steve_guitar ha detto:
l'hai provato? a me non funziona. a te si?
mi viene il nuovo menù, con i nuovi pulsanti ma non riesco a mettere l'immagine di sfondo usando l'enhanced tag mask.
Poi ho notato una cosa molto forte: ho visto che le immagini a 1080 che fanno scaricare come fanart per il database "movie" hanno un codice che corrisponde al database dei film imbd. penso che in qualche modo funzioni l'associazione per vedere a schermo intero l'immagine relativa al film. sarebbe bellissimo. che dici?
Anch'io sto iniziando a provare questo tema (prima usavo Menagerie SE), e al momento sembra funzionare regolarmente (ne sto verificando i limiti di utilizzo in base alle precedenti personalizzazioni).
E' necessario che il nome menu che usi corrisponda al nome della directory in cui memorizzi l'immagine relativa (es. "\fanart\movies" per il menu "movies").
Poi importi in una library le immagini tramite l'EMTI (come spiegato nel thread di Vintage)
Fatto questo dovrebbe visualizzarti le fanart come sfondo per il nome menu corrispondente.
Dato che i nomi menu possibili sono predefiniti, se ne hai di differenti dovrai modificare i files relativi, che sono:
- aeon.screen
- aeon.template
- aeon-horizontal.screen
Non sono sicuro che vadano cambiati tutti, nel dubbio io ho fatto così (es. ho sostituito "movies" con "films", "videos" con "media" etc.).
Il mio HTPC impiega qualche istante a visualizzare fanart (accettabile, ma forse ne cambierò la risoluzione avendo un semplice HD).
Interessante anche lo screen "Zune", inserito da "crn" nel thread relativo a Vintage.
Ne approfitto per ringraziare stealth82, la cui guida è stata fondamentale per usare con profitto Meedio (dopo averne provati vari altri, MediaPortal incluso).