• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

Ho risolto il problema del quick time plugin ora funziona tutto, l'unica cosa e che medio all'uscita va sempre in crash se il quick time plugin è attivo.

Ma come aumento il buffer del vlc?

Presupponendo che tu usi già VLC 0.9.x:

Menu Tools > Preferences

Qui gli dici di mostrare tutte le preferenze, non solo le basic:

Show Settings = All

Poi vai su:

Input Codecs > Access Modules > HTTP(S)

Nella finestra aggiusti il Caching value in ms. Io ho 60000.

steve_guitar ha detto:
stealth82 ha detto:
Intanto io dico una parolina:

meedioSTARK

Al miglioramento non c'è mai fine. Il nuovo tema di crn è stupendissimo :D.
Spero lo rilasci a breve a tutti :D
si può già vedere un'anteprima da qualche parte, o è ancora top secret? ;)
Purtroppo è successo un "patatrac", in quanto crn - l'autore del tema - sebbene avesse scritto il tema in ogni sua parte da sè, sì è appropriato indebitamente del look di Aeon (tra l'altro non ancora rilasciato) scatenando le "ire" del vero autore - tale djh.
Alla fine niente di grave considerando che i due si sono riappacificati. Il punto è che la riappiacificazione è costata il nuovo look a Meedio che è stato immediatamente ritirato e corretto. Peccato, davvero :(
Devo dire, cmq, in tutta sincerità, che l'autore della skin per XBMC ha fatto un lavoro talmente straordinario che meritava di non dividere la gloria con nessuno.

Staremo a vedere cosa produrra crn ora. Fortunatamente non ha mollato ma si è rimesso al lavoro per rendere cmq accattivante ed originale il suo tema.
Questo è un work in progresso non ancora del tutto ripulito dallo "zampino":

Ultima modifica:
male di poco. cnr è comunque molto bravo nel curare il look e sono certo che il prossimo aggiornamento sarà comunque bello. e comunque è già stupendo anche adesso.
una domandina, tanto per non perdere il vizio: ma a voi il comando preview del film funziona? a me non fa vedere niente.

ho visto che questo aeon (molto bello) lavora su XBMC. l'avete mai provato?

Ultima modifica:
si certo: il file è su disco e se lo voglio vedere parte perfettamente con mediaplayerclassic (attraverso playmee), ma la preview non mi da niente. uso moviemee 2.0 con i nuovi importer e module 2.5

No, il problema poteva essere l'ultima versione in quanto ha qualche problemino. Io vado ancora con la 1.0.3.6.

Se il preview non va forse Meedio ha qualche problema nel costruire la catena di filtri. Prova a vedere il video.log nella data di Meedio oppure avvia Meedio in debug (viene creato sempre nella cartella logs della data di Meedio) e verifica se c'è qualcosa di strano.

No, su quel versante non vi sono novità, a parte il plugin per tvengine3 di MediaPortal. Credo che rimarrà così per mooolto tempo.

Per quanto riguarda il mio personale punto di vista oramai Meedio l'ho vedo più come un aggregatore di funzionalità, ma se vuoi il meglio da ciascuna e meglio lasciar fare gli addetti - vedi TT, TMT, VLC o appunto DVBViewer.

La soluzione non è scomoda in quanto il tutto è ben amalgamato dai plugins che permettono di gestire i programmi esterni in scioltezza - vedi ControlMee e PlayMee. Insomma, mi accontento :D

giskard ha detto:
Stealth,

ma secondo te non c'è nessun barbatrucco per far riconoscere al media info plugin i dvd?

lo puoi scrivere a mano modificando l'item

come siete messe con meesicip? a voi funziona? io ho creato il command module come spiegato nella guida, ma quando ci clicco non mi fa niente. come sempre ho bisogno di un aiutino da voi...

Ultima modifica: