MEDIASET PREMIUM CINEMA HD

Già durante tutta la stagione calcistica Premium Calcio HD é stato visibile solo con gli apparecchi o le cam ricordate prima... Il canale cinema é ancora PIU' da proteggere contro visioni (e registrazioni) non "controllate" da Mediaset... Se poi aggiungete che tra poco partirà l'on demand HD (non si é ancora capito se solo nelle regioni già all-digital) con decoder proprietario, la torta é completa (verso l'uso di cam assolutamente controllabili dal provider)...
 
Nessuno ha sia SkyHd e PremiumCinemaHd, per fare un paragone(che ancora non ho letto da nessuna parte)???

Sarebbe utile, per capire se ci sono differenze....;)
 
Io ho ancora le registrazioni dell'anno scorso dei documentari IMAX del "mai troppo compianto NEXT HD" e ti posso assicurare che il confronto è impari, NEXT era su un altro livello, con bit-rate medio di 15/16 Mbps;a dire il vero tutta l'offerta sky HD era su un altro livello.
Io mi sono tolto sky proprio per la pochezza della qualità dei canali HD, quindi ora non posso fare uno switch al volo per eventuali comparative.
Non ho mai avuto il pacchetto cinema, quindi non posso nemmeno fare paragoni "a memoria".
 
grendizer73 ha detto:
Io non so quale sia la tua catena video e che tipo di decoder utilizzi (fortunatamente in questo caso non siamo succubi di cineserie di decoder da 20€ spacciati come gioielli tecnologici e alla fine dei conti penosi come qualità generale :D ), ma io l'ho visto su VPR Sanyo Z2000 da 115" e decoder Clarke Tech 5000C HD Plus e ti garantisco che era tutto tranne che scalato, la differenza con il canale SD era imbarazzante, quindi scusa se ti contraddico, ma di upscale non aveva nulla ;) .

Nessun problema in fondo siamo in un paese democratico. L'ho visto ieri sera da mio padre che ha un plasma Panasonic HD-Ready settato a 720p ed un Telesystem 7900. Le partite si vedono così bene, che pur possedendo io un lcd full-hd Samsung, ormai per la qualità superiore dei colori mi sono convertito al plasma e presto lo acquisterò. Ma ieri la differenza di qualità fra il vero hd delle partite e il primo film trasmesso in alta definizione, era abissale.
 
;) Possedendo sia Sky che MP , posso affermare che ieri sera come prima visione del film in HD non era affatto male , ho potuto fare una comparazione con il film delle ore 23 già trasmesso da Sky , le differenze ci sono ma non così abissali.
 
Su Sky ci sono canali Cinema in hd che vanno ad un bitrate superiore ai 14Mb...;)

Cmq 10 mb per Premium Cinema è un bitrate per rendere l'Hd in modo più che sufficiente....
 
io ho visto anche il film successivo" la verità è che non gli piaci abbastanza" c'era una grossa differenza con l'sd ma penso che su hd era upscalato. qualcuno l'ha visto?
 
Devo dire che anche la programmazione sta migliorando con le anteprima del venerdì.
Dal promo ad esempio ho visto chiaramente alcune scene di Inglorious Basterds di Tarantino. Entro fine maggio daranno Syriana, insomma..tanta qualità.

Io sono curioso di vedere la finale di Champions sabato, non ho mai visto una partita in HD su Premium.
 
Ciao, sono nuovo del forum, saluto tutti.
Avrei una domanda.
Qualcuno sa a quale frequenza audio (mHz) esce Mediset Premium Cinema HD?
Il problema è questo: Premetto che l'audio di Premium Calcio HD l'ho sempre sentito regolarmente in Dolby Digital. Invece, l'audio in Dolby Digital 5.1 di Premium Cinema HD lo sento a singhiozzo con il mio Denon 1802 (che decodifica flussi fino a 96 kHz) collegato in coassiale al decoder Telesystem TS7900HD. Quindo ho pensato che questo canale esca con una frequenza (tipo 192 kHz) che il mio ampli non riconosce. L'ampli riconosce il flusso DD, ma l'audio si sente per un secondo, poi sparisce per 5-10 secondi ecc. ecc. Grazie per chi mi sa rispondere.
 
zucola ha detto:
... L'ampli riconosce il flusso DD, ma l'audio si sente per un secondo, poi sparisce per 5-10 secondi ecc. ecc. Grazie per chi mi sa rispondere.
io sono propenso a credere che le uscite digitali di questi decoder non siano proprio di primissima di qualità.
con il mio decoder (mvision) ho il tuo stesso problema. i canali radio ascoltati attraverso l'ampli vanno a intermittenza.
con i canali tv non ci sono interruzioni audio ma sento nettamente che "manca" qualcosa
 
@michelemezza

Sono d'accordo con te, ma è tutta la stagione che sento (e vedo) l'audio in Dolby Digital di Mediaset Premium Calcio HD negli anticipi e posticipi. Il problema è sorto solo con questo nuovo canale Cinema HD. Quindi ho pensato a qualche differenza intermini di flusso digitale audio.:confused:
Sabato sera torna a trasmettere MP Calcio HD (Bayern-Inter) e vedrò se il problema ora riguarda anche quel canale che prima dello switch-over (Milano) sentivo bene.
 
Ultima modifica:
eviljust ha detto:
Ieri c'era The Village in HD

ecco perché si vedeva molto bene anche in SD... :)

la differenza col sat (il NEXT citato), al momento, credo stia tutta nella capacità del canale, che in MPEG2 non può andare oltre gli 8-9 mb, ed è uguale per tutte le trasmissioni HD, anche RAI. d'altronde anche solo come quantità di byte, una registrazione di un film da DTT HD sta su circa 6-7,5 Gb, mentre il solo film di un BD oscilla sui 30 Gb...
anche per questo, pur non avendo per ora Cinema HD, ma non credo che la qualità possa essere diversa da quanto visto finora su C5 e I1 HD.
qualche cosina forse si guadagna con la qualità delle apparecchiature e dei sw di compressione utilizzati per la messa in onda.
finora il massimo personalmente l'ho visto -e registrato- con il Superbowl e con le Olimpiadi su RaiTestHD.
 
Top