Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

giskard ha detto:
Se ce l'hai bello fatto pubblicalo, ma se devi fare modifiche estremamente complicate beh, allora aspettiamo!

Ho un paio di buchi per i quali ho richiesto delle piccole modifiche a Walts81 su meedios.com.
Vediamo se mi risponde e in che tempi...

Dakkar

giskard ha detto:
Se ce l'hai bello fatto pubblicalo, ma se devi fare modifiche estremamente complicate beh, allora aspettiamo!

Nel frattempo ho pubblicato una nuova versione del "vecchio" plugin corretta.

Ditemi se va.

Ciao,
Dakkar

Ciao,
ho aggiornato Chrome alla 2.0 beta, spettacolare:)
Due cose:
News: non riesco a farle andare. Ho seguito penso correttamente le indicazione del wiki:

ma non si caricano...
Il plugin newsticker che si usava prima l'ho disabilitato, è corretto?[/LIST]

Non riesco a capire come si usa/cosa fa la funzione FilmStrip...nel senso che quando l'attivo non succede nulla....

Grazie, come al solito, per l'aiuto!

Dakkar ha detto:
Nel frattempo ho pubblicato una nuova versione del "vecchio" plugin corretta.

perfetto!!!! usando la modalità manuale ho trovato tutti i miei titoli. grazie.
mentre il nuovo moviemee, mi da un po' di problemi...

nel settaggio del chrome 2, c'è la voce per abilitare o meno "global fanart": non riesco a notare la differenza tra yes o no. a che serve?

Dakkar ha detto:
Ho un paio di buchi per i quali ho richiesto delle piccole modifiche a Walts81 su meedios.com.
Vediamo se mi risponde e in che tempi...

Dakkar

Amici,

ho fatto un po' di (piccole) richieste a Josh il quale finalmente mi ha risposto ma senza mostrare grandi aperture...
Gli ho scritto nuovamente...

Forse se ognuno di noi supportasse la mia richiesta potremmo avere più speranze di un suo supporto!
Sostanzialmente deve metterci nelle condizioni di combinare l'uso di più grabber simultaneamente...

Vi chiedo, se potete, di scrivere quotando questo post e supportando la mia/nostra richiesta.

Che ne dite?

PS: per il resto il mio plugin "figlio" compatibile con MovieMeeImporter è pronto!!!

Ciao,
Dakkar

AIUTOOOO!!!!!

Dopo questi giorni di tentativi ho raggiunto finalmente una configurazione perfettamente funzionante.
Quindi ho deciso di creare una nuova library per acquisire tutti i miei films (fino ad oggi avevo fatto prove su una decina di titoli soltanto), ora con la nuova library il modulo MyMovie non mi vede più nulla, come se la library fosse vuota (cosa che naturalmente non è).
Ho naturalmente sostitutito il nome della library nel modulo MyMovies, ho provato a rinominare la nuova library con il nome della vecchia, ho cancellato e ricreato il modulo MyMovie, tutto senza alcun risultato.

CHE COSA E' SUCCESSO?? :cry::cry::cry:

Il programma torna a funzionare solo se in MyMovie rimetto la library originale (quella che ho usato per le prove) che però non contiene tutti i miei films. Sono assolutamente sicuro che le due library a livello di tag delle colonne sono uguali.

Non sai quante volte ci ho sbattuto la testa le prime volte senza capire il perchè!!!!!

Devi creare una view!!!!

Altrimenti non vedi nulla!!

Ho provato a riconfigurare le rss così come suggeritomi da crn nel thread di chrome su meedios...ma nisba....non vanno: solo una volta è apparsa la prima news e si è bloccato poi tutto li...il resto delle altre volte non si visualizzano neanche.
Altro problema, entrando nella maschera di dettaglio di ciascun film e selezionando la prima opzione (Play) mi viene fuori la maschera "MyMovies - Movie not found" :eek: , cosa ho sbagliato? Che settings devo controllare? La cosa strana è che se invece lancio l'opzione Preview mi riproduce tutto senza problemi. Questo capita solo con i rip di BD e HDDVD (che riproduco con MPC), non con gli encode .mkv).

Un'ultima curiosità: non è più possibile far visualizzare nella home il nome della località predefinta per le info sul weather? A me non dispiaceva veder campeggiare la scritta Torino :D

Ciao!

@ stealth82

A quando una revisione della guida di rifermineto, alla luce dei nuovi plugin e del nuovo tema del momento, meedioChrome ?

Un saluto

Mi spiegate cortesemente come fare per far funzionare il plug in meeSicIp? l'ho installato ma non so come devo attivarlo.
altra cosa: io sto usando mediaplayer classic, ma per vedere i trailer apple non funziona. mi dite come devo configurare playmee, se voglio mettere un altro player, tipo vlc?
grazie

Ultima modifica:
Ti rispondo (almeno cerco, già che sono al lavor e non potrò essere molto preciso nè tantomeno postare delle immagini esemplificative...) per la seconda parte.
Entri nella sezione Full-time plugins di Meedio e dopo aver selezionato il plugin PlayMee clicchi sul button che apre le sue proprietà. Lì puoi configurare tutti i player che vuoi. Puoi aggiungere vlc e impostare nella sezione inferiore della maschera le condizioni di utilizzo (ad es. per i trailer apple puoi mettere "tutti i file con estensione .mov" piuttosto che "tutti i file che hanno nel nome file http://" e così via...).
A memoria non ricordo i parametri da settare in vlc per farlo aprire a full screen e chiudere automaticamente finita la riproduzione.

Strano però che non ti funzioni con MPC...che versione usi? Quella con Quick Time Alternative? A me funziona con quella...fatta eccezione per qualche trailer che parte e dopo un pò si blocca...

Scusa la risposta un pò raffazzonata, ciao!

Perfetto, grazie. stasera provo
quale telecomando mi consigliate che funzioni bene con meedio?
ultima cosa e poi per un po' non vi stresso più: musica...
nonostante abbia inserito un sacco di views, non trovo quello che fa per me. mi spiego: a me basterebbe vedere la lista di tutte le mie cartelle, entrarci dentro e selezionare. cioè, la cosa più semplice... ma che non riesco a fare. devo usare il modulo file browser?

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Potrebbe benissimo essere. Con la giungla di files che sta là fuori non c'è da sorprendersi :D
A dire la verità mi sono davvero sorpreso!! :eek: Il film in questione è Pulp Fiction...fatta due volte l'immagine con due programmi differenti e l'errore si ripresenta sempre! ...anche perchè al max ci sarà un DDigital.
stealth82 ha detto:
Magari sarebbe cosa buona e utile se tu segnalassi sul thread di supporto l'errore in modo che possa essere provveduta un'eventuale pezza.
Mi frega l'inglese!! :D Sono già in cerca di un traduttore!
stealth82 ha detto:
Prova ad esaminare il log che genera il MediaInfoPlugin nella ProgramData di Meedio.
Come si fa?
stealth82 ha detto:
Intendevo il filename ;)
Grazie, ora provo
Dakkar ha detto:
Vi chiedo, se potete, di scrivere quotando questo post e supportando la mia/nostra richiesta.
Sto cercando un traduttore anche per questo :D

steve_guitar ha detto:
musica...nonostante abbia inserito un sacco di views...
Come hai salvato i tuoi file?
Io ho usato un Tag Mask File Importer con le view gentilmente offerte da stealth :D Link con la struttura artista\nomealbum\nomefile.wav + folder.jpg

Ma perchè il MediaInfoPlugin possa rilevare i dati audio/video dai files in che formato rippate i DVD?

Mi pare che con file ISO non funzioni.

kammamuris ha detto:
Inserisci un percorso per il file di log:

Poi controlla in questo file cosa c'è. Non sempre trovi "notizie" interessanti, ad esempio a me si blocca su "Il cacciatore di aquiloni" e nel file di log non riporta nessun errore.

kammamuris ha detto:
Come hai salvato i tuoi file?
Io ho usato un Tag Mask File Importer con le view gentilmente offerte da stealth :D con la struttura artista\nomealbum\nomefile.wav + folder.jpg

ed è quello che ho fatto:
my.php

Ultima modifica:
@Flavio61
Inconsapevolmente lo avevo già fatto e visto ma sul file in questione mi dice
Codice:
22/11/2008-11.01.33 Found single item: \\Server\dvd (f)\DVD\Pulp fiction.ISO
. Cmq sugli altri file iso va tutto bene...ma te come li rippi?

@steve_guitar
Probabilmente è perchè non hai una struttura rigida o il Tag Mask non è settato bene. Io ho fatto così. Se hai mp3 puoi usare tag&rename per strutturarli meglio.

da quando ho installati il chrome 2 e il nuovo moviemee non funziona più l'aggiornamento poster e fanart e details all'interno di meedio. sto parlando della schermata prima di far avviare un filmato, quella con tutti i dettagli e la trama. prima funzionava perfettamente: partiva il "moviemee cover search..." e trovava l'immagine ; adesso non fa niente