Ecco la conferma interblu, la differenza non lo fà Himedia o qualche settaggio, ma il collegamento utilizzato, la scart da aprire ma ora già sappiamo la risposta, è quella normale che utilizzi con il medley, ma sicuramente avrà collegato i piedini 7,9,11 (RGB) e naturalmente il 16.
Quindi mi stai dicendo:
1) Non serve più aprire la scart.
Perchè? A questo punto se fosse RGB o meno non farebbe differenza?
Ieri avrò pure perso parecchio tempo nella ricerca, ma penso di aver trovato un cavo scart RGB di altissima qualità, quelli costruiti specificatamente per vecchie game console ma utilizzabili tranquillamente per qualsiasi altro ambito:
https://www.arcadexpress.com/it/cab...ODv4y11jONDRRsTOSwrw8AIzLzO7VFQYaAp_zEALw_wcB
nella pagina del link sotto ci sono scritte le specifiche tecniche.
Per avere un'immagine migliore come con il medley dovresti tornare al convertitore HDMI, ma quest'ultimo dovrebbe permetterti di prelevare un segnale piu' nobile del semplice videocomposito, ed è questo il difficile da trovare.
2) Esatto, i convertitori che avevo comperato e di cui ho fatto il reso,
nessuno dava in uscita il segnale RGB, ma solo in CVBS, quindi penso che non ne sentirò la mancanza.
Andrebbe trovato qualcosa in uscita RGB, ci sono, ho parlato con parecchia gente in queste settimane, il problema è che costano molto, si parte da 60-70€.
Ma la mia domanda è: perchè dici che si avrebbe una qualità simile al medley con il convertitore? Da quel che mi ricordo qui mi è stato consigliato sempre la scart-rca, perchè il tutto veniva gestito dal media player, e non da un convertitore che gestisce la conversione tramite chip sconosciuti.
Grazie.