[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

Improvvisamente thumbgen (che uso per locandine, info ecc) su entrambi i miei pc non va, nel senso che themoviedb, che ho settato come preferred collector sulla pagina principale, non mi trova niente, prima invece tutto perfettamente! Solo movieplayer trova qualcosa, ma è incompleto rispetto a themoviedb. Ho anche aggiornato il programma, ma niente..........[CUT]

Acc pessima notizia, nn ho ancora provato ma se il problema è themoviedb mi sa c'è poco da fare..

Scusami una cosa, facendo fare al med cosa intendi che ha una funzione per trovare le cover? Cosa dovrei impostare per fargli fare questo lavoro?
Grazie

ho settato come preferred collector sulla pagina principale, ....[CUT]

Ciao puoi specificare se come preferred collector hai messo "cover" o "info" !!
Io uso thumb settato cosi: preferred cover collector: themoviedb e come preferred info collector: movieplayer.it

e non ho problemi ... appena provato

Conca, il pallino più a sin (guardando il monitor) a themoviedb, quello successivo a movieplayer.
Il problema è che nei risultati, in alto a sin themoviedb non mi esce proprio più, solo my own thumbnail, custom ecc, prima mi usciva sia the moviedb che movieplayer, adesso mai! Provato su due pc su due ADSL diverse (casa e studio) nessuna delle due funziona, pur non avendo fatto nessuna modifica. La spunta nel quadratino la metti a entrambi (the moviedb e movieplayer) o solo a uno?

Ultima modifica:
Ciao, a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un media player a voi che già lo avete

Ci sono due fattori indispensabili per me:
- deve avere un'ottima qualità video (nitidezza, colori vividi, riduzione dei "quadrettoni" nei file AVI a bassa risoluzione (deblocking)
- poter vedere senza scatti gli MKV @1080p ad alti bitrate via LAN (per ora ho un router wifi Fastweb 10/100 che collegherei, comprandolo, con un powerline 500 Mb/s.)

Va bene il MED600X3D (o simile) con Realtek 1186DD o magari il Dune 303D con Sigma Designs 8672/8673?

Grazie 1000

Joseph ho provato anch'io adesso, effettivamente mi trova le info in italiano (probabilmente da movieplayer.it) ma nn trova più gli sfondi e le copertine.... :rolleyes:

Infatti, turbo, le uniche info vengono da movieplayer, ma sfondi zero così come locandine, rating ecc, come se non riuscisse ad accedere a themoviedb...

Anche i possessori del pop lamentano lo stesso problema con moviedb, pare sia cambiato qualcosa nei codici di accesso, il lettore non trova più niente, a parte le serie TV...

Ciao a tutti.
Ho qualche domanda sul MED600X3D prima di decidermi all'acquisto
se qualche fortunato possessore ha voglia di rispondermi lo ringrazio in anticipo
1. un HD connesso ad una delle porte USB può essere visto dal PC connesso in rete come una normale risorsa di rete
2. c'è la possibilità di mettere bookmark sui film o playlist per potere riprendere la riproduzione in seguito da dove si era interrotta?
3. la riproduzione audio è "gapless" (cioè senza interruzione tra le tracce)?
4. qualcuno lo utilizza con un DMC-DLNA (tipo smatphone o tablet android) x poter mandare la musica in esecuzione senza dovere accendere il televisore? Se si che app consiglia?

Scusami ....leggevo quest'ultimo post sulle copertine........una confusione mondiale.....e cmq............ ho deciso ugualmente.....
Dopo giorni di riflessione ho ordinato il MED600XR con wifi su Amazon su Lipando PC ITALIA 169 euro con consegna Lunedi 30 sett.
Volevo ordinarlo sul sito della Med8er ....ma alla fine ho optato per Amazon per la sua politica di vendita che mi sembra la piu' onesta in termini di un eventuale assistenza e reclami.
Cmq mi sono deciso perche' sembra essere lo scatolotto multimediale piu' performante del momento da come si dice in rete..... in termini di qualita' video e di lettura formati.
Vi pongo ora delle domande di pubblica utilita'.

1) Non so' con che firmware inserito mi arrivera' .... ma ho visto che ad agosto e' uscita la ver. 3. La solita domanda dell'uomo sapiens....... cosa porta di positivo questo agg.to e cosa di negativo secondo chi ha gia uppgradato?
Mi indicate Una procedura rapida scritta ed esaustiva definitiva utile per non toppare l'eventuale l'upgrade ?
2) Ho visto che esiste una confusione generale su come utilizzare un servizio di copertine tipo on demand con il MED600. Una soluzione sempliìce e veloce definitiva qualcuno l'ha?
3) Per utilizzare un qualsiasi tipo di crea copertine con il MED600 devo per forza di cosa creare per ogni film una cartella con il titolo e poi dentro ci si mette cio' che occorre? oppure ripeto un prg agile e veloce che fa tutto lui esiste?
Perche' dobbiamo perdere tempo con tutti sti programmi di copertine? Ho letto 6000 procedure differenti ahi me.
4) Spero cmq .... che per vedere queste copertine mi auguro di non dover essere in rete in quanto usero' il MED600 con HD esterno e non in STREAMING. Non e' necessaria la connessione giusto?
5) Vorrei inserire il MED600XR nel mio impianto con sintoamplif. ONKIO TX SR 876 e proiettore full Panasonic. Siccome il sinto ha un ottimo preocessore....posso far fare il deinterlacciamento video al mio ampli secondo voi? Conviene? E per l'audio? Conviene rimanere con la sola HDMI 1.4 o mi conviene utilizzare anche l' uscita SP/DiF?
6)Un consiglio: siccome possiedo file di diverso tipo :1080p /720 p/ 3D SBS/blu ray full 1:1 (dove dentro ci sono le cartelle BDMV e CERTIFICATE) ISO BLU RAY/ ISO DVD..... secondo voi..... pensavo di creare un archivio per annata, tipo 2013 e ci metto tutti i film del 2013 tutto mischiato ossia 1080p /720/ 3d certo cosi' e' molto confusionario vero? O sempre per annata ma in formati differenti tanto da fare la distinsione del tipo di file.....cosa piu ovvia......Al momento ho le idee poco chiare, aspetto che arrivi il prodotto.
Voi utenti esperti come avete diviso le cartelle all'interno dello scatolotto per una gestione veloce e semplice visto che io possiedo una marea di film? (Gia' immaggino che caciara con il discorso delle copertine...... sta cosa mi smonta un po....)
7) Per finire..... utilizzero' come contenitore video questo scatolotto della FANTEC Mod. QB-3US3 con aUSB 3.0 preso su amazon a 110 euro dove ho inserito al momento solo 2 HD DA 3 TB e ne puo contenere fino ad un massimo di 4x 3tb con all'interno i film da me collezionati nei vari formati diversi.
Spero vivamente che il MED600 riesca a vedere i 2 HD con i 2 percorsi / c:/ d:/ con i film dentro...... lo spero proprio e in quale maniera, e in che modo li veda ....... non ho proprio idea.......se qualcuno gia' sa' o magari usa un hub con + HD puo' gia' dirmi qualcosa in merito? Come la fa la gestione di piu' HD il MED600XR?
Le altre domande chiaritorie....... appena mi arriva il fantastico oggetto.
Grazie anticipato ..... attendo consigli e chiarimenti.......utili per me e per tutti gli appassionati.
Cracky

Scusami ....leggevo quest'ultimo post sulle copertine........una confusione mondiale.....e cmq............ ho deciso ugualmente.....
Dopo giorni di riflessione ho ordinato il MED600XR con wifi su Amazon su Lipando PC ITALIA 169 euro con consegna Lunedi 30 sett.
Volevo ordinarlo sul sito della Med8er ....ma alla fine ho optato per Amazon per la sua..........[CUT]

Hai fatto tutte domande che con un minimo di voglia di leggere le ultime pagine di questo stesso thread o una visitina al forum ufficiale mede8er avresti già tutte le risposte. Cmq è caldamente consigliato l'upgrade all'ultimo firmware disponibile, nessuna controindicazione negativa e solo miglioramenti di bug, nuove funzioni, stabilità,etc. La procedura è ben spiegata sul forum dal quale li scaricherai. Per usare le copertine devi mettere ogni film in una cartella differente, la funzione integrata nel med ticonviene selezionare la cartella e fare modifica->sincronizza ovviamente il med deve essere collegato a internet. Stessa cosa con i software esterni, un film in ogni cartella.