Da sempre fedele (ma solo per mancanza di alternative) a Sky, tallonato dai miei figli, letteralmente pazzi per il calcio, considerati i loro buoni risultati scolastici e la mia passione per la tecnologia ho appena ceduto all'idea di acquistare anche il pass Champions League 11 febbraio - 28 maggio 2016 a 59€.

Sul web, però, la pagina sembra indicizzata in modo da rimanere un po' nascosta e il loro call center praticamente nega che esista. Ad ogni buon conto, è questa:
http://www.mediasetpremium.it/acquista/prepagati
Dopo aver letto questo thread e dopo aver fatto una lunga ricerca per iniziare a capirci qualcosa, sono andato in giro per cercare intanto una scheda ricaricabile dell'ultimo tipo, da 29€, che consente la visione libera di tutti i canali, esclusa (toh!) la CL. L'ho trovata (dopo tantissimi negozianti che - spergiurando - ne negavano l'esistenza e mi volevano mollare la precedente senza visione gratuita a 19€) in un punto Sisal. Trovo invece questa offerta molto allettante, perché al costo di 10€ per due settimane consente di dare un'occhiata in giro e di valutare il da farsi...
http://www.mediasetpremium.it/come-vedi/articolo/tessera-premium-ricarica-mediaset-premium_3386.html
Ora, se ho ben capito, dovrò ricaricarla per 60€, poi procedere all'acquisto dell'opzione nella pagina soprariportata.
Per la CAM destinata ad essere usata nelle TV (verificato che supportano C+) un mio amico mi passerà la sua HD wifi (4K

)
ancora mai usata e barattata in cambio di altro materiale tecnologico. Dunque dovrò attendere il passaggio di consegne per poter procedere all'attivazione della scheda e alla sua prima ricarica.
Volevo però ricevere da voi esperti qualche consiglio veloce su come procedere per l'acquisto del decoder che sarà destinato a trasmettere le immagini al VPR.
Intanto, preliminarmente: mi consentirà di vedere anche la RAIHD o dovrò acquistare un'altra tessera (come mi sembrava di aver capito dalle parole di Stazza?)?
Mi ero orientato sul Telesystem TS7901HD, ma poi ho visto che è un prodotto uscito quasi tre anni fa.

Nel frattempo non è successo nulla di tecnologicamente interessante?

Cosa ne pensate del Digiquest Evo 9100, dell'i-CAN 4000T2HD o degli XDome?
Il DVB-T2 è importante, attualmente, in prospettiva, visto che in effetti ancora nessuno lo adotta?
Come valutate La presenza di una uscita HDMI 1.4a, che teoricamente potrebbe consentire il passaggio di un ipoteticissimo segnale UHD/30Hertz?
L'hard disk integrato è importante, per evitare di dover alimentare autonomamente l'HD per le funzioni di PVR?
Il supporto all'MHP per l'interattività mi sembra invece necessario; o invece non lo è?
Meglio un combo sat+terrestre o non è il momento di acquistarne uno, visto che a breve Mediaset presenterà una sua nuova proposta per il sat?
Qualche consiglio, please!
:boh: