Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

domanda su TV e MP: gestisce tutti e 2 (digitale terrestre e satellitare). Li puoi avere su un unica lista canali o su liste separate.
Occhio solamente con alcune schede ibride (tipo la mia HVR 1300 Hauppauge) che nonostante sia ufficialmente supportata da MP in realtà crea alcuni problemi quando si passa da canali "analogici" TV a quelli "digitali".

elevation1 ha detto:
p.s. ma mediaportal riesce a supportare digitale terrestre e satellitare? perchè c'è solo una voce Tv... mischia i canali oppure all'occorrenza li divide per tipo? grazie
Se usi TVServer vedrai che accanto al nome del canale c'è anche il tipo(sat, Dvb-t, analogico, ecc.).
Col TV2 standard NO.
In ogni caso però puoi creati dei gruppi "ad hoc" su TV Channel group.
Io ad esempio ho creato 3 gruppi :
- TV analogica
- Digitale Terrestre
- Satellite (Preferiti)

ciao

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro!
E' da un pò che utilizzo mediaportal ma ignoravo l'esistenza di una comunità italiana!!
Volevo chiedervi se tra che di voi utilizzatori del plugin Mp-Tv Series ha rscontrato un problema (penso tutti a dire il vero) da cui nn risco ad uscire..
Quando inserisco dei nuovi erisodi di una serie a volte ne salta uno o due normalmente agisco con l'inserimento manuale però così facendo nn mi scarica più trama e relative immagini, ho sbagliato a fare l'inserimento manuale? Ci sono altre vie? Grazie in anticipo.

ho scoperto una cosa interessante. magari può essere utile.
Sotto Vista è noto che l'evr funziona bene in particolare con il tema Aero attivato. fino ad oggi l'avevo sempre lasciato disattivato perchè avevo uno stuttering notevole che lo rendeva inutilizzabile. ebbene questo problema sembra legato solamente all'utilizzo del 2° monitor . io uso MP sul plasma che è un monitor secondario. mi è comodo cosi. il monitor principale è quello lcd per uso workstation. usando invece il renderer evr + aero sul plasma settato come principale la visione è perfetta . difficile dire se sia un problema dei driver ati o sia legato a Media portal tant'è che si può risolvere in questo modo. Sto cercando di convincere gli sviluppatori a fare una modifica che consenta all'ingresso di scambiare i due monitor per fare girare sempre il tutto sul monitor principale.

Nella documentazione c'è la guida per fare l'upgrade.
Si tratta di fare una copia della cartella d'installazione del programma, disinstallare la vecchia copia, installare la nuova versione e copiare i file di configurazione ed i database.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Nella documentazione c'è la guida per fare l'upgrade.

non è che ci puoi citare/linkare la guida per fare l'upgrade ?
Oppure fa parte della documentazione presente nel pacchetto di installazione ? (scusami ma non la ho sotto mano ora...)

giusto per dare l'info completa... anche per gli altri e non solo per me :D

Volevo semplicemente chiedere se - in generale - l'installazione di MediaPortal crea dei "conflitti" con altri software o filtri DS precedentemente installati, tipo ad esempio Haali Media Splitter & Co.

Detto cio, e premesso che il mio sistema è già dotato di TUTTI i decoder DS che gli servono (oltre che essere stabile), è possibile dire all'Installer di MediaPortal di NON installare alcunché in questo senso, cioè NO Dscaler, no MKV decoder (Ho ArcSoft, Cyberlink, CoreAVC...)?

In pratica, vorrei installare e provare MediaPortal come se fosse ZoomPlayer, ovviamente mettendo i plugin che mi interessano.

E' così? Ce la posso fare?

P.S.: Riguardo al telecomando, io ho un Hauppauge MCE che va benissimo con VMC e che avevo preso per XPMCE. Andrà bene, no?

@pizzo.

Media portal installa solo alcuni codec gabest per mpg2 per esempio ma poco più direi di andare tranquillo . al massimo te li aggiorna :D
Per il remote se è mce dovrebbe essere compatibile con il media center di Windows quindi va bene. c'è una scheda Hauppauge nel setup quindi direi che è compatibile al 99%.
Come ci siamo detti altre volte qui nel thread Media Portal e Zoom Player sono due cose differenti che assolvono allo stesso compito. ZP per smattenoni con un controllo massimo del filtergraph. MP un media center vero da usare come un player da tavolo.

ragazzi c'è un plug-in spettacolare moving-pictures... problema ha tutte le trame in inglese.. che ne dite c'è qualche opzione per ricercare nei database italiani?

grazie per la risposta... altra cosa le cover si vedono ingrandite... è come se il mio monitor riusce a far vedere solo un quarto dell'immagine... non so se mi sono spiegato... sempre in moving pictures

Sfondo nero ??

Ho installato l'RC3 di MP con lo skin PureVisionHD 2.0 ed ho un "problema" di sfondo.
Ovvero quando guardo un film e rientro in MP lo sfondo è nero invece della classica immagine.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

ragazzi ma con la versione 1.0 Rc3 c'è l'opzione per selezionare il lettore max a 4x quando si inserisce il dvd? nella 0.2.3.0 c'era qui non la trovo... il dvd sennò fa troppo rumore ;) thanks

ragazzi nella guida all'hardware per un htpc ho letto questo:

Ci sono anche alcune schede per il digitale terrestre con un doppio tuner a bordo, per poter registrare un programma mentre se ne vede un altro, o per registrarne due contemporaneamente.
- Black Gold Dual DVB-T PCI-express Card, slot PCI Express 1x, tuner ibrido dotato di due tuner DVB-t oppure due tuner analogici, fornito di staffa Low Profile
- Hauppauge WinTV Nova-t 500, slot PCI 32bit, (problemi di riavvio del tuner dallo standby in determinate config)
- Kworld DVB-T PE210 , slot PCI Express 1x
- Pinnacle PCTV DUAL DVB-T PRO PCI 2000I , PCi 32bit
- Terratec Cinergy 2400i, slot PCI Express 1x, (problemi di stuttering, scatti, ancora non risolti)

A me interessa una scheda ibrida compatibile con mediaportal che non abbia problemi. Voi quale mi consigliate?