per Jerno
La distanza attuale è di circa 3,5 m., prima era un pochino più indietro, ma con il passaggio all'Alta Definizione ho potuti avvicinarmi un pochino di più (anche in SD va bene comunque).
Quanto allo schermo di dimensioni maggiori avevo sentito tale esigenza già all'inizio, ma lo spazio è quello e non si può fare altro, salvo avere dei frontali alti solo 80 cm. e cosi avrei potuto ottenere ancora un 40 - 50 cm. in più., ma preferisco avare quei diffusori.
Ora mi sto gingillando con l'idea di ruotare il tutto di 90°, vantaggi: potrei mettere uno schermo di 3 m. e i vari diffusori sarebbero più centrati rispetto all'ambiente, svantaggi: ci vuole un vpr a tiro corto, con il mio arriverei solo a circa 2,3, per cui il gioco non vale la candela.
Poichè il mio vpr va ancora più che ottimamente (e non ci sono vpr a tiro corto degni di nota) devo soprassedere, forse il nuovo Sony 50 potrebbe risolvere, quando uscirà ufficialmente si vedrà.
Ciao