• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

party ha detto:
Se cosi' fosse, il modello NTR-90 e' il suo equivalente con HD interno ?
Grazie.

Esatto. Ha piccole differenze per lo più per le connessioni. Non ha, per esempio, l'uscita dell'antenna e la porta usb per il pc.

esse60 ha detto:
Esatto. Ha piccole differenze per lo più per le connessioni. Non ha, per esempio, l'uscita dell'antenna e la porta usb per il pc.

Un'ultima curiosita': com'e' la qualita' della registrazione dall'av in ?
Sarebbe estremamente comodo per me poter registrare dal decoder sky.

Un pò di chiarimenti

Salve a tutti. Chiedo a voi e alla vostra esperienza di fare luce su alcuni miei dubbi nella ricerca del supporto migliore:

Sono alla ricerca di un hard disk multimediale con Hd integrato in grado si leggere file mkv, nonchè bluray e avi e che possa registrare da tv digitale (una sorta di Mysky, tanto per intenderci).

Mi spiegato, inoltre, la differenza tra hard disk multimediale e Media Player?

Per le mie esigenze succitate, meglio un lettore blueray o un hard disk multimediale?

Grazie in anticipo.

a questo punto andrei di popcorn hour c-200 che ti offre la possibilità di inserire un lettore bluray e un hd contemporaneamente.
Unica pecca, per la registrazione da digitale terrestre devi appoggiarti ad un decoder esterno (quello della tv o uno esterno alla tv) e quindi con tutti i limiti del caso (non poter registrare e guardare altro, tenere accesso il decoder o tv mentre registri, ecc. ecc.)
Se rinunci al lettore bluray, allora i media player con DTV integrato in circolazione credo che facciano al caso tuo.
ciao

giangi_77 ha detto:
a questo punto andrei di popcorn hour c-200... Se rinunci al lettore bluray, allora i media player con DTV integrato in circolazione credo che facciano al caso tuo.

Giangi, innanzitutto GRAZIE. :D

Si, posso rinunciare al lettore bluray ovviando con il fatto di trasportare l'intero disco su pc e poi trasferendolo sul Media Player. E' un processo fattibile? In tal caso, il pop corn c-200 farebbe al caso mio? Quali sono i prezzi?

Ultima modifica:
@Anto81
intanto cambia la tua quotatura perchè rischi un warning :-)

Per il resto...
il popcorn c-200 ha un prezzo molto più elevato, a memoria si sta attorno ai 300 € per una versione base (senza hd o disco bluray)
La maggior parte dei media player ha la possibilità di collegare direttamente il disco interno al pc tramite usb o di utilizzare dischi esterni e quindi non avresti problemi di questo genere, se poi ne prendi uno con collegamento in rete...non devi nemmeno preoccuparti di estrarre o spostare il disco.
ciao

Stavo cercando anch io un mediaplayer che abbia hdmi 1.4, controllabile da ipad e possibilmente non troppo rumoroso...
per il momento ho trovato:

- Xtreamer Ultra (sulla carta fenomenale ma visti i precedenti è doveroso attendere l'uscita)
- Asrock ION 3D (non vorrei fosse troppo rumoroso e che scaldi troppo essendo in effetti un htpc a tutti gli effetti)
- Apple tv 2 (silenziosità e massima integrazione con ipad ovviamente manca hdmi 1.4 e 1080p)
- WDTV live hub

magari qualcuno più esperto può darmi una mano...

giangi_77 ha detto:
@Anto81
il popcorn c-200 ha un prezzo molto più elevato, a memoria si sta attorno ai 300 € per una versione base (senza hd o disco bluray)

Dopo una estenuante ricerca di un player che abbia
hdd interno
usb 3.0
uscita dig coax
lettura iso
wifi opzionale
costo sotto i 200 euro

sono arrivato all'Xtreamer prodigy (o al HiMedia HD600B) ma, scusate...perchè questo mediapayer costa tanto meno per esempio del popcorn hour c-200 (che non ha usb3)? non sarà solo per il display o la possibilità di mettere un bd-rom...ah, tra l'altro se ho capito bene la descrizione se si monta un drive bluray dentro ci si può mettere poi solo un hdd 2,5".
ho letto su Iboum (sito splendido) che i chip sigma design costano moto + dei realtek...quindi anche per questo...interessante inoltre la compatibilità con mkv3d di quest'ultimo, ma probabilmente anche il prodigy o altri aggiornerano il firmware.

in ultimo, qualcuno mi sa dire come collegare un dac ad un mediaplayer? quelli che hgo visto a meno 200 euro hanno solo un ingresso usb perchè sono pensati per essere collegati direttamente al pc, ma penso che questi non si possano usare collegati ad un mediaplayer giusto? (differenza tra usb host e usb slave).
quindi servirebbe un dac con ingresso digitale ottico o coax da collegare alla relativa uscita audio del mediaplayer giusto? consigli???
grazie

Ultima modifica:
Buongiorno,
dovrei acquistare un media player con possibilità di riproduzione di film in 3D, quindi con HDMI 1.4, quale mi consigliate?

Grazie

ciao a tutti, spero di non aver sbagliato thread! :D
sto valutando l'acquisto di un player hd e ho bisogno di un vostro consiglio

vorrei che riproducesse il maggior numero di formati possibili (mkv, dvix,xvid ecc..) e se possibile anche con un buon numero di codifiche audio..(non si sa mai :asd:)
lo cerco senza hard disk, in quando vorrei poterci collegare pendrive o hdd esterni al "volo", senza dover ogni volta copiare il file sul player...
inoltre, se ha la possibilità di collegarlo in rete e sfruttarlo per riprodurre i files presenti sul pc, la cosa non mi dispiacerebbe ;)
il budget è relativamente basso: direi sui 70-80€ (max 100€)

guardandomi in giro, ho trovato nel WD TV LIVE tutto quello che cerco e sembra la scelta obbligata...inoltre ho letto qualcosa sui fw modificati e sulle modifiche ai menu; con copertine ed ecc...ed è una cosa, che fa sempre il suo effetto

voi cosa ne pensate? c'è qualche alternativa valida?
grazie a tutti

Lo Xtreamer ultra monta l'uscita HDMI 1.4 e legge gli ISO. Ma non sono riuscito a capire selegge anche gli iso 3d... comunque penso di si potendoci installare pure ubuntu o windows..

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto dell' iXtreamer. In rete non si parla molto di questo media player, qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
A me interesserebbe perchè a quanto dicono supporta AirPlay. D'altro canto ho letto commenti non proprio entusiastici su altri lettori Xtreamer.
Dal punto di vista delle funzioni non ho pretese eccessive, mi basta che legga gli mkv a 1080p (da hard disk interno ed eventualmente esterni) e sia affidabile. Inoltre come dicevo mi interessa AirPlay e che non richieda di sbattersi troppo in configurazioni (no htpc per intenderci).
Idee/proposte?
Grazie.

Salve a tutti anche io come molti sono al mio primo acquisto di un lettore multimediale e volevo chiedervi:

Avendo un televisore 3D sono in cerca di un lettore che supporti tale funzione (hdmi 1.4) e mi era caduto l'occhio su un Iomega 35037 Screenplay MX 2TB e su un Western Digital Elements Play sempre da 2TB...

1. Tra i 2 cosa mi consigliate?

2. Mi consigliate altri lettori? o una soluzione senza HD interno già incluso?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi :)

@ Qwerty86

Questo è un Forum., non un call center, non si sollecitano le risposte nè gli iscritti sono obbligati a rispondere.

Se qualcuno conosce la risposta ai tuoi dubbi risponderà, ma in piena libertà.

Oltre a ciò hai anche infranto la regola 2h relativa alle quotature.

Sei pertanto pregato di modificar, al più presto, il tuo ultimo intervento in modo da renderlo conforme al regolamento stesso.

Grazie.

Ciao

Dovendo prendere un media player con tuner dvb-t da usare anche come hd
recorder consigliereste di questi tempi?

E' per una lista di nozze quindi non ci sono particolari problemi di prezzo ma
sarebbe meglio che fosse facilmente reperibile.

E che funzioni bene, non come il playon che mi sono accattato io :cry: