Mediaset in alta definizione

@ tutti

Gradirei che si evitassero due cose:

1 - i quote di interi messaggi, cosa proibita dal regolamento.

2 - i post che non c'entrano nulla con il titolo della discussione (anche questi vietati).

Non c'è due senza tre:

3 - che non si parlasse di politica.

Grazie e ciao.

upscaling ????

Scusate ma l'upscaling di cui si parla nella notizia non vi fa drizzare le orecchie ? A Fare l'upscaling di immagini PAL sono capace anch'io con l'HTPC, se lo fanno loro prima di trasmettere non mi sembra che questa sia Alta definizione, o sbaglio ?? ...per me la cosa non ha molto senso, se non per fare sperimentazione su trasmissioni e ricevitori ma non per la qualtà di visione

Ragazzi fatemi capire...

Io acquistato da poco una scheda tv per pc, precisamente la Pinnacle PCTV-310i che mi fa vedere sia l'analogico che il DTT.
State dicendo che "QUANDO" inzieranno le trasmissioni in HD non potro vederle?

Zak84 ha detto:
Ragazzi fatemi capire...

Io acquistato da poco una scheda tv per pc, precisamente la Pinnacle PCTV-310i che mi fa vedere sia l'analogico che il DTT.
State dicendo che "QUANDO" inzieranno le trasmissioni in HD non potro vederle?

Non conosco la tua scheda in particolare, ma temo proprio di no...
A meno che non sia esplicitamente e dichiaratamente compatibile col nuovo futuro standard (che non sa manco quale potrebbe essere quindi direi improbabile che lo sia...)

Martabio ha detto:
Scusate ma l'upscaling di cui si parla nella notizia non vi fa drizzare le orecchie ?

Francamente no, perchè ai fini della sperimentazione sempre un segnale 1080i stanno trasmettendo/ricevendo, e per vedere che tutto funzioni per benino va bene anche quello upscalato.
Ovvio che non sarà quella l'alta definizione che spacceranno al momento del servizio ufficiale.

Almeno spero :D

Altrimenti niente voto :fuck:

Mah io onestamente tutto sto desiderio di guardarmi Costanzo, De Filippi & C. in HD non è che ce l'ho più di tanto...poi ovviamente de gustibus.... ;)

Invece i sondaggi dicono che il pubblico HDTVista si assuefa tanto all'alta definizione che poi non tollera di vedere altro.

Difatti girano in HD anche gli spot pubblicitari.

Per qto mi riguarda, più ce n'è meglio è, e magari costanzo e consorte no, ma Yespica Veline e compagnia danzante (o quasi) mi garberebbe assai vederle ben ben definite :D

Rick Deckard ha detto:
Mah io onestamente tutto sto desiderio di guardarmi Costanzo, De Filippi & C. in HD non è che ce l'ho più di tanto...poi ovviamente de gustibus.... ;)

Negli stati nei quali l'alta definizione è una realta la programmazione è di livello medio-alto ed i programmi trash e similari continuano ad essere trasmessi in SD.

felicega ha detto:
Cosa c'entrano le elezioni lo sai solo tu!?...non voglio polemizzare ma quanto hai detto mi sembra ridicolo. Da cosa è suffragato? :confused: Vabbè, hai fatto il tuo spot pre-elettorale.
Felice

Sai cosa me ne frega delle elezioni. Il gg che si dovrà andare a votare saro' nel mio letto agonizzante dal sabato notte . Com'è sempre stato è sempre lo sarà. :D

Quello che ho detto sono voci che sento circolare in giro, e che ora ricordo me l'ha detto l'antennista quando volvevo potenziare la ricezione dell'antenna, tutto qui.

Ultima modifica:
Raffaele ha detto:
Negli stati nei quali l'alta definizione è una realta la programmazione è di livello medio-alto.

Sarò spocchioso, ma volete mettere i documentari di SuperQuark in HD? :cool:

Ciao!
Marco

ragazzi ma per la tv in hd possibilmente a 1080i ci vorrà per forza il decoder che abbia o un component o l'hdmi?
spero ke il mio jvc 32p40bu si possa adattare per la tv in hd!

djsolidsnake86 ha detto:
ragazzi ma per la tv in hd possibilmente a 1080i ci vorrà per forza il decoder che abbia o un component o l'hdmi?
spero ke il mio jvc 32p40bu si possa adattare per la tv in hd!

I decoder sat per l'HD dovrebbero avere sia le uscite digitali ( DVI-HDMI ) sia quelle analogiche component.
Bisognerà però capire se la protezione dei contenuti ( HDCP ) permetterà la visione full HD attraverso il collegamento analogico.

Ultima modifica:
Raffaele ha detto:
I decoder sat per l'HD dovrebbero avere sia le uscite digitali ( DVI-HDMI ) sia quelle analogiche component.
Bisognerà però capire se la protezione dei contenuti ( HDCP ) permetterà la visione full HD attraverso il collegamento analogico.
ma quanto ci vorrà per questa benedetta tv in alta definizione? :(