[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Riproduco tutto da hard disk interno. Ho provato a collegargli un hd esterno tramite usb 3 e non è cambiato niente. Con file piccoli è una scheggia, mai un problema, ma proprio mai mai, infatti ero super soddisfatto. Poi ho provato a fargli leggere degli .iso di alcuni bd e non li riesce proprio a gestire. Per ovviare a questo problema collego alla tv il mio notebook via hdmi, ma è una cosa un po' scomoda, per questo pensavo ad un minipc.

tramite usb3 credo che sia impossibile in quanto è quella slave che serve solo per trasferire i file dal pc.
Le altre porte host sono usb 2.0...se poi intendevi dire che hai collegato un hard disk esterno usb 3.0 è un'altra faccenda, il collegamento che si stabilisce tra player e hard disk è sempre 2.0.
Che si vedano dei microscatti con file ad alto bitrate ci puo stare, ma che addirittura ti salti interi pezzi di film...credimi, non è normale.

Che si vedano dei microscatti con file........]

Quoto Badtoys, mai avuto un problema con nessunissimo tipo di file,anche ISO di grosse dimensioni. Via wifi i 1080p ovviamente devo lasciarli caricare un pò, ma bene o male a parte qualche interruzione di solito riesco a vederli tutti. :)

tramite usb3 credo che sia impossibile in quanto è quella slave che serve solo per trasferire i file dal pc.
Le altre porte host sono usb 2.0...se poi intendevi dire che hai collegato un hard disk esterno usb 3.0 è un'altra faccenda, il collegamento che si stabilisce tra player e hard disk è sempre 2.0.
Che si vedano dei microscatti con file ad a..........[CUT]

Si scusami, mi sono spiegato male; intendevo che il disco esterno ha usb 3.0, io l'ho collegato tramite la normale 2.0. L'ho detto per dire che è un disco molto veloce, per cui essendo collegato alla usb 2.0 non è sfruttato al massimo.
I microscatti ci stanno, ma con i file grossi fa dei salti anche di parecchi minuti.

Hai l'ultimo firmware 2.0.7 installato ?
Io farei qualche prova per capire da cosa dipendono questi salti...
Prima di tutto toglierei l'hard disk interno, poi proverei a riprodurre i file con l'hard disk esterno che gia hai.
Se la situazione migliora, allora potrebbe essere colpa dell'hard disk interno che ha qualche problema o che non è pienamente compatibile con il mediaplayer.
Se invece è tutto come prima, proverei a riflashare il firmware nella modalità recovery e a riformattare l'hard disk interno.
Insomma c'è da perdere un po di tempo e non escluderei che hai forse un'unità difettosa...in tal caso essendo in garanzia, puoi chiedere un intervento in RMA al tuo venditore.
Saluti

Una domanda perché non ho ben capito il passaggio: "Prima di tutto toglierei l'hard disk interno, poi proverei a riprodurre i file con l'hard disk esterno che gia hai." Devo togliere il disco interno e poi collegare il disco esterno tramite usb? Se si, perché devo togliere il disco interno? Non è sufficiente che colleghi il disco esterno come ho già fatto? Mi sa che perso qualche passaggio!

L'ho già formattato una volta, ma non ho riflashato il firmware. Eventualmente proverò anche questa soluzione, perché mi scoccia proprio aver speso un bel po' di soldi e non poterne usufruire appieno. Anche perché, ripeto, con i file di piccole dimensioni si comporta in maniera esemplare.

Se il controller sata dell'hard disk interno funziona male oppure l'hard disk interno ha dei problemi, influisce negativamente anche sulla riproduzione da disco esterno....nel senso che buona parte delle risorse del sistema restano impegnate dall'elemento difettoso.
Quindi togliendo l'hard disk interno e riproducendo i file solo da quello esterno, dovresti liberare risorse e quindi non avere gli inconvenienti che stai incontrando. ;)

Differenze dimensionali tra MED500X2 e MED1000X3D

IMMAGINE COMPARATIVA SULLE DIMENSIONI TRA MED500X2 e MED1000X3D

MED1000X3D_MED500X2_1.jpg

leggendo dal sito ufficiale sembra un ottimo prodotto (estetica a parte) se fosse messo in vendita ad un prezzo giusto sarebbe un bel prossimo acquisto

È bellino,ma secondo me manca una cosa...la + importante..
la ventolina di raffreddamento non la sto vedendo,...poi x una innovazione potevano mettere pure un display x le informazioni
di riproduzione...se non fosse x il nuovo processore mi sembra una scatoletta di sardine..
a mio giudizio meglio il 500x2...ciao

...la definizione più originale e calzante finora l'ha data bereal ..."lo scalda piadine wi-fi".

Speriamo solo che l'alluminio sia anche antiaderente. ;)