazio che si fa? così invece ci colleghi i box esterni per hard disk in un secondo...

ciao!
 
Hard Disk ex. in PS3 usb

Da profano vorrei chiedere il vostro parere su questa soluzione : potrebbe andar bene collegare alla mia ps3 un hard disk 1t colmo di dvd (che colleziono)trsformati in file con any tramite usb.... a mio parere è una soluzione acettabile : una buona risoluzione video e un ottimo audio dd. aggiungerei una domanda : cosa migliorerei comperando un box multimediale anche dei più tosti. grazie
 
Io ho comprato l'Egreat M31A e devo dire che secondo me va veramente bene. Stasera mi sono visto La notte non aspetta in bluray e la qualita' video e' veramente spettacolare. Inoltre legge di tutto di piu'. Ieri ho provato a vederci le foto e anche quelle con il plasma sono uno spettacolo.
Era gia' da un po' che volevo prendere un box che leggesse di tutto e devo dire che per ora lo posso consigliare a chi e' indeciso e magari preferisce spendere qualche euro in piu' di altri lettori multimediali.
 
labelle ha detto:
Da profano vorrei chiedere il vostro parere su questa soluzione : potrebbe andar bene collegare alla mia ps3 un hard disk 1t...

i file li legge il problema è non di fila... alla fine di ogni file vob torna al menu e bisogna lanciare il seguente... delle volte poi avevo anche l'audio muto... un'altro grande limite della ps3 è che vede solo hd formattati in fat32.. potrebbe non essere un problema per chi vuole guardarci solo i dvd rippati essendo un film diviso di solito in 3/4 file vob decisamente inferiori al limite del fat32 (4gb per file), ma dover lanciare ogni singolo file e non vedere il film tutto di seguito lascia il tempo che trova...
basterebbe un aggiornamento software ma credo sia anche voluta questa mancanza

ciao
 
La mia situazione è questa:
in una stanza ho un iMac 24" e un NAS QNAP 209-II Pro collegati wired ad un router Netgear DG834IT.
In un'altra stanza, ho una 360 (in component) ed una PS3 (in HDMI) collegate ad un sintoampli Onkyo TX-SR604 e da questo ad un televisore LCD sempre tramite HDMI. All'LCD ho collegato anche un decoder DDT Humax 5000 tramite normalissima SCART RGB.

Ora come ora, con la 360 o la PS3 posso vedere i files presenti sul NAS e condivisi tramite la sezione wireless del mio router.
Come soluzione funziona a meraviglia, ma mi piacerebbe avere la possibilità di vedere i video in formato .mkv e di registrare da satellite o digitale terrestre (magari le partite che posso vedere tramite la tessera di Mediaset Premium).

Ci sono molte soluzioni per vedere i .mkv, meno per registrare su HD ma meno ancora per registrare le partite di Mediaset perchè non sono ancora riuscito a trovare un player dotato di slot cam per il DDT.

Qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Come la vedete la soluzione Mac Mini? Esiste poi un decoder esterno da collegarci dotato di slot cam?

Gracias ;)
 
Ciao la soluzione mac mini è buona ma è un pò limitata...
Ti dico ciò perchè io attualmente uso il mac mini per guardare sia la tv che i dvd che i divx/mkv.

1. la tv in digitale terrestre si vede ottimamente, puoi registrare i programmi ed anche programmare le registrazioni (tramite eyeTV ed una elgato Hybrid). Purtroppo però ad oggi non esiste la possibilità di vedere i programmi pay per view come mediaset premium e compagnia bella....

2. per vedere i dvd/divx funziona perfettamente ma per i file mkv ci sono un pò di problemi... Questo è dovuto senza dubbio ad un problema di codec...
Mi spiego meglio i file mkv a 720p non hanno acun fastidio ma i film in 1080p non si riescono a vedere tramite vlc!!!

Un sistema alternativo è utilizzare Plex (un mediacenter basato su XBMC). Questo software permette di vedere discretamente i film fino ad un certo bitrate dopo di chè anche questo non funziona....

Se sei interessato comunque ad usare un mac mini come media center qui trovi alcune info:

http://www.alessandrodeluca.net/?s=media+center&submit.x=0&submit.y=0
 
Niente altro che un clone del popcorn (A-110). Addirittura con lo stesso case. Per quanto riguarda il costo, è allineato alla concorrenza
 
un mome su tutti popcorn a110 !!!

come rapporto qualita' prezzo penso che il popcorn a110 non abbiaassolutamente rivali !!!
davvero un apparecchio favoloso che per certi aspetti mette alla frusta i migliori htpc in commercio .

ciao marco
 
b747 ha detto:
troppo bello x essere vero :O costa pure poco!!!

davvero molto interessante, ma bisogna vedere l'aspetto commerciale, e il supporto tecnico se viene meno uno di questi fattori allora bisogna lasciar perdere.
ciao marco
 
Scusate se mi "insinuo" nella discusione con un paio di domande :(

ma sono un vero incompetente (ma ho voglia di imparare)
ho letto un po' il forum e in particlare questo topic e mi si sta intrecciando la tensta...

in pratica di tutti quelli citati quali sarebbero quelli che:

_possono registrare (da qualsiasi fonte senza decoder o sintonizzatori interni)
_possono essere collegati in rete sia per essere uplodati sia per leggere direttamtne i file da un eventuale nas di rete o altri hdd in rete enza necessità di pc

eventualmente:
_supportino torrent o mulo autonomamente con il semplice collegamento al router
_possono essere collegati wifi (magari a velocità N ) anche con antenna esterna

Scusate ancora ma fra tutti questi modelli e specifiche mi sn intortato :)

sarebbe utile una di quelle tabelle comparative tipo quelle dei giornali a crocette con l'elenco delel spcifiche e ogni modello crocetta su cosa ha :D

Grazie
Simon

Ps.

Praticamente io cercherei una cosa come il Popcorn a110 ma che in piu' registri :D
 
Ultima modifica:
sgfamd ha detto:
Niente altro che un clone del popcorn (A-110). Addirittura con lo stesso case. Per quanto riguarda il costo, è allineato alla concorrenza

in effetti subito dopo, guardando le foto con più cura me ne sono accorto pure io, scusate per il facile entusiasmo...

Ma il 110 attualmente come è messo come disponibilità in italia? Si trova all'equivalente di quel prezzo (equivalente) in euro?

ciao
Gianluca
 
Ultima modifica:
scusate la domanda ma con i popcorn e simili, è possibile leggere i dvd utilizzando il lettore del pc in condivisione? cioè sul pc condivido la cartella del dvd con dentro i vob e li leggo via rete dal nmt?
 
Filautos ha detto:
Praticamente io cercherei una cosa come il Popcorn a110 ma che in piu' registri :D
Quoto..interesserebbe anche a me..
Ho un dvd recorder con hard disk philips collegato al mio tv full hd che (ovviamente) non supporta la riproduzione degli mkv .
In sostanza cerco un prodotto che lo possa sostituire (con tutte le sue funzioni,farei a meno solo del lettore dvd) ma che sia un vero HD player .

Grazie,ciao
 
mymovie dvr una bomba

ciao a tutti,volevo far una piccola recensione sul mymovie dvd.
qualche giorno fa ho acquistato un packarbell (lo studio da 640gb),che malgrado il costo molto contenuto(119euro visto che non volevo spendere 300 o 400 euro per un mediacenter come il popcornhouse medley o altro)pensavo fosse un prodotto valido almeno per leggere file av e mp3(cio' che a me interessava).
arrivato a casa guardo il telecomando(che fa letteralmete schifo,anche se non pretendevo chissa' cosa visto il prezzo)non va bene si devono schiacciare i tasti varie volte per farlo funzionare,collegato al mio philips in alta definizione(e provato in seguito anche con usb)non legge praticamente niente su 100 file scaricati (fra mp3 e avi)me ne ha letti poco piu' del 50%.
torno in negozio il giorno dopo,e me lo facio sostituire co il mymovie dvr con 500gb(costato 10 euro in piu'),e dopo varie prove con molti file,sono rimasto molto piu' che soddisfatto.
1-il telecomando e bello esteticamente e funziona alla grande.
2-l'had disk e diviso in (2),cioe' una partizione in ntfs e una in fat 32 il bello e che si puo' anche scegliere quanto gb riservare a ogni partizione con estrema facilita'.
3-esce a 1080i sul mio philips grazie hai cavi gia' contenuti nell confezione
4-puo' registrare e puo' esser prgrammata una regitrazione
5-si possono inserire le classiche schede di memoria(sd mmc)
6-puo essere collegato tramite lan ecollegarsi a pc senza cavi
posso dre di esser pianamente soddisfatto,non pensavo neanch'io di acquistare con soli 149 euro un prodotto cosi completo e facile da usare.
adesso pero' elenco gli unici difetti che ho riscontrato
1-e rumoroso
2-e un po' lento nel caricare file e nel accensione quando lo si collega a un televisore
comunque lo reputo a dir poco perfetto,e visto il costo contenuto moi ha dato molto piu' di cio' che pensavo.
spero che questa mia rcensione possa esser utile;)
 
Top