Mediaset Premium HD

Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la CAM HD: possiedo un televisore un po' vecchio, un Panasonic TH-46PZ85E, che aveva la CAM integrata però non è HD, quindi ad esempio non posso vedere Premium Cinema perché è in HD, ma solo Cinema +24 che è la versione standard. Vorrei evitare di comprare un decoder esterno per problemi di spazio, mi basterebbe quindi cambiare il modulino della CAM con uno HD?
E se sì, va bene un modello qualsiasi o solo alcuni specifici? Perché sul retro del mio attuale modulo CAM, della marca SmartDTV, leggo che "deve essere utilizzato solo su TV color Plasma ed LCD Panasonic dei modelli serie 8, 80, 85, 800 che sono dotati di sintonizzatore digitale terrestre".

Scusate per le domande magari stupide ma sono un ignorante totale in materia :cry:
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la CAM HD: possiedo un televisore un po' vecchio, un Panasonic TH-46PZ85E, che aveva la CAM integrata però non è HD

Ho un Pana 50PZ800 (stessa epoca del tuo e stessa CAM)

Vorrei evitare di comprare un decoder esterno per problemi di spazio, mi basterebbe quindi cambiare il modulino della CAM con uno HD?

La risposta è no. Le CAM HD non sono compatibili con il tuo tv (Pana ha cominciato a rendere compatibili i propri slot per le CAM con quelle HD solo dalla serie successiva alla nostra).

Ergo: se vuoi avere i Canali Premium in HD devi acquistare un decoder esterno (io, proprio per questo motivo, acquistai un Telesystem 7900, tanti anni fa, che fa ancora il suo egregio dovere).
 
Ergo: se vuoi avere i Canali Premium in HD devi acquistare un decoder esterno
Ah capisco, ti ringrazio molto per la spiegazione Aragorn (pensa che sto rivedendo LotR giusto in questi giorni ahah) ;)

Per il decoder esterno c'è qualche marca / modello particolare da comprare (o da starne alla larga) o uno vale l'altro?
 
Io ho un telesytem e mi trovo benone.

Comprane uno compatibile con MP (le versioni HD) e sei a posto
Volendo ci sono anche le versioni già predisposte per il DVB-T2 con H265 ed HEVC

Al limite fatti un giro quì e/o su internet e evdi quale modello ti è consono (e come va "su strada").
 
Comprane uno compatibile con MP (le versioni HD) e sei a posto
Volendo ci sono anche le versioni già predisposte per il DVB-T2 con H265 ed HEVC

Al limite fatti un giro quì e/o su internet e evdi quale modello ti è consono (e come va "su strada").
Stavo già facendo una ricerca per uno che sia compatibile sia con MP che Sky (sia mai che cambi) e già compatibile con DVB-T2 però fino ad ora non ho avuto troppa fortuna nella ricerca... In che sezione posso aprire un topic per chiedere aiuto? Grazie ancora! ;)
 
......uno che sia compatibile sia con MP che Sky.........

Lascia perdere, non esiste e dubito che esisterà in futuro, dato che da circa 2 anni esiste il pairing tra i decoder di Sky e la smart card e quindi la visione è abilitata solamente sui loro decoder e sull' X-Dome (l'unico decoder ufficialmente riconosciuto da Sky al di fuori del loro box), ma quest' ultimo non ha il DVB-T2 e non credo che ne faranno una versione compatibile.
Comprati un Telesystem o un qualunque dec per il DTT, tanto quando decidessi di passare a Sky, il decoder te lo daranno loro, dato che sarà l'unico con cui potrai usufruire della pay satellitare.
 
Ti ringrazio però purtroppo è completamente fuori budget, vorrei stare entro i 100 :(

Leggevo che dovrebbero iniziare a introdurre le frequenze DVB-T2 a partire dal prossimo anno, secondo voi inizieranno a breve a rilasciare più decoder con questa predisposizione e magari vale la pena aspettare qualche mese?

EDIT: forse il modello i-CAN 4000T2 potrebbe essere una possibilità, ora provo a informarmi meglio.
 
Ultima modifica:
domanda sui canali hd di premium

ho un telesystem 7900 HD.

qual è la differenza tra Potenza e Qualità del segnale? e soprattutto come può un segnale con potenza 100% avere una qualità oscillante (va dal 100 al 10 %)

non riesco a vedere una partita senza sclerare dietro a blocchi, spixellate, schermi neri ecc ecc
 
Top