• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[mediaset]trofeo berlusconi in hd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
decoder

scusate ma ho la vaga impressione di aver buttato dei soldi.
Ho un decoder hantarex aries 1000 che non è compatibile con l'HD di
Mediaset calcio?
Devo gettarlo nella spazzatura?:cry:

Doraimon, lo so anch'io che alla fine con l'affitto ci stavano dentro il costo del decoder, ma il rischio di obsolescenza e di rottura era sempre a carico loro. E credimi, fa tutta la differenza del mondo, quando devi acquistare scatolotti usciti in fretta e furia per far andare un servizio, che diventano vecchi nel giro di pochi mesi o che si friggono perché hanno messo dentro la macchina una ventola sottodimensionata per risparmiare 5 cent.

Per la cronaca, io fui uno dei primi ad abbonarsi a Telepiù DSTV a metà anni '90 per il servizio sperimentale satellitare... costretto a comprarmi quella sola del Pace MSS 500 ad un prezzo improponibile e poi a buttarlo in pochi mesi per la disperazione. Prima e ultima volta ad aver acquistato un decoder in abbinamento ad una tv a pagamento: se acquisto un decoder, lo voglio come pare a me e che possa durare un po', altrimenti via di comodato. Ragion per cui, acquistare decoder appositi per mediaset HD o per tivùsat... mai neanche se pagano loro.

Bye, Chris

HD su DTT? Si può fare!!!

Ciao a tutti...
sono reduce dalla visione a confronto SAT / DTT...

Hardware : Pace830 - TeleSystem TS9000HD (of course...) collegati ad un sinto Kenwood V9300D che serve da splitter HDMI. Lo schermo é un Pioneer 436RXE.

Alle 20.15 collegamento con SKY Sport 1 HD: video in grande spolvero... certamente migliore delle partite estere trasmesse in questi giorni...
Alle 20.25 sul fatidico canale 128 del DTT sparisce il cartello in 576i e dopo qualche attimo si materilizza il suo fratello maggiore in 1080i... spettacolo! Allora esiste l'HD anche sul DTT :) Contemporaneamente si accende la spia del Dolby Digital sull'ampli... (2.0). Gli altri canali del mux non sono spenti, hanno il cartello di tessera attiva con un bitrate (spero) basso...

Inizia il collegamento, parte un Dolby Digital 5.1 (ma coi canali posteriori usati pochissimo) e soprattutto una nitidezza d'immagine notevolissima (inquadratura su Piccinini e Castagner personalizzata Mediaset). Molto buona anche la tridimensionalità. Il logo e la grafica computerizzata sono molto razor, c'é una differenza abissale col canale 121 (Premium calcio SD)... Nelle immagini dagli spogliatoi i volti sono un po' "mascarati", sembra come esserci un po' di DNR; guardando meglio (e confrontando col sat) si vede che il livello del nero é più basso sul DTT, il sat é più luminoso...

La partita: assolutamente confrontabili i 2 segnali: più tridimensionalità sul sat, ma la nitidezza del DTT non é affato inferiore, anzi... A momenti sembra che l'erba sia poco dettagliata sul DTT ma girando sul sat non é che invece ci sia tutto questo dettaglio in più... Mi sembrano più "vistose" le differenze tra le varie telecamere: in generale sembra che quando Mediaset trasmette quelle di Sky, forse per qualche passaggio in più in MCR, la ripresa in movimento sia meno nitida (bitrate?), ma di poco...

Per farla breve: se era un esperimento, che oggi qualcuno prevedeva addirittura non in HD ma in SD con alto bitrate, é riuscito molto bene... Non sono assolutamente pentito del TeleSystem, del quale riporto le impressioni in altro 3d.

Visto che ci divertiamo tutti col dare i voti, ecco la mia personale pagella:
nitidezza: sat 8 - dtt 8 / 8,5
artefatti: sat 8 - dtt 7,5
tridimensionalità: sat 9 - dtt 7,5

insomma 2 gran belle trasmissioni...

Ciao!

@ Linkan

Come ti è già stato detto, ma avresti dovuto saperlo benissimo già tu, le quotature integrali sono vietate e, comunque, una quotatura non può occupare più di 4 righe.

Modifica al più presto il tuo intervento.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
A TUTTI

Vorrei, oltre che ringraziare l'autore, segnalare il post di Luke66 come splendido esempio di come dovrebbero essere gli interventi in un forum tecnico come questo.

Esattamente centrato sul titolo e con una disamina del comportamento del prodotto, oltre a un confronto con altro prodotto.

Non le solite trite e ritrite lamentele sempre dello stesso tipo e sugli stessi argomenti, già fatte in altre Sezioni ed il più delle volte anche abbastanza fuori luogo.

Non trovate che oltre ad essere tutto abbastanza OT, sia anche stucchevole ?

Questa discussione tratta di un ben preciso evento ed è in una ben precisa Sezione, quindi parlate pure di confronti e qualità della trasmissione, di come tutto ha funzionato o non ha funzionato, ma siete pregati di non ricominciare con le solite discussioni.

Tra quotature a raffica e OT credo si sia passato il segno, ora mettiamo un punto fermo.

Grazie.

Ciao

Samsung LE32B650T2P (cam+ e dec HD integrato), Samsung Cam e Scheda Mediaset Premium

Canale 121 SD -----> OK (bit rate molto alto su Roma)
Canale 128 HD -----> Canale criptato!

Il tutto per non permettere la registrazione in HD dell'evento :cry:

Confermate?

Doraimon ha detto:
Le partite in HD sono un "servizio" in più che Mediaset offre (GRATIS) e chi le vuole vedere deve almeno pagare per il decoder ( e da un lato mi sembra anche giusto). Vi ricordo che Mediaset costa meno di 1/3 al mese di Sky

mediaset costa 440 l'anno + 160 di decoder = 600
sky costa tutto incluso sui 700 euro l'anno

ma vuoi mettere cosa ti offre l'uno e cosa ti offre l'altro?

e poi io pago e tu mi spegni i canali che pago per mettere una partita in hd che non mi fai vedere perche mi occorre un decoder che magari tra un anno butto?

veramente uno schifo

bobovierigol ha detto:
mediaset costa 440 l'anno + 160 di decoder = 600
sky costa tutto incluso sui 700 euro l'anno

mediaset costo 240 non 440 (20 € al mese per 12 mesi)

cmq credo che hanno spento gli altri canali (a proposito, quali canali hanno spento?) perchè non c'è ancora stato lo switch off, quindi così come la rai non trasmette in hd ovunque per lo stesso motivo, mediaset spegne i canali

congisat ha detto:
Canale 128 HD -----> Canale criptato!
Il tutto per non permettere la registrazione in HD dell'evento :cry:
Confermate?
Si, ma almeno hai un TV compatibile, devi solo aspettare la nuova cam, ci sono molti invece (la stragrande maggioranza), che in queste ore si stanno mangiando le mani per aver preso un tv già obsoleto :(

Ultima modifica:
Esatto Mediaset costa 240 euro l'anno e nessuno ti obbliga a comprarti il Telesystem da 160 euro ;) .
Ammesso pure che lo vuoi inserire nella somma totale sarebbe solo per il primo anno mentre gli 828 (perchè sono 69x12) di sky li paghi sempre a prescindere.

Inoltre con Mediaset puoi anche prenderti solo il calcio a 15 euro al mese mentre con sky per vedere calcio e sport ci devi mettere per forza il pacchetto Mondo e arrivi a 50 euro e oltre al mese.

Ora torniamo a parlare dell'evento di ieri.

Le premesse sembrano essere buone quindi credo che mi aggiungerò alla lista degli acquirenti e se l'anno prossimo cambiano il formato lo passo sulla TV SD che ho nell'altra sala....in realtà costa 70 euro circa in più di un decoder M@P normale (meno di 6 euro al mese) quindi non mi sembra un'esagerazione per godere,attualmente perchè non si sà se aumneteranno, di 8 eventi in Alta Definizione al mese.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.