[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

bastard_84 ha detto:
la rete che ho creato sul med si chiama tony
gli hai dato il mio nome...sono lusingato. :cool:

Probabilmente è un limite della connessione peer2peer, ma indagherò in modo piu approfondito.
Purtroppo è un tipo di collegamento inusuale. :D

Bò rinuncio le ho provate tutte , comunque pare che la modalità n funzioni solo con un sistema senza protezione e/o forse wpa stando a questa frase che è indicato nel manuale online della chiavetta Mede8er

The draft N standard prohibits using High Throughput with WEP or WPA2-PSK as the unicast cipher, and your data rate will drop
to 54 Mbps (802.11g) which is normal. Please try other encryption methods (WPA-PSK), or choose to configure an unsecured profile.
Se cambiassi la chiavetta Sitecom e prendo un router che sia solo router e non modem se lo collego al pc col cavo di rete in teoria risolverei cosi (sarebbero 29€ contro i 79 delle powerline e sfrutterei la chiavetta del med)Dico giusto Badtoys?

Ultima modifica:
In casa ho anche l'alice wgate plus 2 (dannato voip) che è in camera e in sala c'è un netgear(collegato via eth al wgate che mi ripete un segnale nuovo pulitissimo) ovviamente tutti e due lavorano solo in G.

bastard_84 ha detto:
In casa ho anche l'alice gate plus 2 (dannato voip) che è in camera e in sala c'è un netgear che mi ripete il segnale della ciofeca della telecom ovviamente tutti e due lavorano solo in G.

Eh allora se hai anche solo un dispositivo che lavora in G, il router obbligatoriamente lavorerà a quella frequenza e la chiavetta non riconoscerà l'N semplicemente perchè il segnale inviato non sarà N ma G..
Prova a staccare tutto e accendere solo l'hardware che ti da N. :)

Scusa ma non ti seguo..... se il med ha la sua chiavetta N e io nel mio pc ho la mia chiavetta N e faccio una rete ad hoc tra i due che c'entrano gli altri dispositivi? o.O

bastard_84 ha detto:
Scusa ma non ti seguo..... se il med ha la sua chiavetta N e io nel mio pc ho la mia chiavetta N e faccio una rete ad hoc tra i due che c'entrano gli altri dispositivi? o.O

Eh ma la rete ad hoc se non sbaglio dovrebbe comunque seguire il protocollo che invia il router; se il router invia un segnale G ai dispositivi N, loro non sono in grado di inviare un segnale N agli altri dispositivi N. Riesco a spiegarmi? :D

bastard_84 ha detto:
Uhm no perchè la chiavetta l'ho impostata anche come "punto d'accesso" quindi è come se fosse lei il router....mi segui?

Scusa ma ricapitolando: tu hai un router N che trasmette a vari dispositivi, giusto? Tra questi dispositivi c'è la chiavetta collegata al pc; mi elenchi esattamente gli altri dispositivi collegati al router? :)

Ah ecco perchè non mi seguivi io ho in N una chiavetta della sitecom nel pc e poi la chiavetta del med però se creo la rete tra i due questa mi và solo in G. Impostando la chiavetta della Sitecom come punto d'accesso nello stato della rete mi dà b,g,n quindi la n parrebbe andare peccato che và al max a 4MB/s e cade dopo poco la connessione tra i de dispositivi .Nell'altra modalità dela chiavetta della Sitecom mi dà solo modalità G.Quindi a sto punto penso come dice Badtoys ,che sia una ciofeca la chievetta della Sitecom.
Quindi valutavo magari l'acquisto di un solo router N da collegare al pc.

P.S gli altri due modem/router che ho in casa non fanno parte del collegamento verso il med

bastard_84 ha detto:
P.S gli altri due modem/router che ho in casa non fanno parte del collegamento verso il med

Scusami ma tuttora non capisco, tu grazie a cosa ti colleghi a internet col pc,con quale connessione? :confused: :)

La chiavetta della sitecom ok la usi per connetterti, ma da che router o modem?

bastard_84 ha detto:
col pc mi connetto col cavo di rete , la chiavetta è per la connessione al solo med senza condividergli internet

Col cavo di rete da che router? scusa se ti tempesto di domande ma cerco di farmi chiarezza per poter aiutarti a risolvere il problema :D

..e il modem di alice trasmette in G, giusto?
Ripeto, prova a disabilitare TUTTI i dispositivi wifi in casa tua a parte:
-router alice
-chiavetta sitecom
-chiavetta med

e vedi cosa succede e sappimi dire :)

Nulla come prima.

Ho provato anche cosi:

mede8er nelle impostazioni creo la rete ad hoc
poi sul portatile (che non è connesso al modem) mi connetto alla rete ma mi dà solo 54 quindi è sempre in G.(ho provato sia con WEP attiva e rete aperta)
Forse è il dispositivo della Sitecom che fà..........

Il portatile ha protocollo N?
Ma nelle impostazioni del router di alice hai impostato i 300mbps?
Col cavo sul pc prendi i 300 o i 54?

Sul portatile uso una chiavetta N (la wi-fi pci-e non funziona piu')
Il modem di alice è un G quindi solo 54 ovviamente
Sul fisso non ho capito bene la domanda comunque se è cavo al max rileva una 10/100Mb....

bastard_84 ha detto:
Sul portatile uso una chiavetta N (la wi-fi pci-e non funziona piu')
Il modem di alice è un G quindi solo 54 ovviamente
Sul fisso non ho capito bene la domanda comunque se è cavo al max rileva una 10/100Mb....

Eh ma se il router è G non potrai mai avere una connessione N!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)