Mgmdoc HT

che dire ... dai componenti alla realizzazione....tutto molto ma molto bello !!
Essendo sala dedicata mi sarei spinto sulla eliminazione delle riflessioni ...ma così come è la saletta è stupenda da vedere nei colori caldi e tenui...la parete in pietra...immagino ci passi diverso tempo anche a luci accese con la tv a giocare con la play magari...
Solo una domanda... ma il centrale ( centralone ) copre un po' lo schermo ?

Mi aggiungo ai complimenti di ale77...e ne condivido le stesse riflessioni.
Bellissima la parete in pietra.
Elettroniche di pregio.
Qualche dettaglio sui lavori?
Insonorizzazione?
Correzione acustica?

bello. ottimi componenti inseriti in un salotto elegante.

com'è con due subwoofer?
hai provato prima con uno o sei partito subito con due?
problematiche per la regolazione del doppio sub?

Condivido anche io i complimenti. Molto elegante come living.
Non saprei però tutto quel bianco ti ammazza la visione dei film. Io su questo aspetto sono sempre fissato. ;)

Davvero una bella sala ht,con ottimi componenti e ottime finiture,belle anche le statue.....ma devo dirtelo....quel Batman sul jvc mi fa l effetto delle unghie sulla lavagna,ancora complimenti per tutto il resto.

che dire ... dai componenti alla realizzazione....tutto molto ma molto bello !!
Essendo sala dedicata mi sarei spinto sulla eliminazione delle riflessioni ...ma così comez è la saletta è stupenda da vedere nei colori caldi e tenui...la parete in pietra...immagino ci passi diverso tempo anche a luci accese con la tv a giocare con la play magari...
..........[CUT]

Grazie mille, in realtà pare che il trattamento acustico della stanza abbia sortito un ottimo effetto in merito a eventuali risonanze, riflessioni etc che a sentire coloro i quali sono stati miei graditi ospiti, persone del settore e non, non hanno avvertito.

Mi aggiungo ai complimenti di ale77...e ne condivido le stesse riflessioni.
Bellissima la parete in pietra.
Elettroniche di pregio.
Qualche dettaglio sui lavori?
Insonorizzazione?
Correzione acustica?

Purtroppo sono passati diversi anni, era il 2005; per di più non seguii personalmente il cantiere all'epoca e di cui si occupò la ditta specializzata in installazioni av, nè ricordo i materiali impiegati. Il conto salato invece lo rammento ancora molto bene!!!

Ultima modifica:
Condivido anche io i complimenti. Molto elegante come living.
Non saprei però tutto quel bianco ti ammazza la visione dei film. Io su questo aspetto sono sempre fissato. ;)

In realtà avrei tanto voluto utilizzare un colore per le pareti diverso, più scuro, tuttavia non essendo grande la stanza se così avessi fatto sarebbe divenuta un "loculo". Devo dire che il bianco presente solo sul soffitto non mi dà grossissimi problemi, ho comunque sostituito il telo da bianco a grigio per ottenerne qualche vantaggio ( l'ideale sarebbe un Black Diamond o simile ); ovvio che non ho buio totale in sala ma non è poi così male alla fine.

un super impianto , molto belle le due statuette . C.O.M.P.L.I.M.E.N.T.I.
Grazie, grazie......gentilissimo

ottimi ingredienti cucinati opportunamente.

un solo infimo appunto: hai tagliato il cavo del front R troppo corto :D

Ah ah ah, l'effetto ottico trae in inganno: tutti i cavi della sezione frontale sono della medesima lunghezza, al centimetro !!

no, è che quelli del diffusore sinistro sono nascosti dal diffusore stesso mentre i cavi di quello destro rimangono appesi perchè il punto di uscita è più centrale rispetto all'altro

Davvero i miei complimenti! Ė la living che si avvicina di più a quello che vorrei per casa mia... ovviamente come gusti, perché il livello di elettroniche e diffusori ė per me inarrivabile! La parete in pietra ė il top!!! Quei faretti radenti che esaltano i profili delle pietre sono la ciliegina!
Qualche domanda: quanti pollici ė lo schermo?
Il centrale non ingombra durante la visione?
Rinnovo i complimenti!
Grazie per aver condiviso la tua soluzione!

Complimenti anche da parte mia, saletta eccezionale soprattutto dal punto di vista estetico, una delle più belle che abbia visto sul forum... Non che i componenti poi siano così scarsi eh:D

Due "appunti": il centrale è troppo alto (o lo schermo è troppo in basso) e lo schermo l'avrei fatto un po' più grande, di spazio mi sembra ce ne sia

Ah, anche per me il batman sul vpr é un mezzo pugno in un occhio;)

Ancora complimenti

Mi riferivo a riflessioni lato video...

Ops :fiufiu:

Davvero i miei complimenti! Ė la living che si avvicina di più a quello che vorrei per casa mia... ovviamente come gusti, perché il livello di elettroniche e diffusori ė per me inarrivabile! La parete in pietra ė il top!!! Quei faretti radenti che esaltano i profili delle pietre sono la ciliegina!
Qualche domanda: quanti pollici ..........[CUT]

Lo schermo è da 90 pollici; per quanto riguarda la posizione del cc durante la visione non rappresenta un problema in quanto la maggior parte dei films in bluray hanno un formato di 2:35 o 2:40 sicchè mi basta alzare il telo "trasformandolo" come fosse un cinemascope ed il gioco è fatto. Viceversa se la pellicola è in 16:9, il cc supera il bordo inferiore del telo ma, ripeto, sono pochi ormai le pellicole in tale formato video.

Complimenti anche da parte mia, saletta eccezionale soprattutto dal punto di vista estetico, una delle più belle che abbia visto sul forum... Non che i componenti poi siano così scarsi eh:D

Due "appunti": il centrale è troppo alto (o lo schermo è troppo in basso) e lo schermo l'avrei fatto un po' più grande, di spazio mi sembra ce ne s..........[CUT]

In realtà secondo me il cc è fin troppo basso; se tornassi indietro opterei per un telo microforato, piazzerei il diffusore dietro al centro dello stesso e via. Come detto all'inizio, l'altezza limitata della parete frontale ( 1,90 mt ) mi ha costretto a propendere per un 90" ( l'ufficio tecnico dell'Adeo infatti, dopo aver esaminato la planimetria della mia stanza, mi aveva vivamente sconsigliato polliciaggi superiori ): un 16:9 più grande sarebbe arrivato al pavimento !!:cry:. L'alternativa poteva essere quella di optare per un 21:9; allora forse avrei guadagnato qualche pollice in più.

Ultima modifica: