Mi chiamo Guybrush Threepwood e voglio costruire un Home Theater

Come preferite l'insegna ?

• Marini Theatre

Voti: 1 12.5%
  • Marini's Theatre

Voti: 7 87.5%

• Votatori totali
    8
Ce ne ho messo di tempo per riprendermi dallo shock della perdita delle foto da parte di Obi, ma alla fine ce l'ho fatta e vi presento le foto della saletta preticamente completata (mancano solo delle rifiniture alle finestre, l'occultamento dei cavi delle casse anteriori e il logo dell'Home Theater del quale ancora non ho deciso il nome).
Comunque, ecco a voi...

e infine un dettaglio del controsoffitto:

A questo punto vorrei sostituire il pre... Ho visto che Rotel uscirà a breve con la serie 15, ma pensavo quasi quasi di risparmiare e prendermi un RSP-1069. I prezzi dovrebbero calare consistentemente e con la vecchia serie avrei la stessa linea dell'attuale RMB-1075 e alla fine, utilizzando come sorgente la PS3, dovrei avere una resa analoga, dal momento che la collegherei via HDMI all'RSP-1069, potendo così sfruttare le nuove codifiche lossless. Che ne dite ?

son rimasto un pò arretrato sui finali Rotel....:confused:

Sicuro che ci siano già dei pre con le codifiche lossless? :wtf:

PRe Marantz troppo costoso?
E se ci si organizza in un pò di gente? ;)

walk on
sasadf

Cmq lavoro stupendo, ma il VPR là sopra mi sembra già datato, o sbaglio? Le foto son abbastanza piccole...

Leggo dalla signature che è un 720......beh i tempi son maturi per arrivare ad un full hd.
Ad ottobre escono i nuovi JVC, :read:

walk on
sasadf

:eh:

Meglio per il Nostro Pirata:D

CMQ, la sala è davvero incantevole....
Meravigliosa, direi.
Bellabellabellabella:mano:

walk on
sasadf

obiwankenobi ha detto:
L'ho portata da un collega che tenterà di recuperarne i dati contenuti.
Guybrush, non ci crederai, ma...
...dagli abissi della memoria sembrano essere tornate le (alcune, a dire il vero) foto che avevo ormai dato per perse. :)

Domani o dopodomani le dovrei avere su CD, e se sono un minimo decenti le posto come avevo (anni anni anni fa :() promesso.

:yeah:

Che bella notizia che mi dai !! Dopo tanto tempo non me lo sarei mai aspettato... Allora resto in attesa di vederle online.

Eccoci qua...
Gli scatti che sono riusciti a recuperarmi dalla scheda SD sono questi.

Ciao.

dsc2284o.jpg

dsc2283h.jpg

dsc2289m.jpg

dsc2307i.jpg

dsc2315.jpg

dsc2316w.jpg

dsc2317m.jpg

Ultima modifica:
Beh, che dire, fantastiche. Grazie mille.
Poi in quella foto così professionale sembro quasi Steve Jobs quando presenta i nuovi prodotti Apple, mi manca solo la maglietta nera e il telecomandino bianco !!

Dopo tanto tempo di inattività torno a chiedervi un consiglio.
Visti i problemi che ci sono con i vari Rotel RSP-1069 e RSP-1570 a livello di video pensavo di attuare la seguente soluzione:
- acquistare un Rotel RSP-1069 per avere l'ingresso HDMI e sfruttare quindi le codifiche HD lossless tramite la PS3
- acquistare uno splitter HDMI per splittare il segnale proveniente dalla PS3 fra il pre e il videoproiettore, in modo da bypassare completamente il circuito video dell' RSP-1069. A tal propoisto avrei individuato il seguente prodotto: http://www.octavainc.com/Italy/1x2%20HDMI%20Splitter_Italy.html

Cosa ve ne pare come soluzione ?

In alternativa avevo visto questo prodotto : http://www.octavainc.com/Italy/5x2%20HDMI%20switch_Splitter_Italy.html
che a quanto ho capito mi consentirebbe di aggiungere in futuro altre sorgenti con collegamento HDMI.

guybrush ha detto:
Visti i problemi che ci sono con i vari Rotel RSP-1069 e RSP-1570 a livello di video pensavo di attuare la seguente soluzione:

Cioè?
Perche sono tentato dal 1570... fammi sapere?
Anche se io andrei di passthrough e farei trattare il video al DVDO quindi userei il rotel solo per l'audio

AirGigio ha detto:
Cioè?
Perche sono tentato dal 1570... fammi sapere?
Anche se io andrei di passthrough e farei trattare il video al DVDO quindi userei il rotel solo per l'audio

Sul forum Club Rotel di HTGuide parlano di questi processori e evidenziano i vari problemi con lo scaler HDMI. Comunque se hai intenzione di sfruttarlo solo per l'audio con il 1570 non dovresti avere alcun problema.

Come potete vedere dalla signature ho rimpiazzato l'RSP-1066 con l'RSP-1069 e devo dire che il risultato è sbalorditivo.
E' stato sufficiente aggiornare il firmware dello scaler video (all'inizio non faceva passare i segnali a 24fps!!) e settare lo scaler HDMI su 1080p e "bypass" per risolvere tutti i problemi.
La resa audio è notevolmente migliorata, sopratutto sulle alte frequenze, adesso molto più aperte e dettagliate. La gestione del pre è molto più completa. Pochi fronzoli ma tanta sostanza. Per essere un prodotto che è stato ampiamente criticato e bistrattato mi ritengo estremamente soddisfatto. L'alternativa sarebbe stato l'RSP-1570, che avrei pagato quasi il doppio e che avrebbe creato disomogeneità nell'estetica, avendo io il finale RMB-1075.

Resta solo il dubbio su come settare e collegare la PS3. Attualmente è collegata sia con l'HDMI che con il cavo ottico e sto effettuando delle prove per vedere se ci sono delle differenze. Per adesso ho stabilito che sui CD audio non riesco a percepire alcuna differenza. Ora dovrò provare i films codificati lossy in DD5.1 e dts5.1.