• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

miglior lettore SACD

ciesse ha detto:
...di questo nuovo lettore Marantz, a 699,00 Euro di listino in versione "liscia" e a 999,00 Euro di listino in versione KIS (Ken Ishiwata Signature)?...

Molto interessanti, ma se non erro tutti i lettori sacd Marantz sono stereo, niente multicanale, per cui li elimino a priori: avete mai acoltato Avalon dei roxy music oppure UP! di Peter Gabriel in stereofonia? E' un delitto se paragonati alla versione splendida in multicanale... ;)

LookCloser70 ha detto:
Molto interessanti, ma se non erro tutti i lettori sacd Marantz sono stereo, niente multicanale, per cui li elimino a priori: avete mai acoltato Avalon dei roxy music oppure UP! di Peter Gabriel in stereofonia? E' un delitto se paragonati alla versione splendida in multicanale... ;)
Sì, lettori solo stereo...
Ma c'è più di qualche appassionato (purista) che assolutamente non prende in considerazione il multicanale...
UP! di Peter Gabriel l'ho sentito in SACD multicanale ed evidentemente risulta concepito per questo tipo di ascolto, ma vi sono ottimi SACD anche solo stereo...
C.

ciesse ha detto:
Sì, lettori solo stereo...
Ma c'è più di qualche appassionato (purista) che assolutamente non prende in considerazione il multicanale...
UP! di Peter Gabriel l'ho sentito in SACD multicanale ed evidentemente risulta concepito per questo tipo di ascolto, ma vi sono ottimi SACD anche solo stereo...
C.

Eh già, ce ne sono molti ma io non ho di queste limitazioni. Sono d'accordo su UP! : è stato pensato x il multicanale (Peter Gabriel è da sempre un precursore) e Avalon è uno dei pochi risultati di un sapiente mix cosa che avviene di rado purtroppo. Uno per tutti: Norah Jones in sacd è splendido in stereofonia, inascoltabile in 6 canali :(
Possiedo diversi SACD solo stereo / solo SACD e ne apprezzo il passo avanti rispetto al CD: tutto l'impianto prende vita :)

marioballoni ha detto:
Sarebbe interessante ascoltare anche questo, soprattutto in virtu' del prezzo non proprio proibitivo:

http://www.audioreview.it/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=2

magari nella versione "firmata" KI
[...]
Mario, lo dicevo qualche post sopra, del Marantz SA7001 e SA7001 KISignature... :rolleyes:
Naturalmente è un SACD player solo stereo (foto posteriore) e riesce ad abbattere così il prezzo anche perché è "made in China".
La bontà dei convertitori fa ben presagire anche che sia un ottimo lettore CD...

C.

Multicanale o solo stereo... dipende...

cavalli bruno ha detto:
secondo il mio punto di vista e' il denon 1920.
Sì, ma solo se vuoi un lettore SACD con output analogico multicanale... Altrimenti credo che gli ultimi Marantz SA7001 siano imbattibili sui 2 canali in termini di prezzo/prestazioni, dato che hanno degli integrati di riferimento per la decodifica DSD come PCM...
C.

ciesse ha detto:
Sì, ma solo se vuoi un lettore SACD con output analogico multicanale... Altrimenti credo che gli ultimi Marantz SA7001 siano imbattibili sui 2 canali in termini di prezzo/prestazioni, dato che hanno degli integrati di riferimento per la decodifica DSD come PCM...
C.
Qualcuno li ha ascoltati?

ciao

nordata ha detto:
@ marioballoni

I quote, per favore ! Atteniamoci al regolamento.

Grazie e ciao.

Scusa Nordata ma dove ho sbagliato? :rolleyes:
Non sono riuscito a trovare sul regolamento come si quota, mi illumini cortesemente?

Grazie e Ciao

marioballoni ha detto:
Non sono riuscito a trovare sul regolamento come si quota,

Grazie e Ciao
Ciao ...l'articolo del regolamento :
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Dopo aver quotato ..... evidenzi col tasto destro e cancelli l'evidenziato lasciando solo la parte che ti interessa
ciao

@ marioballoni
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio.

In altre parole, la quotatura va usata quando ve ne sia una reale necessità e per evitare eventuali confusioni, oppure quando si risponde solo a una particolare domanda, evidenziando quindi solo la parte di messaggio cui si vuole rispondere.

Grazie e ciao.