Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

Media Portal: funziona con Terratec Cinergy T2?

Ho scaricato Media Portal, me gusta molto. Purtroppo non mi funziona con Terratec Cinergy T2 e relativo telecomando. Non vede la scheda TV nelle cfg generali.:(
X caso qualcuno l'ha installato e funziona correttamente con questo modello di DVB-T?
Avete esperienza/suggerimenti in merito?
Inoltre e' capace di gestire in contemporanea la skeda SkyStar PCI ?
Quali PlugIn sono indispensabili e conviene scaricare?
Ciao! ;)

red5goahead ha detto:
con la terratec cinergy ci ho visto gli europei su rai hd con Media portal.
direi che funziona.

Allora cosa sbaglio!? :(
Senza che mi :mc: suggerimenti?
Il telecommando funzia? :confused:
Ciao!

Ultima modifica:
ma a te non funziona la connessione al database, non la Terratec Cinergy T2.
Non uso ne TVServer ne tantomeno MySQL, ma il problema sta li.

Usando il TVServer, la terratec la vedresti li, non nella config generale di MP.
Devi risolvere il problema della connession al db.

mamach ha detto:

Usando il TVServer, la terratec la vedresti li, non nella config generale di MP.

Risolto:
Ma il risultato al momento non cambia.... schermata azzurra.Altri suggerimenti?

mamach ha detto:

Ok. Risolto la connessione ora vede la scheda. Sostituito con dvbfix.zip alcuni file obsoleti.
Qualche problema nella scansione e nel cambio canali.
X stasera mi fermo qui continuiamo domani, se ne avete voglia.... ;)
grazie 1000! :D

P.S:una versione senza TVserver dove la trovo?

mamach ha detto:
Il pacchetto di installazione è lo stesso.
In fase di installazione ti chiede se vuoi o no utilizzare il TVServer.

ciao

Forse installandolo la prima volta rimane sempre. Dovrei disinstallare ed in questo momento un po' mi secca. Comunque non va. Faccio la scansione con il terratec Home cimena e trova i canali mentre con il media portal no, . Il file aggiornato con il fix a volte viene segnalato come da aggiornare. Provato a reinstallare nessun cambiamento di sorta....Avete altri suggerimenti?
Aggiornamento. Tolto TV Server ora i canali li prende anche se non proprio tutti.

Telecomando inerte....
Altri problemi:
1) inserendo il DVD, autoplay, a volte si impalla tutto e media portal procede a scatti
2) arrivati al menu DVD questo diventa praticamente ingestibile
3) non riesco, a volte, a tornare al S.O., nemmeno il ctrl+alt+canc sortisce effetto devo spegnere il computer :(
4) il plugin del tempo non prevede tutte le citta' italiane.Ne esiste qualcuno piu' completo?
5) Quali altri plug in utili si possono montare?
6) una versione piu' stabile esiste?
7) gli errori che vengono salvati nel log a chi devono essere spediti?
8) se entro come utente MediaPortal non si avvia, funziona solo da administrator.

:( Altri suggerimenti?

Ultima modifica:
ciccioermeglio ha detto:
ragazzi nella guida all'hardware per un htpc ho letto questo:

Ci sono anche alcune schede per il digitale terrestre con un doppio tuner a bordo, per poter registrare un programma mentre se ne vede un altro, o per registrarne due contemporaneamente.
- Black Gold Dual DVB-T PCI-express Card, slot PCI Express 1x, tuner ibrido dotato di due tuner DVB-t oppure due tuner analogici, fornito di staffa Low Profile
- Hauppauge WinTV Nova-t 500, slot PCI 32bit, (problemi di riavvio del tuner dallo standby in determinate config)
- Kworld DVB-T PE210 , slot PCI Express 1x
- Pinnacle PCTV DUAL DVB-T PRO PCI 2000I , PCi 32bit
- Terratec Cinergy 2400i, slot PCI Express 1x, (problemi di stuttering, scatti, ancora non risolti)

A me interessa una scheda ibrida compatibile con mediaportal che non abbia problemi. Voi quale mi consigliate?

ragazzi per favore mi date una mano? Tutte le schede che vedo mi sembrano buone...non so quale prendere...:(

ragazzi vorrei assemblare un mediacenter. Ecco quello che gia possiedo:

amd 3800x2 overcloccato a 2.4GHz
dfi lanparty ut nforce4 ultra
geforce 7600gt
2 GB di ram
500GB di hdd
pioneer 111d

quello che mi manca è la scheda tv che deve registrare sia in analogico che in digitale terrestre usando windows vista mediacenter o mediaportal (da quello che ho capito sono i migliori...)

Ho letto su hwupgrade che che la hauppage hanno molti difetti. Parlano malissimo della 1100 e 1300.

Voi quale mi consigliate?

ciccioermeglio ha detto:
quello che mi manca è la scheda tv che deve registrare sia in analogico che in digitale terrestre usando windows vista mediacenter o mediaportal (da quello che ho capito sono i migliori...)
Ho letto su hwupgrade che che la hauppage hanno molti difetti. Parlano malissimo della 1100 e 1300.
Io ho una Jepssen che altro non è che la Hauppauge 1100.
Con MP 0.2.3.0 SENZA TV Server funziona perfettamente, la 1300 anche meglio (lavora in HW).
Comunque con le nuove versioni di MP penso sia meglio lasciar perdere le ibride (soprattutto quelle con encoder software tipo la 1100). Così dicono.
Su Vista mediacenter le ibride non hanno senso, per cui ........ .

Se hai qualche soldino da spendere, magari buttati su una FireTV per il digitale terrestre con CI + CAM.
L'analogico lo lascerei stare, ma seproprio ti serve buttati su quella che costa meno (tra poco non la utilizzerai più)

mamach ha detto:
.....
Comunque con le nuove versioni di MP penso sia meglio lasciar perdere le ibride (soprattutto quelle con encoder software tipo la 1100). Così dicono.
Su Vista mediacenter le ibride non hanno senso, per cui ........ .

Esiste un modo per provare Win Vista MediaCenter?
Mulo escluso....Ciao!

Ultima modifica:
tonylab, le quotature integrali non sono ammesse.
Edita cortesemente il tuo post.

Se ricordo bene, tutti gli attuali prodotti Microsoft permettono l'installazione trial di 30gg.

Già provato ma non riesco a capire come installare il plugin : nella lista non c'è,per installarne uno mi chiede appunto il file .mpi o .zip

Ho chiesto pure in quel topic ma nessuno mi risponde :(

voi l'utilizzate l'opzione upmix?
vi funziona bene?

Io l'ho abilitata, su alcuni film il multicanale lo fa bene, su altri un po meno.
Ho notato che l'amplificatore lo rileva sempre come un segnale stereo pero si sente in tutti i diffusori.

Ci sarebberero anche filtri esterni tipo il reclock
http://reclock.free.fr/