• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MediaPortal

Come front end e' sicuramente ben fatto, facile da configurare ed agevole da usare. Io però l'ho per il momento accantonato, in favore di DVBViewer, per via della bassa qualità e scattosità dell'immagine TV nonchè per la lentezza nel cambio canale, nettamente migliori in DVBViewer.
 
Io lo sto usando da quasi un anno ormai e devo dire che mi trovo molto bene. E' il frontend forse più completo che ho trovato. Immagini,musica,TV,EPG,DVD,Films,Agenda,Calcolatrice,Skype,Previsioni Meteo,Trailers,Giochi.Tutto viene reso di facile accesso per tutti.
Il fatto di avere continui aggiornamenti permette di utilizzare qualsiasi hardware.In effetti è un po' pesante perchè è scritto in C# e utilizza il .Net. Il cambio canale diventa veloce se si toglie il timeShift.La qualità video dipende dai codec utilizzatied MP ti permette di scegliere tra tutti quelli installati con o senza ffdshow come postprocessing.Io con i PureVideo e basta,sono molto contento.Dopo aver provato MCE e qualcosa d'altro tipo Meedio o shoshifter, mi sono fermato su MP soprattutto per la sua flessibilità.Un consiglio:installa sempre l' ultima release con gli ultimi SVN.
Ciao
 
Franky691 ha detto:
Io con i PureVideo e basta,sono molto contento.
Ciao
Hai toccato un tasto interessante: Purevideo e ffdshow.... c'è chi dice che ffdshow sia inmancabile...io pensavo che i purevideo fossero + che sufficienti.....
 
Franky691 ha detto:
... Il cambio canale diventa veloce se si toglie il timeShift.... ffdshow come postprocessing.

Come si fa a togliere il timeshift?

Io, pur avendo messo la spunta su ffdshow come postprocessing, non sono riuscito ad attivarlo.
 
Io non uso più ffdshow da quando ho installato i Purevideo.Non ne sento più il bisogno e la qualità delle immagini la trovo uguale se non meglio a ciò che ottenevo con cyberlink+ffdshow, sia per TV che per DVD. La fluidità nello sport poi`ha guadagnato parecchio senza ffdshow.
Per togliere il time shift in MP, basta togliere "Pausa digitale" nella sezione TV.In questo modo non si può più fermare e ripartire da quel punto o tornare indietro mentre si vede la TV, ma il cambio canale diventa più veloce.
Nota:
FFDshow non va molto d'accordo con i PureVideo anche a livello di compatibilità. Non ho ancora provato con le ultime release ma 3 mesi fa avevo problemi a farli convivere.
Ciao
 
D'accordo con te. L'unico motivo che potrebbe indurre ad utilizzare ancora ffdshow sono le opzioni di postprocessing.

In particolare trovo che l'immagine upscalata dal Purevideo del PAL a 1024 e oltre sia un pò troppo morbida. Con ffdshow riesco a ritoccare l'unsharp mask egregiamente.

A meno che ciò non sia possibile già con i purevideo.... considera che io li sto usando su una scheda apparentemente non supportata (Fx Go 5200) però funziona..
 
Blutarsky ha detto:
D'accordo con te. L'unico motivo che potrebbe indurre ad utilizzare ancora ffdshow sono le opzioni di postprocessing.

In particolare trovo che l'immagine upscalata dal Purevideo del PAL a 1024 e oltre sia un pò troppo morbida. Con ffdshow riesco a ritoccare l'unsharp mask egregiamente...

Con i driver nvidia serie 90 e la possibilità di impostare lo shapening ed il denoise non rimpiango l'accoppiata l'unsharp_mask + 3d denoise di ffdshow.

ciao,
fil
 
Purtroppo la macchina mi si blocca.... ho dovuto forzare l'installazione con il trucco della modifica al file nv4_disp.inf..... ma mi è toccat fare un rollback...
 
Appena provata e mi sembra un'ottima release abbastanza stabile.
L'unico neo è che hanno eliminato il supporto per gli MDPlugins...
 
Franky ho installato gli ultimi purevideo ma nel pannelo di controllo che apare durante un playback mpeg2 non c'è alcuna voce sullo sharpening...forse tu hai un tab che appare perchè hai una scheda diversa, oppure lo imposta da qualche altra parte?
 
L'ho provata anche io e mi sembra stabile ma non si discosta molto dalla 0.2.0.0 Rc4 patchata con gli ultimi SVN. La vera rivoluzione in Media Portal avverrà col rilascio della 0.3.0.0 quando lo standard per la TV e la videoregistrazione diverrà l'MPG e sarà possibile fare streaming audio video su rete tra diversi PC, condividendo le schede TV inserite in ogni PC della rete.
Aspettiamo con fiducia
 
Blutarsky ha detto:
Franky ho installato gli ultimi purevideo ma nel pannelo di controllo che apare durante un playback mpeg2 non c'è alcuna voce sullo sharpening...

Quelle opzioni sono presenti nel nuovo pannello di controllo dei driver forceware serie 90.

ciao,
fil
 
Ok trovato.... farò qualche prova. Ormai completamente OT, un' ultima domanda: a me i purevideo si attivano solo con video mpeg2 (DVD\DVB-T/S). Ho letto che alcuni riescono ad utilizzarli anche con wmv e altri. Come fare?
Avendo sia Graphedit che DSFManager posso operare in qualche modo?

Grazie ancora
 
Frank, io avevo installato mesi fa il decoder Purevideo su dei vecchi driver nvidia. Poi ho installato i Forceware. Poi ho deciso di disinistallare tutto e ripartire "pulito".

Ho installato i ForceWare 91.31 e...... sorpresa! Il decoder Purevideo non c'è!

Credo che nvidia abbia seminato una gran confusione abusando del termine Purevideo.

Sembrerebbe che Purevideo sia una famiglia di tecnologie di cui una parte è presente nei forceware e una parte nel decoder.

La gestione del playback DVD/Mpeg2 è presente solo nella parte decoder.........
 
Top