[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Info .flac

Ciao a tutti sono da poco in possesso del med400 x2 avrei un paio di domande da sottoporre agli esperti, con i file .flac il med si inchioda e non c,e verso di farlo ripartire se non togliendo l alimentazione dal retro , la seconda e' come si usa la funzione ricerca file video,audio,foto.
Grazie x le vs risposte

badtoys ha detto:
Hai almeno installato l'ultimo firmware 1.0.3 ? :rolleyes:
si ho aggiornato il fw alla 1.03 , con il mio vecchio wd tv 1 gen. funziona tutto regolarmente provato anche con un popcorn c200 di un amico anche li tutto ok.
qualche cosiglio o devo pensare che ha qualche problemino
ciao

@mgabb

Ti consiglio di reinstallare il firmware 1.0.3 nella modalità recovery, seguendo fedelmente le istruzioni riportate QUI

Se dopo dovessi ancora avere problemi, allora è probabile che la causa sia da ricercare altrove:
- Hard disk esterno usb difettoso o formattato male (se usi il MED come player stand alone);
oppure
- Cattivi settaggi di rete (se lo usi in streaming). ;)

badtoys ha detto:
@
- Hard disk esterno usb difettoso o formattato male (se usi il MED come player stand alone);
oppure
- Cattivi settaggi di rete (se lo usi in streaming). ;)
Hard disk su altri player funziona correttamente quindi non penso sia quello....proverò a re installare il fa seguendo la tua guida ... Grazie

badtoys ha detto:
OK...l'importante è che poi ci fai anche sapere se hai risolto. ;)
Fatto un po' di prove, allora il problema sembra essere nel hard disk lacie da 2,5" che il med 400 se formattato in ntfs va in crash.
provato su altro hd in ntfs ( wd) nessun problema,
risolto formattando il lacie in fat32.
Ho ancora un quesito da risolvere , come funziona la "ricerca video/musica/foto.
Grazie per il supporto

@mgabb
la ricerca funziona in xml e significa che ogni file archiviato deve avere il suo file xml corrispondente.
La prima cosa da fare è quella di archiviare (ad esempio i film) i file, ognuno nella propria cartella e poi con un programma capace di generare il file xml, metterlo nella cartella che contiene il film.

Ad esempio ThumbGen, oltre a creare le locandine...serve anche per generare i file xml. ;)

badtoys ha detto:
@mgabb
la ricerca funziona in xml e significa che ogni file archiviato deve avere il suo file xml corrispondente.
Ad esempio ThumbGen, oltre a creare le locandine...serve anche per generare i file xml. ;)
ok grazie.. sai dirmi se thumb gen gira anche su mac

Aggiornamento situazione...

E' appena stata rilasciata la V2.0.0 Beta5 - Final Release Candidate per MED500X2, MED400X2, MED450X2.

...quindi è lecito aspettarsi nel week end il rilascio ufficiale.

State in campana. :cool:

badtoys ha detto:
Ai fedelissimi della Mela...

:D insozzare il mac installandoci Windows solo per farci delle locandine non è una grande idea... :p
Io utilizzo Dunex - perfettamente compatibile con il Med8er - e a mio parere funziona bene, è semplicissimo da usare e il risultato finale a me non dispiace affatto.
Poi de gustibus... :p
Dunex però non crea file xml (ho letto dopo... :))

Ultima modifica:
pattonaglia ha detto:
:D insozzare il mac installandoci Windows solo per farci delle locandine non è una grande idea... :p
Giustissimo...sono daccordo con te, infatti sarebbe molto meglio formattare il tuo Mac per installarci solo Windows. :asd:

Help - Sparita guida a ThumbGen

Ciao a tutti,
Ho cambiato pc e adesso devo riconfigurare ThumbGen, solo che l'utilissima guida che c'era nel primo post è non funzionante !!!

Qualcuno sa dove recuperarla o darmi 2 indicazioni sul profilo da settare e le opzioni importanti ?

grazie