Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

usando il nuovo vintage ho messo nella visualizzazione dei gruppi "aeon.subgroup" ma continua lo stesso a farmi vedere anche il meteo in alto a destra: mi sembrava di aver capito che mettendo questo screen non doveva più venire. sbaglio?

Ciao Stealth....grazie per la tua celere risposta, ma devi scusarmi se sono davvero duro sotto questo aspetto:muro: Aiutami a capire come fossi un bimbo :burp:
Precisando che anch'io come te ho un dsplay 16x2, da quello che leggo dal post #39 devo copiare così com'è dagli screenshot?
Il primo che riguarda C.Mee non si leggono interamente i primi tab.
Perchè usi gli screen 19 e 20? Cosa hai messo nei primi 18?

Questo centra qualcosa con smartie? (tuo post #8)
Ma poi il telecomando come lo fai funzionare? Io ho un imon

Hai un link a una guida di smartie in italiano?

Grazie

steve_guitar ha detto:
usando il nuovo vintage ho messo nella visualizzazione dei gruppi "aeon.subgroup" ma continua lo stesso a farmi vedere anche il meteo in alto a destra: mi sembrava di aver capito che mettendo questo screen non doveva più venire. sbaglio?
Argh, non saprei. Sono così indietro con le cose che dovrei prendermi dei giorni di ferie.

Mi sono arrivati i divani venerdì (stra-bellissimi)... sto risistemando la sala e rimango ancora in attesa di un cavo HDMI da 15mt dagli USA. Quando riuscirò a terminare queste cose sarò molto più celere nelle risposte... per il momento non so che dirti... devo ancora provare :boh:

kammamuris ha detto:
...da quello che leggo dal post #39 devo copiare così com'è dagli screenshot?
Il primo che riguarda C.Mee non si leggono interamente i primi tab. Perchè usi gli screen 19 e 20? Cosa hai messo nei primi 18?
Perchè erano vuoti e non volevo cancellare quelli preesistenti di LCD Smartie. Al 17-18 invece credo di aver messo TT come puoi notare dal post che tu stesso hai linkato.
Quasi tutti i primi 16 li ho invece disabilitati impedendo che vengano mostrati, tranne quello del consumo CPU che è strautilissimo per capire come sta messo il processore senza interferire con Windows e il Task Manager.

Se vuoi copiare qualcosa dagli screenshot sono le due stringhe di Meedio da mettere nello screen. Poi dal plugin lavori per valorizzarle in modo adeguato.

kammamuris ha detto:
Questo centra qualcosa con smartie? (tuo post #8)
Sì, è la configurazione di alcuni screens visti dal file .ini presente nella cartella di LCD Smartie.

kammamuris ha detto:
Ma poi il telecomando come lo fai funzionare? Io ho un imon
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44907#post1413788

kammamuris ha detto:
Hai un link a una guida di smartie in italiano?
No, c'è solo il sito ufficiale.

Cmq sono in evoluzione sotto questo aspetto. Devo ancora configurare C.Mee con tutto il mio nuovo ambaradan. Non sarà troppo dissimile dalla mia precedente configurazione ma quando rispolvererò la cosa potrò essere più preciso.

Non riesco a capire nemmeno io come configurare il telecomando!!

Io ho un ricevitore IR seriale e volevo usare il telecomando dell'amplificatore per comandare anche il PC, cosa che faccio già usando winlirc abbinato a girder o con il riconoscitore interno di altri programmi(kmplayer).

Ma vorrei decidermi ad usare meedio...... chi mi dà 2 dritte sulla configurazione?Serve qualche plugin?

stealth82 ha detto:
Cmq sono in evoluzione sotto questo aspetto. Devo ancora configurare C.Mee con tutto il mio nuovo ambaradan. Non sarà troppo dissimile dalla mia precedente configurazione ma quando rispolvererò la cosa potrò essere più preciso.

Dato che molte cose sono per me ancora ignote, aspetterò che tu incominci a riconfigurarlo per bene per seguirti passo passo...intanto ricollego l'htpc all'ampli e al plasma per godermelo così com'è :D
Nel frattempo continuo a studiare, anche perchè ho intenzione di riversare i miei dvd dei concerti su hd e tenerli sempre pronti per la visione.

Rimango sintonizzato per le tue news

capoccia ha detto:
Non riesco a capire nemmeno io come configurare il telecomando!! Io ho un ricevitore IR seriale...
http://www.meedios.com/maid/thelist.php?program=meedio&ptype=input

Credo che quello che più si avvicini sia il myHTPC IR DLL plug-in - già presente nella default installation di Meedio - o l'IRTransPlugin, naturalmente se hai un sistema di tipo IRTrans.

Poi quello che ho scritto al riguardo - molto poco a dire la verità, ma ora che conosco l'argomento non c'è molto da dire - è qui: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=366970&postcount=9

ragazzi la mia configurazione procede!!

Certo che è proprio ostico da imparare!!

Il telecomando grazie alle vostre dritte funziona!

Ora ho altri 2 problemi!

1) Come player volevo usare KMplayer, ho configurato il tutto in Playmee e funziona, ma se dopo 5 minuti di visione del film mi stanco, come faccio ad uscire???Se premo STOP mi si inchioda tutto!!

2) Ho problemi con la comprensione dei moduli per i film, ora stò usando more videos e My movies ma non credo di usarli nel modo giusto!VOi che usate?
Nel mio pc ho creato 3 cartelle, FILM, FILM HD e Serie TV , a me basterebbe che meedios andasse a leggere queste cartelle in modo distinto e magari andasse a leggere le proprietà del file fornendomi la durata in minuti, tipo di compressione e standar audio!
Che mi consigliate?

Grazie

capoccia ha detto:
1) Come player volevo usare KMplayer, ho configurato il tutto in Playmee e funziona, ma se dopo 5 minuti di visione del film mi stanco, come faccio ad uscire???Se premo STOP mi si inchioda tutto!!
Cosa vuol dire che si inchioda tutto?

Stai usando il telecomando?

capoccia ha detto:
Nel mio pc ho creato 3 cartelle, FILM, FILM HD e Serie TV , a me basterebbe che meedios andasse a leggere queste cartelle in modo distinto e magari andasse a leggere le proprietà del file fornendomi la durata in minuti, tipo di compressione e standar audio!
Che mi consigliate?
Tre liberie distinte con tre corrispondenti coppie di importer: Enhanced Tag Mask Library, e MetaMeedia.

stealth82 ha detto:

Sto usando il telecomando!Ora ho sistemato, era un problema con i comandi del player, andava in stop e invece doveva uscire!

stealth82 ha detto:
Tre liberie distinte con tre corrispondenti coppie di importer: Enhanced Tag Mask Library, e MetaMeedia.

Ho provato a fare 3 librerie usando 3 volte More Videos, ognuno linkato alla sua cartella! Questa sera provo approfondire quello che hai detto!

stealth82 ha detto:

Sono riuscito ad usare gli importer da te indicati, infatti ora nella linguetta ITEM vedo tutti i miei film con le informazioni necessarie!

Il problema ora stà nell'utilizzarle...

Sono andato a provare My videos e funziona, il problema è che non è fatto per come voglio visualizzare le informazioni io, funziona bene se ci sono anche copertine ecc, mentre a me basterebbe far visualizzare la lista dei titoli con aggiunte le informazioni di durata,codec video e codec audio.
C' è qualche modo per visualizzare le informazioni come voglio io???
GRAZIE.

Sarebbero dal personalizzare le viste della library o, se volessi tutto in un'unica schermata, lo screen stesso per la visualizzazione. Ora non ho niente sotto mano ma dovrebbe essere fattibile.

Di My Movies, se vuoi perlomeno visualizzare le viste senza passare allo scorrimento dei titoli devi modificare una proprietà del suo modulo... che ha a che fare, appunto, con le tue views.