Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

stealth82 ha detto:
Il numero collection è naturalmente importabile. Individui il campo e lo spunti dalle proprietà dell'importer. Poi, ovviamente, se vuoi vederlo a view devi modificare lo screen......

dall'import gia fatto, devo vedermela con lo screen

Ciao
Domenico

Con il tema MEECE pro , mi capita una cosa strana, quando nel media library visualizzo la collezione DVD, dallo screen attuale:

Premendo il tasto numerico "0" o ""Ins" la locandina si ingrandisce verso destra:

Poi ripremendolo di nuovo ritorna alla schermata precedente, ma senza il cursore di navigazione e sono costretto ad agire sul tasto "Esc"

Che sia un bug del tema che uso?
Comunque non c'è verso di far comparire i numeri della mia collection.

Domenico

Scusa, non so come ho fatto ma vedo solo ora la risposta...

DMD ha detto:
Con il tema MEECE pro , mi capita una cosa strana, quando nel media library visualizzo la collezione DVD, dallo screen attuale:
[...]
Premendo il tasto numerico "0" o ""Ins" la locandina si ingrandisce verso destra:
[...]
Poi ripremendolo di nuovo ritorna alla schermata precedente, ma senza il cursore di navigazione e sono costretto ad agire sul tasto "Esc"
[...]
Che sia un bug del tema che uso?
Direi che sembra una funzionalità dello screen presente nel tema. Se ho occasione vedo di scaricarlo e verificare, altrimenti puoi postare qui il codice contenuto (nello screen intendo).

DMD ha detto:
Comunque non c'è verso di far comparire i numeri della mia collection.
Ma a che livello? Nella vista o nel dettaglio? Tieni presente, che per entrambi le destinazioni DEVI modificare gli screens... a mano.

stealth82 ha detto:
.....Direi che sembra una funzionalità dello screen presente nel tema. Se ho occasione vedo di scaricarlo e verificare, altrimenti puoi postare qui il codice contenuto (nello screen intendo)......
ehm... scusa la mia ignoranza ma non ti seguo, cosa intendi?

stealth82 ha detto:
.........Ma a che livello? Nella vista o nel dettaglio? Tieni presente, che per entrambi le destinazioni DEVI modificare gli screens... a mano.
E' in questo che non riesco

Comunque ho anche postato Qui con la speranza che mi dicano qualcosa:rolleyes:

Ciao e grazie
Domenico

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
......Questo cosa? :D
Non mi hai risposto se lo vuoi vedere a livello di view o di dettaglio, o entrambi? :D

Lo voglio vedere almeno nella schermata singola come la seguente:

Ciao
Domenico

DMD ha detto:
Lo voglio vedere almeno nella schermata singola come la seguente:
Va bene, cominciamo con quella di dettaglio.

Usando i tag del forum CODE (quello con l'immagine del cancelletto) postami il codice dello screen Media.Movie.screen (è proprio un file che fisicamente si chiama Media.Movie.Screen) recuperandolo secondo i criteri esposti nel post che ti ho segnalato... poi ne parliamo.

stealth82 ha detto:
Va bene, cominciamo con quella di dettaglio.

Usando i tag del forum CODE (quello con l'immagine del cancelletto) postami il codice dello screen Media.Movie.screen (è proprio un file che fisicamente si chiama Media.Movie.Screen) recuperandolo secondo i criteri esposti nel post che ti ho segnalato... poi ne parliamo.

Ecco: il file Media.Movie

Allegati

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Ecco: il file Media.Movie
Allora, uno screen di sicuro l'hai individuato, ma non sembra corrispondere a quello degli ss da te postati. L'hai preso dalla cartella plugins\module\etc vero?

Invece quello di MeeCee dovrebbe stare sotto alla cartella Themes\Meecee(forse?, non so esattamente il nome della cartella tema).

Il motivo è sempre spiegato nel post da me linkato ;)

stealth82 ha detto:
Allora, uno screen di sicuro l'hai individuato, ma non sembra corrispondere a quello degli ss da te postati. L'hai preso dalla cartella plugins\module\etc vero?

Invece quello di MeeCee dovrebbe stare sotto alla cartella Themes\Meecee(forse?, non so esattamente il nome della cartella tema).

Il motivo è sempre spiegato nel post da me linkato ;)

Hai ragione. ho toppato di brutto, questo lo preso dalla cartella di MEECEpro

Ciao
Domenico

Allegati

Allora, devi aggiungere questo blocco nello script di pagina.

Codice:
          <cell size="1/12">
            <cells orientation="cols">
              <cell size="1/3">
                <label caption="{@translate('[B]Collection Number[/B]')}:" text_format="list-title-right-format" />
              </cell>
              <cell left_padding="1/20" >
                <label caption="{[B]CollectionNumber[/B]}" text_format="list-format" />
              </cell>
            </cells>
          </cell>

Il collection number segnato in grassetto è l'etichetta che si presenterà a sinistra del valore. Ovviamente, non trovando corrispondenza nel file Italian.language di traduzione non verrà tradotto, ragion per cui inserisci direttamente la tua dicitura, chessò "Numero collezione".

Per il CollectionNumer vero e proprio esso dovrebbe rappresentare il corrispettivo nome tag negli items assegnato a quel valore.

Naturalmente inseriscilo dove ritieni più opportuno tra le sezioni simili di questo blocco:

Codice:
[COLOR="Sienna"]          <cell size="1/12">
              <cell size="1/3">
                <label caption="{@translate('Director')}:" text_format="list-title-right-format" />
              </cell>
                <label caption="{director}" text_format="list-format" />
              </cell>
            </cells>
          </cell>[/COLOR]
[COLOR="DarkOliveGreen"]          <cell size="1/12">
              <cell size="1/3">
                <label caption="{@translate('Runtime')}:" text_format="list-title-right-format" />
              </cell>
                <label caption="{runtime}" text_format="list-format" />
              </cell>
            </cells>
          </cell>[/COLOR]
[COLOR="DarkSlateBlue"]          <cell size="1/12">
              <cell size="1/3">
                <label caption="{@translate('Genre')}:" text_format="list-title-right-format" />
              </cell>
                <label caption="{@list({genre},|,'/')}" text_format="list-format" />
              </cell>
            </cells>
          </cell>[/COLOR]
[COLOR="DarkRed"]          <cell size="1/12">
              <cell size="1/3">
                <label caption="{@translate('Year')}:" text_format="list-title-right-format" />
              </cell>
                <label caption="{produced}" text_format="list-format" />
              </cell>
            </cells>
          </cell>[/COLOR]
[COLOR="Olive"]          <cell size="1/12">
              <cell size="1/3">
                <label caption="{@translate('Rating')}:" text_format="list-title-right-format" />
              </cell>
              <cell left_padding="1/20" top_padding="4" bottom_padding="4" >
                <image image="rating-{rating}-img" image_format="fit-left-img-format" />
              </cell>
            </cells>
          </cell>[/COLOR]
[COLOR="SeaGreen"]          <cell size="1/12">
              <cell size="1/3">
                <label caption="{@translate('Review')}:" text_format="list-title-right-format" />
              </cell>
              <cell left_padding="1/20" right_padding="1/5" >
		<image image="movrating-{@round('{review}')}-img" image_format="fit-img-format"/>
              </cell>
            </cells>
          </cell>[/COLOR]
[COLOR="Green"]          <cell size="1/12">
              <cell size="1/3">
                <label caption="{@translate('Watched')}:" text_format="list-title-right-format" />
              </cell>
              <cell left_padding="1/20" top_padding="" bottom_padding="" >
                <image image="{@ifequal( {watched} , 'True' , 'watched-img' ,  )}{@ifequal( {watched} , 'False' , 'notwatched-img' ,  )}" image_format="fit-left-img-format"/>
              </cell>
            </cells>
          </cell>[/COLOR]

P.S. Riscarica l'italian.language che ho cambiato due valori in quanto, vedendo i tuoi screens, non rispecchiavano il significato corretto.

Ultima modifica:
FATTO!!
Porta pazienza... non conoscendo il linguaggio di programmazione....ehm!! per ingrandire un pelo i caratteri?

Smanettando, smanettando ho portato il <cell size="1/3"> a <cell size="1/2"> e sono riuscito ad aumentare i caratteri. Inoltre eliminando l'etichetta del "Rivedere" con le stelline di preferenza, che non ritengo importante, ho guadagnato un posto in altezza

Grazie di tutto e sopratutto per la pazienza
Domenico

Ultima modifica:
Alla fine vedo che ti sei trovato ;)

Per quanto riguarda la dimensione del carattere questa risulta essere dinamica, tenendo fede alla dimensione delle celle piuttosto che all'uniformità di grandezza di questo, ragion per cui, per mantenere lo stesso allineamento con i campi soprastanti è stato automaticamente ridotto. Al limite puoi sempre abbreviare la dicitura di "collection number".

Vorrei darti, se posso, un altro consiglio. Salva i tuoi screen con un nome diverso dagli originali - in modo da mantenere la compatibilità con il tema per gli originali - e collegali tramite i campi del media module associato (vedi eventualmente la mia guida).

Ora ti rimarrerebbe di fare il lavoro sulla view: il procedimento è abbastanza simile. Visto che stai prendendo dimestichezza ti rimando anche all'MDN di Meedio che può aiutarti a capire un po' di cosette a livello di temi e screens: Customizing Meedio: Themes and Screen Files Documentation.

GRAZIE INFINITE, mi stai facendo scuola su questi argomenti, avanzi una pizza, come minimo.

Comunque mi son permesso di inserire nel file Italian language la traduzione di Collection Number e Watched Tag

Se vuoi controllare o migliorarlo, lo allego.

Bye
Domenico

Allegati

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Se vuoi controllare o migliorarlo, lo allego.
Tranquillo, mi fido ;)

Piuttosto, notando i tuo ss, avevo scritto un PS qualche post addietro dicendoti che avevo aggiornato del file qualche dicitura che non rispecchiava il significato corretto. Le diciture erano livello e rivedere. Scaricalo di nuovo e aggiornalo di nuovo con la tua entry ;)

stealth82 ha detto:
...Piuttosto, notando i tuo ss, avevo scritto un PS qualche post addietro dicendoti che avevo aggiornato del file qualche dicitura che non rispecchiava il significato corretto. Le diciture erano livello e rivedere. Scaricalo di nuovo e aggiornalo di nuovo con la tua entry ;)

Qual'è il link?!!

bye

Screenshot

Ciao a tutti.
Ho visto un po di screenshot e non ho resistito dalla voglia di mostrarmi i miei! Che ne dite?

S01.jpg

http://jeanpaul.altervista.org/S01.jpg
S02.jpg

http://jeanpaul.altervista.org/S02.jpg

Sono partito dall'ottimo tema HDeeTV che ho un po' modificato...

Però ancora non sono riuscito a fare funzionare Evillyrics!!!
Stealth, salvaci tu!!!

Ciao,
Dakkar

Edit: ho aggiunto degli collegamenti... ora funziona? Ma come mai a me le immagini si vedevano? Boh!

Ultima modifica: