[Microsoft] Lettore HD-DVD XBOX 360

dopo svariate prove con l'unico titolo in mio possesso King kong ritengo che con pio 435:

X i giochi VGA 1024*768 ( risoluzione nativa pannello)
X i film HD Component 720p (colori più piacevoli)

Mia personale opinione pronta ad essere smentita
 
MMM io noto anche un leggero calo di potenza audio.
Nel senso: se utilizzo Jarhead in DVD su lettore dvd, a parità di volume dell'ampli, il suono è MOLTO più elevato. :confused:
 
Per quanto riguarda l'audio l'ampli dolby digital sono compatibili con dd+ ma non si può apprezzare le doti completamente così vale per il dts hd.
Ho sentito dire che i nuovi ampli avranno entrate hdmi 1.3 con una resa decisamente più eccelsa, vedremo.

Comunque nel mio caso ho 4 hd dvd (king konk - serenity - tokyo - miami vice) con il mio nad 773 va veramente bene anzi benissimo e il calo dell'ntesità del volune non lo noto rispetto a un dvd normale.

Saluti.
 
HO COMPRATO IL LETTORE HD-DVD

All' interno c'è un dischetto devo inserirlo nella consolle?
Pensavo, dal momento che ho preso il lettore ma non la xbox 360 (aspetto un calo di prezzo con l'uscita della PS3...;) ) di affittare una xbox per alcuni giorni per una prova. In questo caso il dischetto devo inserirlo nella consolle in affitto per l'abilitazione alla lettura del formato hddvd. Non è che posso provocare qualche danno e/o il gestore del noleggio può avere da ridire per questa ...diciamo..aggiornamento non richiesto del lettore? Avrei dei problemi dopo per il riutilizzo dello stesso dischetto nella mia futura consolle?

grazie

P.s : dalla presa out a/v multi è prelevabile un segnale 5.1?

ciao
 
ragazzi qualcuno di voi mi saperebbe dire se c'è qualche programma che legge gli HD-dvd dal lettore collegato ad un pc con O.S. Vista?????
Power dvd HD e intervideo8 non vanno!!!!!!
sto cavolo di vista non serve ad una mazza!!!!:mad: :mad: :mad:
 
e' vero per quanto riguarda l'audio c'e' un notevole degrado l'audio dei dvd normali e' molto piu' potente e dinamico provate con Van- Helsing fate il confronto nella scena di lotta con il Dottor J. quando cade la campana non c'e' paragone, per il video invece il discorso e' inverso.
 
conrad1966 ha detto:
e' vero per quanto riguarda l'audio c'e' un notevole degrado l'audio dei dvd normali e' molto piu' potente e dinamico provate con Van- Helsing fate il confronto nella scena di lotta con il Dottor J. quando cade la campana non c'e' paragone, per il video invece il discorso e' inverso.
se nn fosse che e' risaputo che il primo pezzo del film van helsing ha l'audio corrotto nella traccia ita ( sonoro ovattato e offuscato rispetto alle altre traccie presenti o alla stessa versione dvd ) e si riprende solo dopo un po' proseguendo nel film.
 
@ conrad:

purtroppo l'audio nei primi 20 minuti di van helsing in hd dvd è pessimo, ma solo nella traccia italiana... un problema gia affrontato nella recensione del film su una nota testata del settore.. che ci vuoi fare, siamo alle solite:
pure cavie da laboratorio.
 
louder ha detto:
credo che intendesse che con il collegamento in component si visualizzi comunque il segnale a 1080p.. anche io, del resto. l'unica differenza da me riscontrata è (a parte una migliore resa cromatica) è che in component c'è il "problemino" dell'overscan, su VGA no.
vero,pur possedendo un tv con matrice 720p e impostando la console in 720p via component ho il problema dell'overscan,che in vga nn ho.
Pero' nella visione dei film con aspect ratio 1,78:1 che dovrebbero essere i canonici 16:9 col component vedo a tutto schermo mentre in vga vedo due bande nere da 1 cm e mezzo sia sopra che sotto.
come qualita' il component regala colori migliori ma una minore definizone rispetto al vga.
Alla fine delle prove ho deciso di tenere il cavo component e alle ortiche l'overscan.
 
gigiluigipigi ha detto:
Ti ringrazio molto per il consiglio ma purtroppo non ha funzionato..spero solo che sia colpa della 360..
tutta la magia dei 24 fps cinematografici e dei tv che nn fanno il reverse telecine del pull-down 3:2 per estrarre i 24hz originali del video.
Il problema e' assai piu' visibile a 60hz che a 50hz, e quindi noi poveri sfigati italiotii non ci siamo abituati come i nostri amici oltremanica avendo noi il PAL a 50hz.
Sostanzialmente o ci muniamo di sclaer esterni che fanno il lavoretto al posto del tv che invece nn lo fa' o ci teniamo gli scatti a vita hehe
 
scusate se monopolizzo sta parte del forum ma volevo fare un altra domanda ai posessori del nuovo gingillo MS per la visione HD.
Ma mi si diceva che sto lettore fosse silenzioso prima che lo comprassi e mo da prova su strada noto che invece fa un ronzio tutt'altro che impercettibile.
Certo siamo ben lontani dalla ciofeca del lettore dvd montato di casa sulla 360 ma mi aspettavo un apparecchio molto piu' silenzioso dato che e' munito solo di ottica e tutto il lavoro lo fa la 360 che invece e' assolutamente silenziosa nonostante tutte le ventole al suo interno.
Sostanzialmente tra gli scatti dei 24 frame e sto ronzio che fa' devo dire che nn sono proprio del tutto soddisfatto eh :(
la parola a voi,come vi trovate a rumore?
( scusate magari lo avrete pure scritto ma per quando mi rileggo tutti i post ci divento vecchio :D )
 
mammabella ha detto:
Ma, il mio non si sente affatto :rolleyes:

Stefano
infatti ho detto che devo fare la prova con altri lettori per giudicare ( oddio l'ho detto? lol nn mi ricordo )
cmq sono contento che il tuo nn si senta,ma haime' il mio si e nn lo posso manco cambiare dato che funziona ^^;
 
Caro sanosuke spero che con uno scaler esterno si risolvano questi microscatti, ora ci vorrebbe una persona che testi con uno scaler il risultato finale.
Speriamo di trovare la soluzione io non sono fiducioso per ora in futuro i nuovi tv sicuramente faranno il loro lavoro.
 
kawa2002 ha detto:
Caro sanosuke spero che con uno scaler esterno si risolvano questi microscatti, ora ci vorrebbe una persona che testi con uno scaler il risultato finale.
Speriamo di trovare la soluzione io non sono fiducioso per ora in futuro i nuovi tv sicuramente faranno il loro lavoro.
con lo scaler esterno che si occupa del lavoro ovviamente ricostruendo i 24 frame originali il problema nn si presenta piu' ma sinceramente l'idea di comprarmi un apparecchio che costa piu' del 360 e del lettore ( e mettiamoci pure mezzo tv via ) nn mi alletta proprio..dovrebbero risolverlo loro il problema via software.
se avessi tutti sti € da buttare cambierei tv con un 1080p altro che scaler ^^;
cmq e' proprio vero lasciamo un problema ( il rescaling delle vecchie fonti SD che nn rende sui tv hd ) per trovarci subito con altri problemi.
Quande' che potremo vivere in pace? :rolleyes:
 
Top