[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Ciao, il bello è che da Mede8er funziona tutto e vede tutto, partono i file avi, mkv adesso provo a rinominare la cartella per primo dalla rete cambiando nome, anche perchè direttamente dal Med non lo riesco a trovare il comando di rinominare. Grazie 1000
 
Un'ultima cosa....dal PC prova ad attivare la visualizzazione dei file e cartelle nascosti...non si sa mai, magari l'avevi resa nascosta e non ti ricordi. ;)
 
Ciao Bad, prima ho provato a rinominare la cartella dalla rete a mio nome, poi ne ho aggiunta un'altra con un altro nome ed 1 file avi all'interno con relativa sottocartella e locandina. Ho preso il pc è mi sono collegato direttamente con prese usb 3.0, risultato ancora non la riesco a vedere, ma per assurdo quella creata nuova con un solo file di prova la visualizza. Provato anche a vedere se la cartella era nascosta, niente da fare !! Strano perchè da dentro il Med usandola non c'è nessun problema... Pensi che voglia dire qualcosa nelle impostazioni la protezione cartella con i suoi codici, adesso provo ma a questo punto non vedrebbe neppure le altre !
Ti volevo allegare la stampa desktop su come è il mio Med se trovi qualche errore generale, spero che si visualizzi.
Grazie mille per il tempo dedicato:DMede8er.gif
 
Se puo servire,a me vede tutto...secondo me è problema di win nel modo di visualizzare le cartelle..
io non uso le locandine,semplici file e via..
l'hardisk da 2tb pure wd green,tolto da un'altro media player e inserito nel mede8er è stato riconusciuto,senza formattarlo!!
attualmente attivo al 100%...certo che se dovevo formattare oltre un tera..non era un'impresa da poco..
dunque non credo che lo si deve formattare x forza dal mede8er..
Sto cercando un'istruzione x l'uso in italiano...ma non l'ho trovato..
ciao
 
Anche il mio vede tutto senza il minimo problema, peccato, però, che con file di 40gb scatti in maniera paurosa, tanto da rendere impossibile guardare il film.
 
Salve tutto, dopo impazzimenti e 1000 tentativi, dovrei avere risolto, come: semplicemente creando una nuova cartella dalla rete, tagliare ed incollare tutti i film della cartella (che riuscivo a vedere solo tramite rete). Ora la vedo anche da PC con porta usb 3.0. Io credo che sia stato un problema di file interni che genera il mede8er (tipo view, mede8er, fav link) cancellati tutti e reimpostato tutto da capo..... Grazie a tutti coloro che mi hanno cercato di aiutare.:sofico:
 
Ciao a tutti,
volendo usare il mede8er anche come jukebox musicale... ma dovendo ancora organizzare e taggare per bene tutte le migliaia di file musicali che ho sull'hdd del pc... dite che posso evitare tutta quella trafila di cui parla la guida al jukebox, in cui si dice di fare lo scanning della cartella per creare file xml?

Quello che vorrei fare, per il momento, è cominciare ad aggiungere al mede8er cartelle di album che ho già ben organizzato e taggato, e fare lo scanning per creare il file xml soltanto alla fine, quando avrò riversato tutta la mia collezione musicale.
Dite che faccio una stupidata in questo modo?
Farei così perchè mi ci vorrà un bel pò a taggare bene tutti i miei file, ma nel frattempo vorrei poter ascoltare già qualcosa...

Grazie in anticipo
 
Avrei anche io una domandina sulla configurazione rete del med8er....
Fino a poco fa avevo il lettore collegato al pc tramite cavo di rete, in questo modo nelle rete del pc riuscivo a vedere l'hard disk che ho installato nel lettore e a trasferirci i file che volevo. Adesso ho cambito casa e il med8erè lontanto dal pc, quindi ho acquistato la scheda di rete interna per il lettore.
A questo punto vorrei tornare alla solita condizione di prima, ma nn ci riesco.....mi spiego meglio.
Il lettore si collega al router e dal lettore riesco a vedere le cartelle condivise del pc, MA dal pc non vedo il lettore per poterci trasferire file......IDEE?
 
...forse hai inavvertitamente disattivato la funzione NAS sul Mede8er, oppure se è attivata, prova prima a disabilitarla e poi riattivarla. ;)
Questo inconveniente avviene molto spesso se non si imposta un IP statico a tutte le periferiche che compongono la tua rete casalinga...quindi il DHCP automatico è sempre sconsigliato in questi casi.
 
se volessi un media player che legga anche contenuti 3D che lettore mi consigliate? Oppure, qualcuno ha notizie circa un prossimo lettore Mede8er che supporti anche il 3D? Mi trovo veramente bene con il mio 500X2 e non vorrei cambiare produttore adesso che ho iniziato a capire come funziona!

Come anticipato...la Sanji è pronta con il suo nuovo mediaplayer 3D MEDE8ER MED1000X3D che sarà presentato ufficialmente all IFA di Berlino dal 31 Agosto al 5 Settembre 2012.

mede8er_600_pix.jpg



• Processore Realtek RTD1186 750 MHz - 512 MB SLC Flash - 512 MB DDR3 SDRAM
• Full 3D – HDMI 1.4 – Play 3D BD-ISO
• Complete Aluminum Die Cast Casing – Fanless Design
• Mede8er XBay – Easy Hard Drive Change
• Active Backlit Remote with Self Leaning Hot button
• Mede8er Developed Movie & Music Jukebox – Database Driven
• Web Services, YouTube XL, Web Browser
• Built in Mede8er Favourites Manager
• Community Skins and Easy Back Backdrop Customization
• HD Audio – 7.1 DTSMA & Dolby True HD
• Fast USB3.0 and Gbit Network Port


Video di presentazione

Maggiori info qui:
http://www.mede8er.com/mede8er_X3_Teaser_1.html
 
Ultima modifica:
Esteticamente non mi entusiasma, pensavo ci fosse qualcosa di nuovo invece in più c'è solo il 3D (dico solo perchè è una tecnologia che non apprezzo e quindi non mi interessa).. avrebbero potuto mettere il wifi integrato a mio avviso.. bella l'idea del cambio hard disk rapido però!
 
@bobs
...in tutta onestà, mi sarei aspettato che la Sanji abbandonasse i chipset Realtek a favore di qualcosa di piu nuovo e performante, ma evidentemente questa scelta è stata dettata dal fatto che non intendono riprogettare il loro gia collaudato software. ;)
 
Scusate la domanda,
ma questo nuovo modello dalle specifiche leggo "BDISO Light" quindi non ha il supporto ai menù, questo sta a significare il "light"?
Grazie
 
...esattamente come tutti i player che montano il chipset Realtek 1186.
Questa è proprio una di quelle caratteristiche (mancanza del supporto java) che fa la differenza, anche con player piu datati (vedi NeoTV). ;)
 
Mi permetto di risponderti :)
Non so se sia più performante o cosa, sta di fatto che ora come ora il sigma ha delle potenzialità che il realtek (che è spremuto al massimo come vedi) non ha...
Se guardi al futuro, è abbastanza ovvio che il mercato ricada sulla scelta del sigma per le questioni suddette, considera che il chipset è più o meno performante anche a seconda dell'aggeggio in cui è inserito :D
Nei prodotti Sanji, il realtek ha degli ECCELLENTi risultati difficilmente raggiungibili, sarebbe interessante vedere però appunto come sarebbe cambiato il prodotto con un chipset diverso (soprattutto dal lato BDISO/menu etc che giustamente accennavi).
Proprio la stabilità del prodotto sarà quasi sicuramente il motivo principale per cui hanno optato per rimanere sul realtek. :D
 
ritieni piu' perforamente il sigma bad?

A parità di condizioni (2D) ci sono delle caratteristiche dei processori Sigma, che purtroppo i Realtek non hanno.
Giusto per citarne qualcuna...l'auto FPS, la possibilità di correggere la desincronia audio/video, una migliore gestione in streaming dei filmati ad alto bitrate.
Ovviamente a fronte di un costo maggiore rispetto ai player con chipset Realtek. ;)
 
Come anticipato...
..........[CUT]

Grazie, gentilissimo come sempre! Vedo però che l'elettronica è praticamente identica a prima, per cui anche questo avrà i problemi del mio a gestire file di grosse dimensioni: la visione di .iso anche "solo" di 20Gb è impossibile, la visione è tutta a scatti e ha molti salti (in pratica un film da 90' ne dura 60'!).

Per questo motivo mi sto orientando ad un MiniPc tipo il EeeBox o similari.
 
Valerio...non esageriamo, se hai questi inconvenienti è probabile che ci siano problemi da qualche altra parte.
Come riproduci i file, in streaming oppure da hard disk interno/esterno ?
Inoltre il MED1000X3D ha un processore piu veloce del MED500X2...quindi teoricamente dovrebbe funzionare meglio.
Infine...non credo che con un minipc risolveresti molto...anzi ti caricheresti di altri problemi di messa a punto. ;)
 
Top