• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

Tutti i proiettori hanno bisogno di una sorgente e nessuno, che io sappia, legge direttamete da HDD o pen drive (ci vorrebbe un menu per leggere e selezionare il materiale da visionare).

Devi pertanto acquistare un lettore di BD che abbia anche la possibilità di leggere da HDD o pen drive esterni, oppure anche un mediaplayer che legga solo da ques..........[CUT]

Se ci fosse un plus di portabilità del media player, a parità di resa video (audio non mi interessa), lo preferirei al lettore BD. I contenuti HD da visionare sarebbero foto, film HD (girati da colleghi documentaristi) e qualche film HD e 3D (regolarmente acquistato e scaricato da itunes, poi trasferito su chiavetta usb). Se lo chassis del media player fosse invece di dimensioni stand alone (tipo il lettore BD), allora uno varrebbe l'altro (col vantaggio del lettore BD di leggere anche i dischi, oltre a HD e usb in entrata nella porta usb).

Quindi, vorrei un media player portabile (tipo questo per intenderci), che riproducesse senza rallentamenti-scatti-ecc. foto HD, film HD e 3D precaricati su chiavetta usb (o HD) con la stessa resa video di un buon lettore di BD 3D. Il top sarebbe se fosse anche autoalimentato. Esiste?
 
Quella è un'altra categoria di propdotti, basati su SOC e S.O. Android, ne esistono anche di più famosi, solitamente si usano per aggiungere ai TV la possibilità di navigare in rete, sono dei piccoli PC e per questo uso vanno bene, non sono dedicati alla lettura di file, pertanto svolgono questa funzione con qualche limitazione, ad esempio scatti se si tratta di materiale HD.

Anche il lettori BD stand alone hanno ormai la possibilitàò di leggere contenuti su file esterni, ad esempio l'Oppo, pur se con qualche limitazione, ad esempio certi menu e le ISO (che non è comunque una limitazione, basta salvare in un formato diverso :D).

Se vuoi la massima flessibilità sulla lettura di file devi rivolgerti ai mediaplayer come quelli indicati in questa discusione, le marche sono le solite: Popcorn Hour, Dune, Mede8er.

Come già scritto in precedenza leggiti con calma la discussione, oltre a quelle esistenti dedicate ai singoli modelli, e cerca di identificare il prodotto che più ti può servire.

Io ho da molti anni un Popcorn C-200, ormai fuori catalogo, legge di tutto, senza problemi, ha anche il lettore ottico incorporato, possibilità di HDD interno più 6 prese USB, ma non legge il 3D (cosa che personalmente non mi interessa assolutamente).
 
Quella è un'altra categoria di propdotti, basati su SOC e S.O. Android, ne esistono anche di più famosi, solitamente si usano per aggiungere ai TV la possibilità di navigare in rete, sono dei piccoli PC e per questo uso vanno bene, non sono dedicati alla lettura di file, pertanto svolgono questa funzione con qualche limitazione, ad esempio scatti s..........[CUT]

Ma sono tutti modelli non portabili immagino, vero? portabile con caratteristiche come le cerco esiste? Il problema di leggere tutte le pagine delle discussioni è che ho una fretta del diavolo perché tra pochi giorni ho una mostra fotografica personale e devo riprodurre un mio video di presentazione in HD. E ovviamente il mio macbook pro essendo del 2009 non riproduce l'audio tramite mini display port... la portabilità mi serve perché ho intenzione di usarlo in giro, ma visto che vorrei comprare un solo dispositivo (visto che pensavo di non doverne comprare altri oltre l'Optoma...) dovrò decidere tra un mediaplayer portatile con buone caratteristiche video 2D-3D (senza scatti) oppure mi butto sul Sony (BDPS6200 o 5200). Ad esempio mi piacebbe anche poter accedere col dispositivo a contenuti video HD in streaming (tipo su Rai.it o comunque con browser libero) e vederli al proiettore. Il Sony ti fa andare solo su youtube e poco altro come streaming online...
 
Ultima modifica:
Con il soc rk3288 di potenza sotto Android ne avresti, il problema è android stesso che nella sua versione 4.4.x non è portato per l'av (gestione framerate , formati audio hd, passthrough) a meno di versioni modificate
Da quello che ho capito bisogna aspettare la versione 5

Capisco la portabilità ma non credo che un pop a400 sia così enorme, comunque sia guarda dune ha questo prodotto di cui io però non ne conosco la bontà

http://dune-hd.com/eng/products/set_top_boxes/38
 
Sono in possesso dell'Asus O!Play Media Pro di cui sono abbastanza soddisfatto, ho però la necessità di raggiungere da remoto una cartella ftp server. Qualcuno sa dirmi se esiste un player da salotto che faccia anche da ftp client?
 
C'è già una discussione in questo forum sul chameleon

In sintesi se vuoi un prodotto funzionante lascia perdere per il momento(mesi)

Ps:Bannato da entrambi i forum CM perchè ho osato parlarne male sul forum xbmc/kodi :D
 
salve a tutti
vorrei chiedervi un parere
ho da oltre un'anno un popcorn hour a400
il problema che ho attualmente è che non legge i file con codec hevc
sapete se ci sarà un aggiornamento a breve o non ci sarà propio?
inoltre altra cosa
visto che voglio dare a mio padre il popcorn hour
vorrei sapere se attualmente in giro c'è un mediaplayer che supporti più cose del popcorn hour
ed ovviamente sia migliore "non è che se supporti tutto poi sei anche migliore"
magari anche un bel supporto al 4k con una porta hdmi2
fatemi sapere
grazie in anticipo
 
Con il soc rk3288 di potenza sotto Android ne avresti, il problema è android stesso che nella sua versione 4.4.x non è portato per l'av (gestione framerate , formati audio hd, passthrough) a meno di versioni modificate
Da quello che ho capito bisogna aspettare la versione 5

Capisco la portabilità ma non credo che un pop a400 sia così enorme, comun..........[CUT]

Io mi sono appena preso l'HiMedia Q5 4K che, grazie al firmware modificato non mi fa rimpiangere per nulla il mio PCH A300, ma è infinitamente più flessibile nell'uso e meno buggato.

Come Player Android è anni luice meglio di qualsiasi altro e l'unico confrontabile con i Popcorn per prestazioni Audio Video.

Lo trovate facilmente in UK per circa 130 euro. Ho aperto un thread su di esso e men mano che lo userò vi farò sapere.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, provo a postare di quì magari qualcuno può rispondermi e aiutarmi nella scelta.
ho appena acquistato il mio primo TV serio 48" e vorrei acquistare un lettore multimediale con relativo Hard disk esterno per metterci foto e films in HD da vedere sul Tv.
Lo collegherei al TV con l'HDMI e in rete con il cavo RJ45. Passerei via rete o WIFI films mkv e i vari dvx ecc e foto sull'HD.
Mi interessa che possa sentire l'audio dei films passando dall'home teather yamaha.

Ho addocchiato il WD TV, secondo voi è una buona soluzione? Ha qualche lato negativo per quello che cerco io?
 
Lo collegherei al TV con l'HDMI e in rete con il cavo RJ45. Passerei via rete o WIFI films mkv e i vari dvx ecc e foto sull'HD.

se il palyer è in rete non c'è bisogno di passarlo sull'hd ad esso colegato. può leggere i contenuti direttamente dalla rete

Ho addocchiato il WD TV, secondo voi è una buona soluzione? Ha qualche lato negativo per quello che cerco io?

per il tuo uso è perfetto. verifica solo che legga tutti i vari formati dei tuoi conetnuti (formati video, audio ecc), al 99% legge tutto.
 
Ottimo, grazie mille della risposta.
Ma essendo in rete, la visione di un films non rallenta? Non conviene passarlo sull'hd collegato al player?
 
Ottimo, grazie mille della risposta.
Ma essendo in rete, la visione di un films non rallenta? Non conviene passarlo sull'hd collegato al player?

assolutamente nessun rallentamento, anche di Rip da BD senza compressione (file da 30 GB e oltre).
Ho misurato picchi di 50 Mbit senza problemi.
Il mio WD macina da anni in rete senza battere ciglio :-)
 
ciao a tutti,
sono da anni possessore con soddisfazione di un Mede8er 400X Mini, del quale, sopratutto per l'ascolto di radio internet, soffro la mancanza di accesso da browser in rete domestica per averne il controllo a distanza.

Nei prodotti usciti in questi anni, c'è qualcosa allo stesso livello di funzionalità, che permetta anche la gestione da remoto?
 
ciao. anch'io sono interessato ad un prodotto simile. Ho dato un'occhiata al WD TV e, da persona inesperta, ho notato che non supporta il 3d. A me servirebbe un player o lettore blu ray da collegare tramite presa lan, ad un nas; deve leggere più formati video e audio possibili, compresi gli mkv 3D. puoi aiutarmi?
grazieeee
 
puoi collegarlo sia con cavo ottico (per i flussi audio Dolby Digitale e/o DTS) o via HDMI, se il tuo ampli lo permette, per i flussi audio in HD (dolby True HD e DTS MA se non sbaglio)

Lenthill dato che a quanto ho capito tu hai il wd tv ti faccio una domanda..alla fine l'ho preso. Anche il tuo scorrendo i file e nel menù è un pò lento? Appena preso mi ha fatto fare 3 aggiornamenti e poi ho cominciato a smanettarci. Però scorrendo tra le foto films e comunque nel menù lo trovo abbastanza lento
 
Top