Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

Guarda, ora sono in ufficiolo.

Il modulo lo trovi sotto utility anche con l'istallazione base.

Metti il modulo scegli la libreria da aggiornare e il gioco è fatto non c'è nient'altro da configurare.

Lui ogni volta che da midio ci vai sopra, esegue tutti gli importer di quella libreria.

Esatto.

Esegue tutti gli importer che sono presenti in una determinata libreria.

Effettivamente stealth è un po che non si sente.

Buonasera,

ho un problemino.

Era un po' che non usavo Meedio, da prima di installlare i CCC ultimi....

Stassera ci provo, ma al lancio improvvisamente...Meedio non parte.....!
Fa 10 secondi di parte centrale dello schermo nera, col circoletto blu che gira, ma poi più nulla, è come se si impallasse in background.

E' l'applicazione che proprio non si fa vedere, nonostante nel Task Manager riesca a vedere il processo Meedio.exe....
Ho provato anche con le versioni 1.41, safe e debug (che fanno parte della Ultimate), ma niente, non parte.

Prima di provare a reinstallare - il che mi spiacerebbe, perchè avevo abbastanza raggiunto un livello che mi andava bene..-, avete qualche idea....?

Grazie in anticipo.....

come eliminare le anteprime nel broswer audio

Inanzitutto grazie 1000 per la guida..
è stata davvero utilissima per la configurazione..

o xo una domanda a cui non o trovato risposta..
ho un vecchio tablet pc con un pentium III, lo uso soltanto come player..
ci ho messo dentro un hd da 320 gb che è pieno di musica..

per ascoltare la musica uso il broswer audio, le cartelle però sono molto grandi e ci mette un po a caricarle, mi chiedevo se c'era un modo per velocizzare il caricamento, io avevo infatti pensato a escludere le anteprime delle copertine delle varie carte nel elenco, ke tanto non mi interessano xke so cosa sontengono.. ma non ho capito come si fa..
voi sapete darmi qualche dritto?

ho già abbassato la qualità delle tumbail a 0 quindi non so ke altro poter fare..

ringrazio anticipatamente

Categorie film in italiano

Un saluto a tutti
E' parecchio che seguo il forum ma è la 1^ volta che scrivo.......
Come da oggetto, è possibile importare le categorie dei film in italiano?
Scusate la domanda ma sono un pò inesperto...
Ho provato con i vari imdb, italian info ma niente da fare.

P.S. : non sarebbe possibile creare all'interno del forum di AV una sezione dedicata a Meedio? sarebbe + semplice trovare ciò che interessa, piuttosto che all'interno di un'unica discussione :wtf:
grazie

Io sono sempre disponibile, ma l'unico che aveva risposto al mio appello sei stato tu steve! :D

Potremmo iniziare con un forum free o qualcosa del genere!

mi sembra una buona idea aurigaguga !!!!!!

emm.... ma x quel problemino che ho segnaltato sulla traduzione in ita del genere film nessun suggerimento ?

cioè stavo per chiedervi come fare per realizzare una situazione client/server!!!

Quindi si tratta di aspettare o c'è già qualcosa?

Per quanto riguarda il db centralizzato, stanno mettendo su un db con tutte le info per film musica e quant'altro, di conseguenza tutti gli importer verranno riscritti per puntare al nuovo db.

Questo è molto positivo in quanto non ci saranno più le pause per aspettare che chi ha scritto il plugin faccia modifiche ogni qual volta cambia qualcosa.

Facciamo un esempio con il plugin del nostro dakar.

Già è stato riscritto diverse volte perchè magari il sito di mymovies ha cambiato qualcosa.

Con questo nuovo db non sarebbe mai successo.

Per quanto riguarda il 2° punto i francesi hanno modificato il crome con delle cosette a mio avviso molto interressanti a livello grafico.

@madman
Per quello che vuoi fare tu non centra niente il db centralizzato.
Speiga megli di che si tratta?

Ho un muletto dedicato a varie operazioni fra cui quella di file server. Vorrei installare meedio e pianificare batch automatici di aggiornamento per i vari tag, cover e fan art, e vorrei rendere disponibili queste informazioni a tutti i pc presenti in casa, senza dover rifare i vari scan e download su ogni pc.

E' possibile?

PS. crn scrive "Basically all importers and libraries are located on the server and exported to clients using XML ImportExport plugin ... This works well in multiuser environment when clients needs to keep their local tags (favorite, watched, ratings) but not so well in single user environment (same user multiple rooms) as there is no way to synchronize clients with central library (well there is a way but it's not that simple and not bulletproof)

Basically we need two server/client variations. One for multiple users sharing same media libraries but with different local tags (watched, favorite, rating...etc) and one for single user in multiroom enviroment sharing same media libraries and same tags (e.g. start watching movie in the living room and resume same movie in the bedroom)"

Credo sia quello che chiedo io, non quello che dici tu....

Effettivamente quello che ho postato è quello che dici tu!!!!:D :D

Avevo letto da un altra parte quello che dicevo io, leggendo Central database server pensavo si trattasse di quello in quanto lo avevo letto 5 minuti prima e ho postato!

In ogni caso interessante!

Dopo qualche mese di fermo dell'HTPC, ho rimesso tutto in funziona, ho reinstallato e riconfigurato Meedio e mi ritrovo con tre problemi:

1) MovieMee non mi importa nessun dato, il flusso di import è quello suggerito da Dakar, nel campo di ricerca di MovieMee ho inserito OriginalTitle, lancio l'import che lavora tanto che per due titoli mi chiede anche conferma della seleziona però non porta nessun dato nella library. La versione di MovieMee è l'ultima 2.0.0.5

2) BackMeeUp3 non funziona, cliccando sull'icona non accade nulla.

3) Come fate per visualizzare i dati dei film letti dal plugin di Stealth. Faccio l'import e la library si popola di tutti i dati degli stream audio e video ma in MyMovies non visualizza nessuno di questi dati. Bisogna forse cambiare nome ai campi?

Provo a risponderti ad alcuni tuoi dubbi:

1 ) se sfogli le pagine del plugin sul forum di meedio verso la fine è stato rilasciato il plugin detail nuovo da sostituire con quello presente nella cartella movie mee plugin. non so perchè il file rar da scaricare non è stato aggiornato.

2) non saprei cosa dirti in quanto non l'ho mai utilizzato.

3) Qui la vaccenda si fa scura. in quanto gli screen del crome o di qualsiasi altro plugin non sono compatibili con il plugin di stealt (che tra l'altro inizia a far preoccupare la sua lunga assenza dal forum) Mi sono messo ormai da mesi a riscrivere i screen del my movie dentro a crome per poter visualizzare correttamente tutte le informazioni, ma un po per il tempo un po perchè devo trovare tutte le immagini mancanti, sono ancora molto lontatno dal lavoro finito.