MEDIASET PREMIUM CINEMA HD

ragazzi scusate la domanda mongola....devo comprare un decoder hd per poter vedere i contenuti in HD o un semplice decoder con HDMI va bene per lo scopo?

Insomma non riesco a spendere meno di 130 euro?

grazie mille

Gabriele
 
Il decoder deve essere HD. Telesystem o Humax (130-150 euro) per vedere anche Mediaset Premium HD (bollino gold) oppure ce ne sono anche meno costosi (60 euro circa) senza slot per le Card pay-per-view e muniti però di funzione PVR per registrare su penna o hard disk usb. Questi ultimi li ho visti su ebay: uno è il Sigmatek Dvbr-520HD
 
Ultima modifica:
ho notato lo stesso problema e sinceramente non credo che dipenda dalle decodifica del sintoamplificatore :cry: speriamo che risolvano...uffa ho visto i primi due film in HD e ogni 5-10 minuti il segnale audio singhiozzava:(
 
RX9 ha detto:
pur non avendo per ora Cinema HD, ma non credo che la qualità possa essere diversa da quanto visto finora su C5 e I1 HD.

no, fidati è un'altro mondo. pur non potendo sfruttare un'elevatissimo bitrate, la differenza con i1 e c5 sta nel fatto che questi ultimi utilizzavano solo roba upscalata, su cinema HD quando è hd nativo la differenza è abissale!
 
jack_the_beast ha detto:
la differenza con i1 e c5 sta nel fatto che questi ultimi utilizzavano solo roba upscalata

ma non lo so, francamente alcuni film e quasi tutti i serial USA (House in testa) sugli HD free sono un vero spettacolo, e la differenza rispetto all'SD si nota meno, credo, proprio perché la trasmissione è da fonte HD.
quindi in quei casi credo piuttosto che ci sia un downscale su SD: anche perché sui free la trasmissione è contemporanea.
ma se non ce lo dice qualcuno di mediaset, non credo ci sia modo di saperlo con certezza...

intanto rimpiango la perdita di quei pochi film e serial che andavano su I1
 
si, ma a Roma, rai test hd ha un ritardo di circa 5 secondi rispetto a rai1!!! (senti prima le grida per strada e poi vedi i goal!!!)
comunque grazie
 
RX9 ha detto:
ma non lo so, francamente alcuni film e quasi tutti i serial USA (House in testa) sugli HD free sono un vero spettacolo

bho sui serial non so niente perchè no li guardo. quei pochi film a cui ho dato un occhiata su i1 avevano tutti le bande nere sia ai lati che sopra e sotto, quindi erano 4:3 in pillar box e non credo che 4:3 possano essere HD forse quelli molto recenti erano hd ma non avendoli visti.... fino ad ora tutto ciò che ho visto era palesemente upscalato, su cinema HD è un'altro pianeta
 
grendizer73 ha detto:
Chi ha visto Jason Bourne ieri sera???????
Io mi sono dimenticato che c'era e non l'ho neanche registrato :cry: .
Com'era a qualità?

Niente di che..ero in camera col 32"...quindi non credo di esser propriamente attendibile, ma mi sembrava upscalato.
 
jack_the_beast ha detto:
quei pochi film a cui ho dato un occhiata su i1 avevano tutti le bande nere sia ai lati che sopra e sotto, quindi erano 4:3
certo, se ci sono le bande, ma alcuni li hanno trasmessi e continuano a trasmetterli 'senza bande', e con un contenuto di dettagli che è eveidentemente superiore a quello dell'SD: non possono essere 'creati' con un processo di 'upscale'.
basta dare un'occhiata ai frame che sono stati postati, in alcuni casi ho inserito anche il confronto diretto (registrazione digitale simultanea dell'SD e dell'HD).
infine, i canali HD free trasmettono in contemporanea ai canali SD, non posso credere che la sorgente sia diversa, e difatti anche l'SD in quei casi si vede meglio.
lo stesso confronto -per pura curiosità- si può fare con alcuni telefilm: oltre House, ad esempio, c'è Fringe, mi sembra lo trasmettano ancora.
 
Ma con l'XDOME hd1000, si vedrà cinema premium HD o potrò vederlo solo con lo Humax 5500 ?
Sabato, in provincia di Alessandria saprò.
Intanto se qualcuno lo vede, sempre in aree all digital, mi farebbe piacere sapere se adopera uno dei due dec citati.
Grazie.
 
Se prendi una Diablo probabilmente lo vedi (sull'X-Dome) diversamente penso che ti sarà più facile usufruire del canale sull'Humax, ricordati sempre che l'X-Dome è uno skyfobox con l'ingresso CI ;)
 
RX9 ha detto:
ma alcuni li hanno trasmessi e continuano a trasmetterli 'senza bande', e con un contenuto di dettagli che è eveidentemente superiore a quello dell'SD: non possono essere 'creati' con un processo di 'upscale'.

ma allora perchè c'è comunque una grossa differenza tra quelli free e MP cinema HD se i bitrate più o meno è lo stesso?
 
Top