[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

salve a tutti
non riesco a configurare il servizio nfs mi dice sempre "failed" ho letto i post sull'argomento ma evidentemente sbaglio qualcosa.
Questo è quello che ho fatto:
- installato hanewin sul pc (w seven 64bit)
- impostato hanewin come consiglia il manuale del mede (med500x v4.0.4)
- impostato le porte su windows firewall come diceva conca
- impostato la cartella condivisa su hanewin: c:\condivisa -public -readonly -name:condivisa
- sul mede vado su nfs faccio aggiungi metto il mio ip (è il primo facendo ipconfig da dos giusto???) e sotto cartella /condivisa

il problema può essere che ho fastweb (fibra)?? da network riesco però a vedere la cartella workgroup

grazie a tutti

si è giusto ..... hai controllato quando inserisci sul med la cartella condivisa se metti l'ip giusto ?
ma soprattutto hai attivato la funzion nas del med su on ?

si è giusto ..... hai controllato quando inserisci sul med la cartella condivisa se metti l'ip giusto ?
ma soprattutto hai attivato la funzion nas del med su on ?

l'ip è lo stesso che ho per la modalità network che infatti mi funziona (vedo la cartella workgroup), che il nas è on me lo dice dopo poco che accendo il mede. Altre idee? Il collegamento avviene tramite powerline, possono dare problemi (a parte quelli legati alla connessione che sicuro funziona perchè la modalità network funziona e riesco ad accedere al mede anche dal pc)?

grazie

guarda anche per me è stato un calvario ... vedrai che prima o pi ci arrivi .
Altro test: quando monti le cartelle su hanewin poi fai "riavvia server" ? ... e dopo aver fatto riavvia server ti vedi le cartelle montate nel riquadro bianco di hanewin ?

Infatti...con l'HAG di fastweb non puoi assegnare l'IP statico.
Per farlo, devi crearti una sottorete collegando un vero router in cascata a quello fastweb....scelta consigliabile anche per bypassare gli evidenti limiti di quel modem.

...parola di utente fastweb. ;)

Grazie della risposta. Ma è normale che nonostante questo riesca a utilizzare la funzione network e a vedere il mede da pc?
Era in programma l'acquisto di un router/modem wifi: l'idea era di attaccarlo a una powerline, andrebbe bene per quanto sopra? quale mi consiglieresti?

Grazieeee

Certo che è normale...ma il suo utilizzo è molto limitato.
Di Router idonei per lo streaming ci sono diversi modelli, come i Netgear WNDR3700, WNDR3800, Asus RT-N56U, Linksys E4200.
Mentre per le powerline, ti consiglio di orientarti verso modelli a 500mbps della Devolo, ma anche le Netgear non sono male.

Ciao

Mentre per le powerline, ti consiglio di orientarti verso modelli a 500mbps della Devolo, ma anche le Netgear non sono male.Ciao

grazie adesso me li guardo! Le powerline già ce le ho: tp-link 200mbps tra l'altro non capisco queste velocità...... fastweb non sta a 10mbps?! faccio confusione Mb/MB misà.

faccio confusione Mb/MB misà.

Consolati....purtroppo sono in tanti a confondere i Megabyte con i megabit. :D

Comunque...
1 Megabyte equivale a 8 megabit
inoltre, la velocità teorica delle powerline la devi dividere per 2 in quanto si intende la sommatoria delle velocità in upstream e downstream. ;)

Scusatemi , ho bisogno del Vostro aiuto (MED 500X2 )
So’ che sono domande che faranno sorridere, ma ho una grande confusione e non riesco a capire la base del funzionamento…(… ho letto diverse cose in rete ma ancora non ho trovato la risposta…)
Allora, ho formattato il disco, installato il fw 207 e tutto ok
Ora utilizzo il Jukebox interno e vedo l’HD ecc…
Ho utilizzato ThumbGen ( guida di Badtoys) per generare i file –folder ed about – infatti se vado su info mi visualizza il tutto.
Da quello che mi è sembrato di capire, con questi programmi posso generare “delle immagini di base” su cui sono “incollate” le copertine e le info che , ad esempio, ThumbGen trova in rete.
Quello che non ho capito è se posso installare “un motore” di base ( il Jukebox) diverso. Con una diversa rappresentazione e funzionalità dei comandi.
Ad esempio il VideoWall di cui leggo è diverso da quello contenuto di base nel mio Med , posso installare questo Video Wall nel mio Med ?! ed eventualmente come devo fare ?
Ad esempio quella qui di seguito mi piacerebbe implementarla sul 500X2 ( se non ho capito male dovrebbe avere le diverse copertine che scorrono orizzontalmente…)

splitsheetv30300.gif

Se gentilmente riuscite ad aiutarmi o dirmi dove poter leggere delle info in proposito…
Ciao e grazie.

Ultima modifica:
Ciao, sono a chiederVi ancora un consiglio.

Ho provato a mettere sul MED, sia come iso che con la sua struttura BR il film -Prince of Persia-
Però durante la visione del film, in alcuni momenti , scatta, saltandomi alcuni secondi di visione e compare ( sembra al cambio di capitolo) lateralmente il pugnale che ruota su se stesso ???
Sapete a cosa sia dovuto?

Altro problema anche su titolo -Chloe- dove invece compare la scritta "this is a region b disk" e resta bloccato - Se invece seleziono direttamente il file che contiene il film (unico) parte regolarmente ???

Vi è già capitato ?

Grazie ancora...

A me capitava all'inizio, poi ho capito il perché: bisognava formattarlo dal suo menù! Da quando l'ho fatto non ha più avuto la minima incertezza.