Zaphod Beeblebrox
New member
...

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Come ti ho detto in pvt, non ricordo se è in MDF, l'ha realizzata il falegname. Se è questione di vitale importanza posso chiedergli come ha fatto. Comunque non è verniciato di nero, sarebbe stato veramente brutto. Il colore è un grigio scuro, lo stesso colore degli interruttori della serie Living della bticino.Il legno che hai utilizzato per costruire la struttura per contenere la pannelleria da come mi hai detto in pvt è MDF: come hai proceduto nella lavorazione: l'hai levigato e poi verniciato di nero? giusto?
Il prezzo non lo ricordo, ma la cifra è veramente irrisoria. Tutta la lana di roccia che ho utilizzato (pannelli frontali, pannelli laterali e sopratutto i 4 angoloni) sarà costata pochissime centinaia di euro.Per quanto riguarda i pannelli rockwool mi suggerisci in pvt il prezzo se lo ricordi?
I pannelli sono semplicemente incastrati. Il bello di questa soluzione è anche il poter intervenire sull'acustica della stanza semplicemente modificando il contenuto di ogni singolo pannello.I pannelli non sono ne fisherati a muro nè alla struttura ma solo riposti nel relativo vano?
Da zero a 10 sicuramente un 10. Senza trattamento acustico la saletta sarebbe risultata inutilizzabile.in termini di resa acustica, attenuazione dei riverberi e assorbimento, quali sono (sempre che a parole si possano descrivere ) i vantaggi della "pannelleria"?
Nel senso: al di la di un fatto estetico che è di indiscutibile riuscita, quello che mi interessa sapere è il miglioramento che si ottiene in fatto di correzione.
Ossia la tua soluzione senza pannelleria e quella con pannelleria da 0 a 10.
Zaphod Beeblebrox ha detto:L'introduzione di un mobiletto porta snack è un attentato alla linea, occhio![]()

Una domanda semplice semplice
I panelli di lana roccia sono a ridosso del muro o sono distanziati? Se si a che distanza?
Ciaoooo