[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

.... In tutta sincerita' questa discussione la sbircio da mesi........... magari leggi 10 pag, poi ti fermi.......riapri 2 gg dopo e vai avanti e poi vai alla fine del thread... e torni indietro e vedi cosa c'e' di nuovo.....insomma si fa quel che si puo' tempo permettendo........,certo alla fine della giostra ti rendi conto che le risposte e le domande che sono quasi sempre simili, generano a volte un po' di confusione e tanti dubbi che ti lasciano un po cosi'....cerchi di valutare ......e allora ti fai prendere la mano scrivendo...... cercando di aver risposte certe. Cmq lo dico sinceramente quando entro in questi forum.....mi aspetto di + di parlare, di interagire, con una persona che come appassionata, possa condividere il mio pensiero e ai miei dubbi darmi risposte che cerco. Non mi aspetto di certo di trovare un Senior member ...... che esordisce...... "Hai fatto tutte domande che con un minimo di voglia di leggere le ultime pagine di questo stesso thread o una visitina al forum ufficiale mede8er avresti già tutte le risposte"........................ !!!! Veramente una risposta che assolutamente non mi e' piaciuta...... che mi lascia molto di stucco. Nei forum cerco scambi di pensiero e non bacchettate fuori di luogo. Cordiali saluti.

Con l'aggiornamento alle versione 2 si e' persa la possibilita' di spostare e modificare i sottotitoli. Sapete se la nuova versione mette le cose a posto?

Domanda: Mi e' Arrrivato il MED600 con firmware 1.03.
Ho seguito le istruzioni del sito Med inserendo prima il file X3D_Series V Bootlader 17 Jan 2013 e poi il file X3D_series V 3.0.1 del 16 Sett. Poi la procedur dice questo: Nota: dopo un aggiornamento del firmware è necessario aggiungere il JukeBox + cartella torna ai preferiti per poi premere il tasto Menu e selezionare ' JukeBox Aggregate ' e ​​allora dovrebbe essere esattamente il modo in cui era prima di questo aggiornamento . Ho fatto quanto indicato ma una cartella JukeBox....non l' ho vista proprio. Chi mi sa' indicarmi?
Grazie
...Proseguo intanto con le istruzioni per inserirlo nella mia rete...............

Ho visto che è uscito il nuovo FW 3.01. Dal changelog pochissime novità se non solo fix per la nuova funzione scraper introdotta col 3.0.
Qualcuno l'ha provata ? Perchè da un lato, non usando io scraper, non sono spinto all'update e poi non capisco perchè è richiesta , in questo caso , la procedura di emergenza.
Non mi ricordo mai se con la procedura di emergenza i settings vengono mantenuti .. gasp
Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ciao :)

Ho visto che è uscito il nuovo FW 3.01. Dal changelog pochissime novità se non solo fix per la nuova funzione scraper introdotta col 3.0.
Qualcuno l'ha provata ? Perchè da un lato, non usando io scraper, non sono spinto all'update e poi non capisco perchè è richiesta , in questo caso , la procedura di emergenza.
Non mi ricordo mai se con la procedu..........[CUT]

Io l'ho installato ieri: sul forum dicono di usare la procedura di emergenza e i settings NON vengono mantenuti.
Per ora non noto differenze rispetto alla precedente versione, forse la home un pelo più veloce. Per lo scraper non posso dire nulla perchè non lo uso. Mi sembra funzioni meglio l'applicazione youtube.

Non mi ricordo mai se con la procedu..........[CUT]

Proprio oggi ho aggiornato il firmware e mi sono deciso a provare lo scraper...non male, il software ha sbagliato un paio di film che ho dovuto editare a mano, ma a parte questo la procedura e' semplice. Ci voleva...youtube non l'ho ancora provato ma spero sia un po' piu' veloce, col 3.0 era un supplizio, lentissimo...

Io l'ho installato ieri: sul forum dicono di usare la procedura di emergenza e i settings NON vengono mantenuti.
Per ora non noto differenze rispetto alla precedente versione, forse la home un pelo più veloce. Per lo scraper non posso dire nulla perchè non lo uso. Mi sembra funzioni meglio l'applicazione youtube.

Grazie del commento. Nemmeno io uso lo scraper e anche per youtube molto bella ma già uso pochissimo quella del TV .... per ora non mi muovo e aspetto qualche release successiva. Non riesco a capire perchè solo la procedura di emergenza, ma mi adeguo :)

Proprio oggi ho aggiornato il firmware e mi sono deciso a provare lo scraper...non male, il software ha sbagliato un paio di film che ho dovuto editare a mano, ma a parte questo la procedura e' semplice. Ci voleva...youtube non l'ho ancora provato ma spero sia un po' piu' veloce, col 3.0 era un supplizio, lentissimo...

Che differenze ci sono tra lo scraper del 3.0 e 3.01? A me sembra funzionare bene anche la versione 3.0..

Ciao a tutti, sono incuriosito da questo med. Ho già il MED500 prima versione e compie egregiamente il suo lavoro.
Vorrei sapere per favore se il Movie Jukebox gestisce tutta la raccolta dei film in un'unica videata, come avviene in XBMC. Chiedo questo perchè ho diversi HD in un NAS (HD1, HD2, HD3, HD4) che contengono film e serie televisive.
Servirebbe quindi un jukebox in grado di visualizzare in un'unica sessione i titoli contenuti in tutti i dischi.

Inoltre vorrei sapere se gestisce automaticamente i subtitle forced contenuti nei mkv, quindi senza selezionarli obbligatoriamente via menu.

Inoltre come si comporta la porta gigabit? Mi sembra di aver capito che non ci sono problemi nella riproduzione di video con alto bitrate.

Grazie a tutti per le info.

Mi puoi far sapere se la gestione dei sottotitoli e' possibile con questo firmware ( spostamento, dimensioni ecc... Con la versione 2 del firmware e' stato tutto disattivato.

Ora sono fuori sede, appena rientro ti dico, se non l'ha fatto qualcun altro...

@turbomg
Parlavo di youtube, lo scraper l'ho provato ora con il firmware 3.01. Nel mio caso l'accesso e il caricamento di youtube erano lentissimi, spero abbiano migliorato la cosa.

oggi per la prima volta ho guardato delle foto e mi sono accorto che non le legge in sequenza, mi legge la 1 poi la 10 poi la 100 e poi prosegue. ho 600 foto e rinominandoli in 001 010 011 012 ecc ecc le vede . devo impostare qualcosa nel med600? oppure le devo rinominare in un altro modo? se sono da rinominare tutte mi consigliate un programma free. grazie a ciao

Mi aggiungo ai possessori del meder, il med800x3d per la precisione.
Ricevuto venerdì, installato nel week end e, devo dire, che sono soddisfatto per la qualità d'immagine (rispetto al predecessore TVIX 6600n).
Non ho ben capito l'interazione, nel menù di Setup -> Picture, fra i settaggi : TV System, 1080p23,976Hz e Auto Frame Rate.
Quali sono le impostazioni corrette di tali parametri?
grazie per le risposte

Vorrei sapere per favore se il Movie Jukebox gestisce tutta la raccolta dei film in un'unica videata, come avviene in XBMC. Chiedo questo perchè ho diversi HD in un NAS (HD1, HD2, HD3, HD4) che contengono film e serie televisive.
Servi..........[CUT]

Mi pare che già dal fw 2.0 abbiano attivato questa funzione (che si chiama JukeBox+ o Aggregated JukeBox ora non ricordo) e gestisce fino 2000 titoli mi sembra... io ho 5 hd e non ho problemi.

Ultima modifica: