• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Nuovo med

Ciao a tutti ho visto che e' uscita una nuova versione del med.Secondo voi vale la pena cambiare?Grazie e ciao a tutti.(un saluto speciale per il
nostro Badtoys)

Scusate visto che non ci sono forum relativi al MED500x2 vi chiedo, per questo modello :

1 - Quali sono i modelli compatibili di HDD interni?
2 - Quali sono le penne USB Wi-Fi compatibili (ovviamente esclusa quella della casa madre)?
3 - Dove trovo in vendita la scheda PCi Wi-Fi interna?
4 - Per la Qwerty è solo compatibile la versione della casa madre? Oppure ci sono modelli che via Wi-Fi funzianono cmq?
5 - Quali sono i modelli compatibili lettori Bluray e DVD USB per questo modello?

Se c'è una lista potete dirmi dove trovarla?

Grazie.

Enrydgl ha detto:
Se c'è una lista potete dirmi dove trovarla?

Le risposte ai tuoi quesiti ci sono tutte...ma sono sparse in questa discussione.

In buona sostanza, tutto quello che andava per il precedente Mede8er è compatibile anche per il nuovo. ;)

azz ... ok allora man mano scelgo le periferiche e controllo nel topic se sono già state provate (visto le poche pagine di commenti ci metto un mese a leggerle tutte).

Ho visto nel forum ufficiale che il nuovo firmware darà la possibilità di gestire le periferiche con Android come eventuale controller.
Quindi sostanzialmente penso : cell con Android e programma X segnalato nel forum = sostituzione wi-fi qwerty.

Confermate?

Lista Hard Disk compatibili con MED500X2

Questa è la lista dei dischi che vengono usati piu di frequente dai venditori nel MED500X2...credo che è gia qualcosa.;)

Samsung HD204UI 2TB
Samsung HD154UI 1,5TB
Samsung HD103UI 1TB
Western Digital WD30EZRSDTL 3 TB (con limitazione jumper in attesa del firmware 1.0.4)

e apriamolo sto thread del 500x2 :D

io me ne occuperei, magari stasera potrei anche, ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno oppure io aiuto quello che lo prepara :D

bobs ha detto:
e apriamolo sto thread del 500x2 :D

io me ne occuperei, magari stasera potrei anche, ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno oppure io aiuto quello che lo prepara :D

Ottima idea. Una cosa utilissima in questo forum (non so se c'è già) sarebbe quella di mettere per ogni topic di un lettore multimediale i pregi e difetti rilevati e magari i bug risolti con i vari firmware generati e la lista dell'hardware sopportato.
Perchè è veramente oneroso leggere 252 pagine... senza sapere dove si trova la risposta ad un tuo problema.
Insomma una sorta di riassunto dell'oggetto analizzato.

badtoys ha detto:
Questa è la lista dei dischi che vengono usati piu di frequente dai venditori nel MED500X2...credo che è gia qualcosa.;)

Samsung HD204UI 2TB
Samsung HD154UI 1,5TB
Samsung HD103UI 1TB
Western Digital WD30EZRSDTL 3 TB (con limitazione jumper in attesa del firmware 1.0.4)

Anche io ho ordinato il nuovo Med500x2 e a parte ho preso il wd30ezrsdtl.
Scusa l'ignoranza ma che vuole dire con limitazione jumper?
Grazie

Significa che devi impostare il jumper sui pin 5 e 6 per limitare il data transfer a 1,5 Gb/s e che devi assolutamente evitare di metterlo sui pin 7 e 8 (per evitare al formattazione avanzata).
...almeno fino a quando non verrà rilasciato il nuovo aggiornamento firmware 1.0.4 (fine mese).

Puo esserti utile guardare QUI ;)

@badtoys grazie per la dritta ma mi ero accorto che avevo formattato vicino all imac in formato FAT e no NTFS ihihih..

grazie cmq.. sei un grande

badtoys ha detto:
Significa che devi impostare il jumper sui pin 5 e 6 per limitare il data transfer a 1,5 Gb/s e che devi assolutamente evitare di metterlo sui pin 7 e 8 (per evitare al formattazione avanzata).
...almeno fino a quando non verrà rilasciato il nuovo aggiornamento firmware 1.0.4 (fine mese).

Puo esserti utile guardare QUI ;)
Grazie Badtoys del suggerimento.
Quindi imposto il dumper su 5 e 6 e formatto tramite il med.
Poi però dopo l'aggiornamento devo riformattare o basta rimettere i jumper su 7 e 8?
Se anche dopo lascio tutto così come che cosa accade?
Grazie sempre per i tuoi preziosi consigli.

...se lo lasci cosi, va bene anche dopo, perchè 1,5Gb/s è comunque un data transfer piu che sufficiente per qualsiasi file multimediale.;)

...salvo indicazioni diverse da parte della Sanji.